Pitagora
Aquila libera
Oggi ho coperto i long sulla rottura dei 14k di indice.
Voglio vedere cosa succede con il dopo elezioni.
Non tanto chi vince le elezioni in Francia, ormai il vincitore sappiamo tutti chi potrebbe essere; bensì , capire come risponderanno i mercati; mi spiego meglio:
I mercati da come la vedo io adesso vogliono vedere qualche cosa di concreto, ovvero un asse Italia-Francia che faccia rivedere i piani restrittivi della MErkel nei confronti di tutti i paesi europei.
Se questo non dovesse succedere, la mia paura e' che ci possa essere davvero un sell off generalizzato stile agosto 2011 a tutti i mercati, che riuscirebbe a trainare a ribasso anche la piazza americana.
Sto pensando seriamente, e nn mi vergogno a dirlo, di chiudere il trade che ho, anche se sono hedgiato, e mettere tutto su un BOT scadenza fine agosto. L intenzione e' quella di difendere i gains fatti da inizio anno, e vedere bene cosa esce fuori .
Se invece dovesse esserci, realmente la possibilità concreta che la Germania riveda le sue condizioni, il rischio che potrei prendermi e perdere la prima gamba rialzista di un inversione di trend, che, se fosse davvero inversione, perché realmente basato su fatti concreti, mi permetterebbe cmq di riposizionarsi in tutta tranquillita'.
Buon we a tutti
Ciao 99mi hai letto nel pensiero, questo week sara' topico e stavolta e' molto peggio dei minimi del 9.3.2009, allora sp500 stava a 666 adesso quotano il doppio....come ho postato nel 3D di Latinista, oggi ho chiuso tutte le posizioni in essere compresi i btp, con la testa sarei dovuto andare over per recuperarema la pancia mi ha detto di starne fuori; non mi era mai successo di avere il portafoglio senza alcun titolo e spero che i mercati mi diano torto. Salutoni a tutti.
Ultima modifica: