Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ancora un pò e collina smussata se ne uscirà con "i mercati non capiscono".

il bello è che quando scoppierà sarò short sul MIB, così mentre faccio il partigiano guadagnerò pure e, nel caso, fossi certo della mia imminente morte, attraverso il cell provvederò ad allungarmi nuovamente, certo del ripetersi della storia, al fine di lasciar del gran plus ai mie pochi cari.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

PS: se riesco, voglio provare MK48 al posto dell'MG, cavoli 8k contro 15, sono mica così allenato da far il muletto :D

basta molto meno ;):D:ciao:

Dico io, quanto dicevo sopra, che se anche rami dello Stato vanno contro altri rami dello stesso...cosa si deve ancora attendere ????

-----

Enel: C.Conti; ridurre debito, contenere stipendi manager
trasparente.gif
ROMA (MF-DJ)--Tagliare il debito, contenere gli stipendi dei manager, ottimizzare la struttura della societa', limitare le consulenze, proseguire il lavoro di recupero crediti. Sono queste le linee guida emerse dalla relazione della Corte dei Conti sulla gestione finanziaria di Enel per l'esercizio 2010. La magistratura contabile osserva, a fine 2010, un alto livello di debito (44,9 mld, -11,7% rispetto al 2009); un costo del personale di 4,9 mld invariato, pur in presenza di una riduzione dell'organico (-78 mila unita', -3,6% a/a), per un aumento della spesa per stipendi dell'8,7%. Ne deriva un aumento del costo unitario medio del personale (+1,7% per i dipendenti in Italia, +8% quello dei dirigenti). Inoltre la Corte dei Conti segnala un decremento delcosto delle consulenze nel 2010 (-45,5%). Calo del 3,9% nel 2010 anche per i crediti commerciali verso clienti del gruppo. Per questo, la Corte dei Conti evidenzia l'esigenza per Enel di proseguire con sempre maggiore impegno, specie nelle presente fase economica, nell'opera di riduzione dell'indebitamento del gruppo; intervenire per contenere il progressivo rilevante aumento dei costi della retribuzione del personale dirigenziale (top management), nelle sue componenti variabili, specie a lungo termine; ottimizzare la struttura della societa', anche allo scopo di contenere il costo del personale dipendente; stabilizzare la riduzione dei costi per consulenze e prestazioni professionali, attraverso l'impiego delle risorse interne; continuare l'azione per il recupero crediti al fine di ottenere introiti che si rivelano importanti nel quadro dell'indebitamento del Gruppo. red/ren (fine) MF-DJ NEWS 0412:38 apr 2012

per un pranzo veloce senza pretese di iperlusso (ma dove comunque ti pelano :lol:) puoi provare il Paper moon, via Bagutta 1, proprio dietro p.zza San Babila. In quella zona è tutto sempre affollato per cui ti conviene comunque prenotare,
considerata la città e la zona è un posto con un buon rapporto qualità/prezzo/ambiente.
Se invece cerchi qualcosa di più chic, potresti provare il Boeucc, p.zza Belgioioso 2, più o meno tra p.zza Duomo e p.zza Scala, molto classico, old style, ci lasci un rene ma la cucina ha fama di essere buona. Una volta lo era ma è una vita che non ci vado, preferisco le trattorie alla buona. :)

Germania - Ordini alle imprese in forte calo

Dato ben sotto le attese per gli ordini durevoli alle imprese tedesche. Dato atteso a +1.5%, effettivo a +0.3%

:V:V:V:V:V

e infatti ieri a MESSI ne han dati 2 :-o:D:lol::lol::lol::lol:

...la gente sbaglia a protestare inutilmente a vanvera, o a darsi fuoco...( quello fai sempre in tempo a farlo )....lo so io chi dovrebbero andare a prendere a legnate fin dentro casa...e a chi dovrebbero dare fuoco:D:D:D
...ma se lo dico qua...magari mi vengon a prendere e mi dan qualche manganellata democratica:-o

...infatti se smanganellano qui da noi ...o a wall street ..e' perche' smanganellano giustamente dei facinorosi, dei terroristi che vorrebbero ribaltare il sistema democratico :-o:rolleyes:....quando smanganella la polizia Cinese o qualcuno degli altri soci.....e' la repressione comunista , contro la liberta, invece:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

.....se la gente non comincia a svegliarsi.....hai vogia quanto gli e lo pianteran ancora in kiulo;):lol::ciao:

ps....per il long ...aspettiam ancora un 'attimino:D:D:ciao::V

la gente sopporterà fino a che una importante minoranza non avrà più la certezza di mettere insieme il pranzo con la cena.
Secondo me non ci siamo lontanissimi, a meno di riforme che restituiscano almeno la speranza, alle quali sinceramente ho quasi smesso di credere. :)

salve a tutti :V:D

...15500- 15500 per la fine di marzo- prima di aprile.....cosi' doveva essere ecosi' e' stato...amen:-o:up:

la prima media di controllo e' 15740 , la seconda ( un po' piu' solida per chi ha veleita' long e' 15845 ) valori destinati ascendere se resta cosi'....il trend....prossimo supporto .....fibo...fibo min settembre, max marzo...quindi circa 15200...

a dopo :D:D:D:ciao::ciao::V
outside di ieri ha target in zona 15250 se non superiamo i max odierni...
per me fine mensile in atto. primo del terzo t+3 quindi intermedio già negativo. ma anche probabile fine primo t+3 di banche partito il 9 gennaio...

e secondo me sta solo qua la differenza di vedute...ma la sostanza non cambia moltissimo...

la ripartenza sarà comunque decisa perchè riparte t+3 di banche

ancora un pò e collina smussata se ne uscirà con "i mercati non capiscono".

Già va dicendo che i giornali sono troppo cattivi...e mi ricorda un certo nano dei ristoranti pieni, ma dirlo ad una informazione che sembra sotto regime è da stupidi.

Io, a parte internet, non vedo nulla di nulla anzi, tutti contro gli evasori, i pseuodo ricchi eccc.... ma di tagli alla politica nada, alla P.A neppure l'ombra.

Siamo arrivati al punto che senti imprenditori e dipendenti dire le stesse cose, l'ART18 non conta una fava quando non c'è lavoro....

Secondo me anche quando vedremo un poliziotto penitenziario, un pompiere, un carabiniere, prendere a sganassono un prof, un bidello un impeigato di qualsiasi ente inutile...le cose non cambieranno. Diranno che son fascisti, comunisti, evasori oppure camorristi e mafiosi.

o lo ribadisco, in tutte le rivoluzioni la prima cosa è quella di assistere gente che si dà fuoco, il passo successivo sono le sommosse prima represse dalle forza dell'ordine e poi sostenute dalle Forze Armate ovvero popoli in armi.

E dopo il bel spettacolo di Re Giorgio sui Marò, possi dirmi più che convinto che succederà.

il bello è che quando scoppierà sarò short sul MIB, così mentre faccio il partigiano guadagnerò pure e, nel caso, fossi certo della mia imminente morte, attraverso il cell provvederò ad allungarmi nuovamente, certo del ripetersi della storia, al fine di lasciar del gran plus ai mie pochi cari.

E che gazz, ciucciatemi il calzino :D

PS: se riesco, voglio provare MK48 al posto dell'MG, cavoli 8k contro 15, sono mica così allenato da far il muletto :D

qualche piccolo segnale di minore omologazione su qualche canale tv e in qualche sparuto articolo di giornale inizia ad esserci, anche se ad esempio sul corriere, quando danno voce al dissenso attraverso gli articoli di Giavazzi e Alesina scelgono il peggio del peggio per me.
Comunque non esiste manipolazione mediatica che riesca a preservare il potere in presenza di crisi economiche che mettono in pericolo la sussistenza.
Il fatto stesso che politici e ministri lo credano dimostra solo quanto siano sideralmente lontani dalla realtà.
Il problema è che se il vuoto politico che c'è nell' area moderata non verrà riempito da una forza liberale seria e credibile, in Italia si rischia grosso. :titanic:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto