Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho coperto i long sulla rottura dei 14k di indice.

Voglio vedere cosa succede con il dopo elezioni.
Non tanto chi vince le elezioni in Francia, ormai il vincitore sappiamo tutti chi potrebbe essere; bensì , capire come risponderanno i mercati; mi spiego meglio:

I mercati da come la vedo io adesso vogliono vedere qualche cosa di concreto, ovvero un asse Italia-Francia che faccia rivedere i piani restrittivi della MErkel nei confronti di tutti i paesi europei.

Se questo non dovesse succedere, la mia paura e' che ci possa essere davvero un sell off generalizzato stile agosto 2011 a tutti i mercati, che riuscirebbe a trainare a ribasso anche la piazza americana.

Sto pensando seriamente, e nn mi vergogno a dirlo, di chiudere il trade che ho, anche se sono hedgiato, e mettere tutto su un BOT scadenza fine agosto. L intenzione e' quella di difendere i gains fatti da inizio anno, e vedere bene cosa esce fuori .

Se invece dovesse esserci, realmente la possibilità concreta che la Germania riveda le sue condizioni, il rischio che potrei prendermi e perdere la prima gamba rialzista di un inversione di trend, che, se fosse davvero inversione, perché realmente basato su fatti concreti, mi permetterebbe cmq di riposizionarsi in tutta tranquillita'.

Buon we a tutti

Ciao 99:)mi hai letto nel pensiero, questo week sara' topico e stavolta e' molto peggio dei minimi del 9.3.2009, allora sp500 stava a 666 adesso quotano il doppio:cool:....come ho postato nel 3D di Latinista, oggi ho chiuso tutte le posizioni in essere compresi i btp, con la testa sarei dovuto andare over per recuperare:rolleyes:ma la pancia mi ha detto di starne fuori; non mi era mai successo di avere il portafoglio senza alcun titolo e spero che i mercati mi diano torto. Salutoni a tutti.:ciao:

Ultima modifica:
Ciao 99:)mi hai letto nel pensiero, questo week sara' topico e stavolta e' molto peggio dei minimi del 9.3.2009, allora sp500 stava a 666 adesso quotano il doppio:cool:....come ho postato nel 3D di Latinista, oggi ho chiuso tutte le posizioni in essere compresi i btp, con la testa sarei dovuto andare over per recuperare:rolleyes:ma la pancia mi ha detto di starne fuori; non mi era mai successo di avere il portafoglio senza alcun titoli:ciao: e spero che i mercati mi daranno torto. Salutoni a tutti.:ciao:

Pitagora:)

A volte anche stare liquidi non si sbaglia;)
Tanto guarda, adesso come adesso la verita' in tasca nn ce l ha nessuno; e in tutta confidenza, quest anno vorrei farmi un estate in tutta serenita':D

Detto questo, vediamo cosa esce fuori

Ciao caro, esco a bere una cosa con gli amici

Oggi ho coperto i long sulla rottura dei 14k di indice.

Voglio vedere cosa succede con il dopo elezioni.
Non tanto chi vince le elezioni in Francia, ormai il vincitore sappiamo tutti chi potrebbe essere; bensì , capire come risponderanno i mercati; mi spiego meglio:

I mercati da come la vedo io adesso vogliono vedere qualche cosa di concreto, ovvero un asse Italia-Francia che faccia rivedere i piani restrittivi della MErkel nei confronti di tutti i paesi europei.

Se questo non dovesse succedere, la mia paura e' che ci possa essere davvero un sell off generalizzato stile agosto 2011 a tutti i mercati, che riuscirebbe a trainare a ribasso anche la piazza americana.

Sto pensando seriamente, e nn mi vergogno a dirlo, di chiudere il trade che ho, anche se sono hedgiato, e mettere tutto su un BOT scadenza fine agosto. L intenzione e' quella di difendere i gains fatti da inizio anno, e vedere bene cosa esce fuori .

