Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La banca statunitense Wells Fargo: utili +13% a inizio 2012

La banca americana ha chiuso il primo trimestre dell'anno con oltre 4 miliardi di utili netti, pari a 75 centesimi per azione mentre gli analisti ne prevedevano 73.

Il gruppo bancario statunitense Wells Fargo ha chiuso il primo trimestre del 2012 con un utile netto consolidato a 4,02 miliardi di dollari, in netto aumento del 13% rispetto a un anno prima.

L'utile netto per azione è risultato pari a 75 centesimi rispetto alle previsioni degli analisti che erano di 73 centesimi. Per la banca, che ha sede a San Francisco, si tratta del settimo trimestre consecutivo con un utile netto in miglioramento. Anche i ricavi, che in generale hanno subito netti ridimensionamenti fra i grandi gruppi di Wall Street a seguito della crisi finanziaria, sono migliorati a 21,64 miliardi, in aumento del 6% dai precedenti 20,33 miliardi e contro attese di una stagnazione.

Il bilancio trimestrale e' stato sostenuto da un costante miglioramento della qualita' del portafoglio prestiti ma anche dalla decisione di ridurre gli accantonamenti a riserve a copertura di prestiti incagliati.

in zona 2,45/2,5 ci siamo arrivati ma io non sono ancora entrato, per dovere è giusto dire che pur potendo andare in intraday in area 2,30 o magari area 2,20 è importante che tenga la trend in chiusura settimanale (circa 2,40/2,42) altrimenti Enel rischia di fare una caduta importante...
Ora questo è il problema di tutti i titoli con elevato debito, dato l'aumentato costo del funding che erode i margini di ebitda, e quindi riduce la profittabilità del titolo

...anche Endesa è diventata fonte di problemi, sia in Spagna che in sudamerica.
Comunque i grafici mi dicono che potrebbe rimbalzare e anche fra non molto :)

...anche Endesa è diventata fonte di problemi, sia in Spagna che in sudamerica.
Comunque i grafici mi dicono che potrebbe rimbalzare e anche fra non molto :)

la penso come te caro LA66 :)

ecco perchè la sto marcando stretto....ma i problemi di endesa e l'alto debito mi attraggono poco, pero' penso che il rischio da questi livelli possa essere basso per prendere appunto..un rimbalzo (chiaramente mettendo uno stop adeguato perchè lìimprevisto è sempre dietro l'angolo)

Un gioco pericoloso

Il risanamento dei conti pubblici non è cosa che si fa in pochi mesi ma in anni. Io continuo a pensare che rispolverare i problemi dell'Europa sia il modo più veloce per obbligare la Fed ad attuare un nuovo QE e la BCE un nuovo LTRO (sono d'accordo con gipa69 :-). Solo che il gioco è pericoloso e rischia di sfuggire di mano. Italia e Spagna potrebbero tirarsi dietro il DAX e poi l'S&P ...

***Usa: scede a 75,7 pt indice fiducia consumatori U. Michigan aprile (RCO)

***Usa: scede a 75,7 pt indice fiducia consumatori U. Michigan aprile (RCO)

(RADIOCOR) 13-04-12 15:57:09 (0251) 0 NNNN

qua si profila una chiusura sul supporto settimanale a 14400...giusto per creare un po' di suspence per la prox settimana :D

Il risanamento dei conti pubblici non è cosa che si fa in pochi mesi ma in anni. Io continuo a pensare che rispolverare i problemi dell'Europa sia il modo più veloce per obbligare la Fed ad attuare un nuovo QE e la BCE un nuovo LTRO (sono d'accordo con gipa69 :-). Solo che il gioco è pericoloso e rischia di sfuggire di mano. Italia e Spagna potrebbero tirarsi dietro il DAX e poi l'S&P ...

ciao :)

il punto sta poi nel vedere "come" li si fa :)

ciao :)

il punto sta poi nel vedere "come" li si fa :)

L'inghilterra ha da poco annunciato che ridurrà la spesa della PA di 97 miliardi di euro

La germania, cui va tanto di moda guardare adesso, prima di fare la riforma del lavoro fece la riforma della spesa pubblica tagliandola e riducendo il cuneo fiscale, per cui oggi una COMMESSA a monaco puo' avere uno stipendio base di 2200 euro netti mensili pur costando all'azienda poco piu' di una commessa italiana che ne prende 1200

Da noi la spesa pubblica continua ad aumentare nonostante le maggiori tasse, il cuneo fiscale quindi non si puo' toccare per mancanza di risorse e sulla riforma del lavoro stanno per partorire un topolino...cosi' non ci rilanceremo di certo...e infatti il decreto cresci italia tra poco finira' su "Chi l'ha visto?"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto