Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
cmq ALE....ho cercato di capire un po' il tuo punto di vista....alcune cose combaciano..o posson avere ragioni i nteressanti..con altre...soprattutto tempi...non mi trovo per niente....
nonsiamo compatibili...ti lascio nelle mani di NOGAIN
almeno qua dovremmo pensarla uguale..il 24 è partito almeno un t+1 e o l'abbiamo chiuso ieri (ma non evidenza di prezzo, cosa avvenuta però in tutti gli altri mercati) o lo chiudiamo tra oggi e domani...
nn e' questione di crederci o no.
Quello che ti posso dire che in bce la germania e' in minoranza, e se decidono x votazione di creare gli eurobonds , la germania si adegua.
@ kuelo, sicuramente avremo ancora discese, ma , e perdonami se te lo dico, io nn sarei cosi' bearish come sei tu.
Nel senso che poi, quando sara' aria di comprare x davvero, se rimani cosi' rigido mentalmente, rimarrai con il cetriolo in mano .
Con tutto rispetto eh.
Detto questo nn sto dicendo di comprare ora, ma , mio consiglio di allargare un po' di piu' la propria visione, ed essere pronti anche a rivederla.
almeno qua dovremmo pensarla uguale..il 24 è partito almeno un t+1 e o l'abbiamo chiuso ieri (ma non evidenza di prezzo, cosa avvenuta però in tutti gli altri mercati) o lo chiudiamo tra oggi e domani...
come detto in mattinata....for me siam sul 3 gg oggi del secondo tracy del t+1 dal 24 aprile...ergo mancan ancora 4 gg circa con oggi ( se sara' negativo come sembra ) alla chiusa del t+1...poi se lo troncan prima non e' dato sapere...e' per quello che monitoro i prezzi e le medie...finche ci stan sotto ..non mi pongo il problema
..ma GIPONE...ti faccio una domanda
tu fossi un 'investitore straniero....daresti "credito " all'italia ...investiresti su questo sistema paese... messa come e' messa adesso? , tra politici papponi, corruzione, mafia, mancanza di infrastrutture valide , situazione giuridica, tassazione...ec ecc.... rispondi
La discriminante non sono le riforme strutturali (soprattutto non quelle implementate fino ad ora) ma sono le strutture messe a disposizione, una politica industriale che non esiste, i mille veti e vetini delle varie lobby la burocrazie del pubblico ecc... sono frasi talmente ripetute che sembrano vuote ma è così.
Noi ci perdiamo sull'art 18 tanto per fare incazzare un po di gente che poi magari si mette anche a sparare alla ***** e non facciamo riforme serie sul notariato, suli ordini professionali ecc lasciamo una burocrazia romana (non in senso leghista) a rimpinguarsi e tagliamo l'intagliabile.
Quello che ti posso dire che in bce la germania e' in minoranza, e se decidono x votazione di creare gli eurobonds , la germania si adegua.
Hollande vuol rivedere il fiscal compact e ci vuol mettere la crescita.. ha le elezioni a Giugno e fino ad allora martella sicuro, ieri avete letto Koo, le soluzioni monetarie e fiscali europee ci sono ma le possono utilizzare solo i paesi più saldi, se non lo fanno saranno i primi a rimetterci.
è così, a questo punto la forza che registro non è minimamente paragonabile a quella di luglio/agosto, non è la stessa cosa.
Le uniche somiglianze che ho sono 9 agosto/ settembre 23, quindi in zona 2 settembre... se è m.erda, viceversa siamo su qualche cosa di nuovo.
Quindi sempre e solo LUNGHI.
Sul DAX ancora meglio, saremmo sul 13 settembre.
Io non cambio marcia, sempre solo marcie avanti e casco sul posto del navigatore, la retro la lascio ad altri.
PS: ma avete visto quanto versione in Europa ? Noi con in francesi e i tedeschi siamo quelli che ci perdiamo. Bene, mi sarei rotto anche il ***** di mantenere oltre ai miei anche quelli di altri.
@ kuelo, sicuramente avremo ancora discese, ma , e perdonami se te lo dico, io nn sarei cosi' bearish come sei tu.
Nel senso che poi, quando sara' aria di comprare x davvero, se rimani cosi' rigido mentalmente, rimarrai con il cetriolo in mano .
Con tutto rispetto eh.
Detto questo nn sto dicendo di comprare ora, ma , mio consiglio di allargare un po' di piu' la propria visione, ed essere pronti anche a rivederla.
per carita' ste' ...puoi dirmi quel che vuoi..lo sai che ti rispetto...come sai che non son disposto a farmi influenzare da nessuno.....io ho una visisone ciclica e la devo rispettare.....e poi cmq siam sempre li....punti di vista e orizzonti di investimento...io vedo le mie medie sul medio periodo che si abbassan sempre piu'...ergo target anche del rimbalzo di medio che si abbassa...guardo un ciclo anche lungo ...e ci son ottime probabilita' che siam nella sua parte finale...ergo rimbalzi da gattomorto.......
in questo momento , troppo rischio per poco rendimento sul long...secondo me...non ne vale la pena...poi ognuno lfa come vuole