Oggi ho coperto i long sulla rottura dei 14k di indice.
Voglio vedere cosa succede con il dopo elezioni.
Non tanto chi vince le elezioni in Francia, ormai il vincitore sappiamo tutti chi potrebbe essere; bensì , capire come risponderanno i mercati; mi spiego meglio:
I mercati da come la vedo io adesso vogliono vedere qualche cosa di concreto, ovvero un asse Italia-Francia che faccia rivedere i piani restrittivi della MErkel nei confronti di tutti i paesi europei.
Se questo non dovesse succedere, la mia paura e' che ci possa essere davvero un sell off generalizzato stile agosto 2011 a tutti i mercati, che riuscirebbe a trainare a ribasso anche la piazza americana.
Sto pensando seriamente, e nn mi vergogno a dirlo, di chiudere il trade che ho, anche se sono hedgiato, e mettere tutto su un BOT scadenza fine agosto. L intenzione e' quella di difendere i gains fatti da inizio anno, e vedere bene cosa esce fuori .
Se invece dovesse esserci, realmente la possibilità concreta che la Germania riveda le sue condizioni, il rischio che potrei prendermi e perdere la prima gamba rialzista di un inversione di trend, che, se fosse davvero inversione, perché realmente basato su fatti concreti, mi permetterebbe cmq di riposizionarsi in tutta tranquillita'.
Buon we a tutti