Se invece dovesse esserci, realmente la possibilità concreta che la Germania riveda le sue condizioni, il rischio che potrei prendermi e perdere la prima gamba rialzista di un inversione di trend, che, se fosse davvero inversione, perché realmente basato su fatti concreti, mi permetterebbe cmq di riposizionarsi in tutta tranquillita'.

Buon we a tutti

ste. la cermania deve mollare non c'e' so' quazzi :up:

vai a letto e' tardissimo :d:

buongiorno a tutti :V

partiamo da un grafo orario....cercavo qualche segnale di inversione....il primo di cui tanto ho detto, era un gap up ....la prima volta e' stato un 'errore mio...perche' mancava l'altra condizione ..cioe' una rottura trend che c'e' invece nella giornata del 25 ( cerchio sopra il minimo di A )...quindi partiamo dalle buone notizie:
gap, rottura trend , incrocio della celeste sulla verde ( parteza tracy ..cerchietto ))...incrocio blu su rossa ( partenza t+1 ..quadrato )..ora non ho messo quella del mensile :wall::wall::wall::wall:..ma sta incrociando pure quella ( cerco sempre di depurare il grafo il massimo..tolto la velocita' il williams ecc se no se capiva niente:-o:wall::wall::wall::wall:) ...e quindi per una serie di ragioni che sarebbe lunghissimo spiegare :wall::wall::wall:...io devo dare per partita una nuova oscillazione mensile ( e quindi pure intermedia a sto punto ) sul minimo di A

nel breve cosa mi aspetto....??' che tra lunedi e martedi mattina presto chiudan il primo t-1 ( o 4 gg ) che andra' controllato con le MA verdi e rossa ( 32-65 ) se restiam li sopra tutto ok:up:( quindi 200-300 punti down )
se cominciamo ad andarci sotto...non bene:rolleyes:

se andiamo a chiudere il gap del minimo...malino:help:

se andiamo sotto il minimo di A ...mierda totale:-o:cool:

)

ma io preferisco procedere passo passo...secondo me questo sara' un rimbalzo ( se sara':-o..lo vedremo sulla tenuta di lunedi -martedi :cool::up:) al 90 % con massimi dell'anno gia' fatti ....poi vedro' come si evolveranno le cose....troppi casini mondiali che posson sparigliare ancora le carte....inoltre avrei un euro /dollaro gia' al ribasso pure quello:-o ...percio' per adesso to guardingo...ho indicato livelli, target, titoli e wiew....direi che ho fatto abbastanza:D:D:D:D:lol:...vedremo l'evolversi;)
:ciao:

[/B][/I][/U]

:-o:tie::tie:

sperem che domattina si finisca..poi dovremmo avere un paio di gg di up...:up: cmq ...controlliam le medie..e i valori....con calma...che prima di parlare di 18000 e oltre io aspetto:-o;):rolleyes::ciao:

beh..sui 16000 mi son espresso anche io ..se hai letto le mie cose....:rolleyes:
ma oltre...ci andrei pianino...con molta cautela e calma...
di mezzo ci son le elezioni francesi ( e quelle greche?...mah nessuno ne parla piu':rolleyes:)...e altre cosettine strane:D....vedi che ha combinato APPLE in serata;).....
resto della mia...almeno sul nostrano ( spx no..pertche' quello quando correggera' veramente ce ne accorgeremo...aprira' a -8 e andra giu' a piombo...ma adesso e' presto:-o:D)...stiam tradando un nuovo intermedio , di un indice debole, che ha probabilmente ancora aperti cicli superiori ribassisti....quindi ...io monitoro costatentemente:D:D:D....

in tutti i casi 2 cose fondamentali

1) come detto settimane fa ..rialzo da fare perche' posso essermi sbagliato e si va sopra i 17000 ( non ci credo nemmeno un po'...ma vedremo;))

2) se giriam sotto all' ultimo minimo ( A del mio grafo di gg fa ) entro altri 16 gg di borsa aperta secondo me ci saran ottimi probabilita' di vedere i minimi di settembre se non quelli del 2009 entro la fine dell'anno...poi fate vobis:-o:ciao:

... mmm mmmm:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi sa che sto'come sono....che tanto la "vespa " tira:D:D

cmq ...i dati che escono li stiam vedendo tutti:-o...non e' che ci sia tanto da stare allegri:-o

...nonostante tutto ..in teoria dovremmo avere oggi e domani up:up:

abbiam chiuso il 4 gg sul minimo di stamane direi....ora...se ne abbiamo bisogna che salgano da qui ...altrimenti comincian a essere problemi...:-o

ALE , sul lungo non ha tutti i torti...secondo me ...cmq monitoro le medie e i prezzi e finche si sta sopra la 32 1h ...o la 65 ( tracy e t+1 ) se po' fa'... sotto non mi fiderei tanto:-o

atteso la candle della 1 ora....adesso monitoraggio stretto...:ciao:

buongiorno a tutti:V

questo era il post di domenica scorsa...( e seguenti ).le cose dette con riferimento al grafico le trovate riportate in quello che posto sotto....situazione aggiornata.

Come si legge dai post prec...c'era la voglia di un tentativo di long...ma ben consapevole che andava monitorato e controllato...io in primis ero impegnato con titoli di cui ho gia detto...e per i primi 4 gg ..tutto perfetto:up::up::up:...poi ...portato a casa la pagnotta...e spiego il perche':-o

sempre sotto grafo daily
adesso parliam solo di medie e trend.. che e' gia' incasinato cosi':D:D:D:D

allora nei cerchietti ci son gli incroci ...celeste su verde ( tracy )...blu su rossa ( t+1) e viola su blu ( mensile o t+2)..in piu' avevam avuto rottura trend discendente e gap ..segnali su cui mi ero "allungato"...ora perche' in piu' post dico monitoraggio stretto?...perche' quando nasce un cicletto e' come un bimbo piccolo...va seguito;):D..ed e' tutto regolare fino a mercoledi 2 maggio:up:

la prima candela a pre bene ( anche troppo :rolleyes:)...ma si rimangia tutto e si appoggia sulle medie...e fin li...alla fine della seconda...gia' si comincia a sentire puzza di mierda...( guardate e capirete quando dico prezzi sotto le medie )...ma io tengo ancora perche' ho titoli Brembo e Piaggio ( vabbe sorin e ra marmorizzata ) che ancora son in gain buono ( se ero di mini pesante..gia' li salutavo la baracca )....la terza candela mi dice che e' ora di portare a casa la pagnotta...perche' a quel punto dovrei tenere solo di "speranza" ..e non sui segnali....e questo non va mai bene:-o

ora....a mio modo di vedere ..c'e solo una speranza di salvare la baracca nei prossimi gg

Bisogna che quel minimo di A sia un falso segnale....che magari si sia ancora nel vecchio intermedio ...e che quella sia l'ennesimo tracy di lingua..oppure lingua di un t+1 partito nel triangolo a sx ( dubbio che avevo segnalato sett .prima :-o)...e cmq a chiudere tutto.

Perche' se non e' cosi'....ed e' ripartito tutto da A ( lo direbbe il gappetto, la trend , anche l'incrocio medie mensile )....allora gente potrebbero essere kazzi duri...ma veramente duri:cool::cool: ...tanto da farmi considerare di non tentare piu' nessun long superiore ai 4 gg da qui a fine anno...non so se mi spiego:rolleyes:

Allegati

• Immaginedd.PNG
    Immaginedd.PNG
    96,9 KB · Visite: 110
..ora , io non so che quazzo uscira' dalle elezioni di oggi in vari posti ....ma in teoria ... . non siam messi tanto bene....mia idea e' che qualche rimbalzello lo possan fare...ma tutta roba da gattomorto ad ora:-o

...mi dispiace...io la buona volonta' di allungare ce l'ho pure messa...ma se non vedo segnali chiari.....:no::no::no::no::no::no:

....e spero sinceramente che la violazione di quel minimo di A ( magari lunedi) non sia altro che la chiusura totale del 6 mesi linguato:D...almeno poi' un rimbalzello lo faranno....ma se non e' cosi' e son veri i segnali che ho "visto"...ahi ahi ahi ( anche spx montly non pi piace un quazzo...c'ho un oscillatore che sta piegando malino...se se accartoccian un po' pure loro :help::specchio:):titanic::titanic:

cmq mi sa che adesso un po' monitorero' e basta...pure andare sciott potrebbe essere un problema...mica perche' ho paura che si salga a bestia ...ho paura che stranamente se blokkino tutte le piatte :lol::lol:

grafo week......che dire?:rolleyes::sad:

ho portato avanti l'idea di un "pattern " di semestre come quello da maggio 2010...avevam anche un hammerino di "chiusura " e ripartenza ( cerchietto viola )...la candela week dopo pero' :sad:

trend nera....ecco perche' ho sempre parlato che sull correzzione di aprile si tenesse quella quota dei 15150 circa :-o:sad::sad:...cioe' , come avevo detto ..ero strasicuro che rotti i 16180 circa non ci si fermasse a 16000...ma quazzo ...tenere i 15150...:rolleyes:....tutta altra roba...e' un po' come la capra..:

sopra. la capra :up:...sotto.....:down::sad::sad:

e qualcuno dira' ..e mo' quando incrocia l'oscillatore si riparte ...
ripeto...quello puo' certificarmi una ripartenza di intermedio...ma non garamtisce che sia positivo...vedasi box viola :D

mahhh...per una serie di ragioni che riempirei 2 pagine a spiegare...messi come stiamo messi ( e parlo anche di paese e di chi ci governa ) non la vedo bene per niente....mi dispiace:-o

Anche il sig Marietto ....si vabbe meglio di quello c'era prima...ma non e' che ci volesse molto...pure un GIbbone avrebbe fatto meglio....:-o

ma cosi' non va signori..no..no...siam ancora a 400 di spread, ragazzi...dobbiam pagare interessi sul debito a circa il 5%...con un paese che chiudera' l'anno sotto almeno del1,5 di PIL....e con queste "politiche " solo di tasse ( e soldi...ma quelli solo alle banche ...per ricomprare il debito:D..il giro della morte :lol:).....non si va da nessuna parte :-o

a meno che ...:rolleyes:...sign, MARIETTo....sra' mica che in fondo a lei frega un quazzo che L'ITALIA si metta a posto?...cioe' cresca in modo sano..sul lavoro, con un economia solida e sana..... e sia invece una specie di "curatore fallimentare " messo li da "alcuni amici " con il solo e unico compito di "sequestrare" soldi agli italiani con il solo e unico scopo di ripagare "alcune banche amiche al di la dell'oceano"?....
e' un dubbio che comincia a sorgermi :rolleyes::rolleyes:...mahhh:-o

Allegati

• Immaginegg.PNG
    Immaginegg.PNG
    90,3 KB · Visite: 110
Ultima modifica:
provo solo ad aggiungere qualche elemento...

elezioni francesi: vince Hollande
ma non aspettiamoci che si metta a rinegoziare con Merkel, i francesi hanno un complesso d'inferiorità verso i tedeschi e l'unica cosa che Hollande vuole è maggiore considerazione...certo gli daranno qualcosa...ma niente di radicale...niente inversione

elezioni greche: non so, mi aspetto confusione

euro-dollaro: è a 1.3084
cosa fa lunedì mattina?
dovrebbe scendere a testare 1.30

poi?
se scende sotto si continua sul MIB verso 13.000 se no possibile piccolo rimbalzo...piccolo...

S&P è ancora alto e i dati USA sono deludenti ma non troppo deludenti da spingere la Fed ad agire subito...
Investors eye Fed next week as jobs growth slows - Market Snapshot - MarketWatch
quindi dovrebbe scendere ancora spinto dalle elezioni europee...
come potrebbe il MIB rimbalzare in presenza di un S&P calante?

poi...molti sostengono che il mercato è troppo pessimista e sul pessimismo si compra...
poi...ci sono i dividendi di fine maggio e giugno...

intanto il TASE scende dell'1,58%...

per quello che può contare...

buona domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto