Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io dico di no :d..e ' piu' facile che ci mandi affangulo e faccia il granducato del iv reich con svizzera e austria:d:lol:

Per carita' ste' ...puoi dirmi quel che vuoi..lo sai che ti rispetto;)...come sai che non son disposto a farmi influenzare da nessuno;):d.....io ho una visisone ciclica e la devo rispettare.....e poi cmq siam sempre li....punti di vista e orizzonti di investimento...io vedo le mie medie sul medio periodo che si abbassan sempre piu'...ergo target anche del rimbalzo di medio che si abbassa...guardo un ciclo anche lungo ...e ci son ottime probabilita' che siam nella sua parte finale...ergo rimbalzi da gattomorto.......

In questo momento , troppo rischio per poco rendimento sul long...secondo me...non ne vale la pena...poi ognuno lfa come vuole:-o
ma anche io rispetto te enrico , ci mancherebbe, e sono io il primo a dirlo che cmq , adesso i mercarti son rischiosi.
Giustamente tu ti basi al tuo sistema, e fai bene, quello che io mi son permesso di dire, e' che cmq l'elasticita' mentale , che sicuramente hai, potrebbe fare la differenza :)

La discriminante non sono le riforme strutturali (soprattutto non quelle implementate fino ad ora) ma sono le strutture messe a disposizione, una politica industriale che non esiste, i mille veti e vetini delle varie lobby la burocrazie del pubblico ecc... sono frasi talmente ripetute che sembrano vuote ma è così.

Noi ci perdiamo sull'art 18 tanto per fare incazzare un po di gente che poi magari si mette anche a sparare alla ***** e non facciamo riforme serie sul notariato, suli ordini professionali ecc lasciamo una burocrazia romana (non in senso leghista) a rimpinguarsi e tagliamo l'intagliabile.

Mahhhh

:up:

La verità è che Noi siamo l'unico popolo che può governarsi da solo; il Nostro problema è proprio all'apparato statale occupato.

Paradossalmente se non avessimo questo Stato saremmo una potenza mondiale.

Basterebbe dall'oggi al domani levarci dai coioni tutti ste merdacce del pubblico...al resto ci pensiamo Noi. Corriamo un gran premio con una zavorra sulla macchina di una tonnellata, altro che "a me piace vincere facile".

Scordiamoci di farlo pacificamente, questi non se ne vanno e dopo Monti le speranze sono finite. O lo fanno i cittadini in modo democratico votando i propri come nel 5 stelle oppure sarà guerra partigiana.

Se in Islanda hanno fatto la Costituzione via internet, se il Presidente della Repubblica ha chiamato a decidere i cittadini...allora possiamo farlo anche Noi...o valiamo meno anche degli islandesi ?

ma anche io rispetto te enrico , ci mancherebbe, e sono io il primo a dirlo che cmq , adesso i mercarti son rischiosi.
Giustamente tu ti basi al tuo sistema, e fai bene, quello che io mi son permesso di dire, e' che cmq l'elasticita' mentale , che sicuramente hai, potrebbe fare la differenza :)

di elastico ha solo il pisello.

Se vi dicessi che ho ancora più spinta di prima ?

è così, a questo punto la forza che registro non è minimamente paragonabile a quella di luglio/agosto, non è la stessa cosa.

Le uniche somiglianze che ho sono 9 agosto/ settembre 23, quindi in zona 2 settembre... se è m.erda, viceversa siamo su qualche cosa di nuovo.

Quindi sempre e solo LUNGHI.

Sul DAX ancora meglio, saremmo sul 13 settembre.

Io non cambio marcia, sempre solo marcie avanti e casco sul posto del navigatore, la retro la lascio ad altri.

PS: ma avete visto quanto versione in Europa ? Noi con in francesi e i tedeschi siamo quelli che ci perdiamo. Bene, mi sarei rotto anche il ***** di mantenere oltre ai miei anche quelli di altri.
duke per me dalla prossima settimana entriamo in fase chiusura intermedio. poi se finisce la prossima o a fine maggio o a metà giugno non lo so...ma concordo che lo short inizia ad essere più rischioso...detto questo son capaci di andare a 12.000 e poi ripartire a V...

anche perchè sulle banche il segnale che ho è che stia per ripartire un ciclo pluriennale o alla fine di questo intermedio o del prossimo...

tanto per spiegare ...

allora ..solo sull'annuale in corso...

siam gia' nella sua seconda parte..con le medie e un'oscillatore di tempo/ prezzi gia' incrociato dall'alto....medie dei cicli piu' corti ( msemestre .intermedio )in ribasso....cioe' al momento diciamo che rimbalziamo di medio da qui?...bene il target massimo ( ma proprio a tirarlo ) sarebbe 14800 per l'intermedio e un giorno di concatenazione planetaria termonuclerae positiva sui 15500 ( scordarsi i 16-17-20000 ecc fino a fine anno circa ).....in piu' ..in potremmo essere con buona probabilita' nella parte terminale di un 10 anni....quindi..se je tira il kiulo posson fare max sempre decrescenti e andare giu' diretti da qui fino ai minimi del 2009 e pure oltre :-o
...quindi da che parte devo stare?:rolleyes:;):D

poi comincian a salire sopra le medie di controllo?...benissimo....finche ' non vedo non credo:D

ho provato a lungarmi dal 24 aprile....ho mollato sul 2 maggio...non vedevo le condizioni?...fatto male?....ripeto ..ho i miei parametri..se non vedo i prezzi e le variabili in un certo range non mi longo nemmeno se andiam a 13000...non so se me son spiega':D:-o

Ultima modifica:
cmq...altra roba...e parliam sempre di nostrano ..che spx e dax so' un 'altra roba:-o

il mercato era bullish di medio sulla tenuta dei 16200 ( che avro' segnalato 1ooo volte ) ..ora chi aveva wiew long la e ha cominciato a mediare al ribasso alla sua rottura...come sta adesso?:rolleyes::-o

percio' dico occio...questo puo' essere il bottom per un rimba...vero ( ma almommento io segnali non ne vedo :-o)...poi se uno ha la disponibilita' di BILL GATES...e margina e copre ..allora :bow::bow::bow:
io purtroppo no...ho un range un pelino piu' stretto:lol::lol::lol::ciao:

Ultima modifica:
duke per me dalla prossima settimana entriamo in fase chiusura intermedio. poi se finisce la prossima o a fine maggio o a metà giugno non lo so...ma concordo che lo short inizia ad essere più rischioso...detto questo son capaci di andare a 12.000 e poi ripartire a V...

anche perchè sulle banche il segnale che ho è che stia per ripartire un ciclo pluriennale o alla fine di questo intermedio o del prossimo...

come ho già detto, non lo so. La ciclica, sebbene sia mia, la lascio stare e vado con quel che ho in macchina, quindi se vanno giù, partano da qua ecc... mi frega ninete. Sono in posizione, sono al 100% da ieri e gesso solo sotto il minimo del 7 in prossimità della chiusura.

Per me possono fare tutti i giochetti che vogliono, ho sterilizzato l'operatività.

La discriminante non sono le riforme strutturali (soprattutto non quelle implementate fino ad ora) ma sono le strutture messe a disposizione, una politica industriale che non esiste, i mille veti e vetini delle varie lobby la burocrazie del pubblico ecc... sono frasi talmente ripetute che sembrano vuote ma è così.

Noi ci perdiamo sull'art 18 tanto per fare incazzare un po di gente che poi magari si mette anche a sparare alla ***** e non facciamo riforme serie sul notariato, suli ordini professionali ecc lasciamo una burocrazia romana (non in senso leghista) a rimpinguarsi e tagliamo l'intagliabile.

Mahhhh

:up::up::up:

Buongiorno a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto