Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MIB in eccesso, posso solo longare, il corto mi è negato.

Bà, è da febbraio che tutto gira strano, correlazioni saltate, indici, bund, oro...

Qui sembra di esser tornati al tempo della £ e continua, sta vedere che tra poco risalta fuori la diversificazione per paese come prima del 2000...e con la stessa valuta poi.

Siamo alle comiche.

Draghi: nessun segnale banche dipendenti da Bce

altre dichiarazioni roboanti di Draghi :D

La Bce monitorerà gli sviluppi economici molto attentamente

Tassi molto bassi e domanda estera che sostiene l'economia dell'Eurozona

L'economia evidenzia rischi di ulteriori peggioramenti

Le misure straordinarie per sostenere il mercato del credito sono temporanee

Le misure non standard hanno bisogno di tempo per evidenziare il loro effetto

Le condizioni di raccolta del denaro delle banche sono migliorate

L'inflazione scenderà sotto il 2% all'inizio del 2013

Costi politica, Commissione Giovannini si dimette

"I vincoli della legge, l'eterogeneità delle situazioni e le difficoltà nella raccolta dati non hanno consentito di produrre i risultati attesi", ha spiegato Giovannini - Ad oggi è ancora impossibile "assumere alcun provvedimento".

Tagliare i costi della politica in Italia è impossibile. Anzi, non si riesce nemmeno a raccogliere i dati necessari ad avere il quadro generale della situazione. Per questo motivo stamane la "Commissione sulle retribuzioni di parlamentari e amministratori pubblici”, diretta dal presidente dell'Istat Enrico Giovannini, ha rimesso il proprio incarico al Governo.

"I vincoli della legge, l'eterogeneità delle situazioni e le difficoltà nella raccolta dati non hanno consentito di produrre i risultati attesi", ha spiegato Giovannini, che proprio oggi ha pubblicato il rapporto sul lavoro svolto dalla Commissione.

L'obiettivo originario era il livellamento retributivo Italia-Europa degli stipendi di deputati e senatori, membri di organi di rilievo costituzionale, vertici di Autorità e amministrazioni, sindaci e consiglieri. Purtroppo però, dopo mesi di attività, ad oggi è ancora impossibile "assumere alcun provvedimento".

Per questo la Commissione "segnala al Governo l'opportunità di riconsiderare la normativa vigente - si legge nel rapporto -, la quale appare obbiettivamente di difficile (se non impossibile) applicazione".

rigore ed equità :rolleyes:

salve a tutti :V:D

...15500- 15500 per la fine di marzo- prima di aprile.....cosi' doveva essere ecosi' e' stato...amen:-o:up:

la prima media di controllo e' 15740 , la seconda ( un po' piu' solida per chi ha veleita' long e' 15845 ) valori destinati ascendere se resta cosi'....il trend....prossimo supporto .....fibo...fibo min settembre, max marzo...quindi circa 15200...

a dopo :D:D:D:ciao::ciao::V
naturalmente i valori di rif per il lungo si abbassano mano mano...per chi vuole seguire il mio metodo ..impostate semplici ma 32 -16 -8 su time 1h....
attenzione invece a quella quota dei 15200 circa ( non ho i l fibonacci sottomano ) 50% del movimento dal minimo di settembre....

a regola...se per caso ci si dovesse andare sotto....vorrebbe dire che al 80% ( e forse piu' ) avremmo gia' visto i massimi dell 'anno:-o

.... COME DETTO IERI....stare ancora calmi con il long

prezzi addirittura ancora sotto al media del 2gg...fa te:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ciao:

Caso Polillo, il silenzio è d'oro ma il sottosegretario non lo sa

Il sottosegretario è di nuovo al centro delle baruffe ed è ormai un caso ma non se ne rende conto e, in un'esilarante intervista sul Corriere della Sera, sostiene che "i professori non si capiscono, io invece sono chiaro" - "Perchè se certe cose le dice la Fornero va bene e se le dico io va male?"

Ogni volta che parla fa danni ma non se ne rende conto. E insiste. Il sottosegretario all'Economia Gianfranco Polillo, ex funzionario della Camera prima vicino al Pci e poi al Psi e infine a Berlusconi con tanti saluti all'imparzialità del ruolo, rischia di diventare una macchietta.

Nei giorni scorsi è finito nell'occhio del ciclone per il caso degli esodati. In tv, dove ama esibirsi ("Sì mi piace andarci - ha dichiarato al Corriere della sera - perchè quando esco incontro la gente che mi dice: grazie a lei, finalmente, abbiamo capito"), ha sostenuto che il problema degli esodati è bell'e che risolto perchè, se cambiano le regole, per i lavoratori che hanno deciso di andare in pensionamento anticipato gli accordi con le aziende non valgono più e quindi possono tornare la lavoro anche se prima si erano dimessi.

La Fornero lo ha subito gelato: "Se Polillo ha una ricetta per gli esodati, ci pensi lui personalmente". In precedenza, Polillo aveva scatenato polemiche con le sue dichiarazioni sulla gratuità dei conti correnti per i pensionati e sul fondo di riserva imprevisti. E le staffilate di Monti non si sono nfatte attendere. Ora dice. "Giuro che Monti nemmeno lo conoscevo, fu Cicchitto a girargli il mio curriculum" che gli spianò la strada lla nomina a sottosegretario.

Ma l'intervista al Corriere della Sera aggiunge altre perle. Ad esemipio: "Monti, fatto apprezzabilissimo per un premier autorevole com'è lui, è rigido, dotto, mai un filino demagogico. Io invece traduco, volgarizzo. Sì, guardi, lo dico senza falsa modestia: uno come me, certe volte, serve proprio". Forse è vero ma prima servirebbe qualcuno che spiegasse a Polillo che talvolta il silenzio è d'oro. Specie per uno, un po' vanesio e molto ondivago, come è lui.

L' ho vista la trasmissione, poco è mancato che entrassi nel televisore per prenderlo per il collo :down:
e complimenti a monti per i criteri di scelta, avrei dovuto capire subito cos' era questo governo dalla lista di ministri e sottosegretari :wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto