Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi ho l' impressione che Jp morgan il suo bell' effetto lo faccia, in preopen sta tirando giù tutto il "solido" settore bancario USA

Si...infatti dicevo peccato il contesto....sono d'accordo con il bell'articolo di Gipa ieri sera...gli usa sono in slowdown...altrimenti oggi noi facevamo un altro + sostanzioso...comunque per il breve sono ancora fiducioso.
Ma da questa crisi non se ne uscirà facilmente, è necessario un lungo periodo di riaccumulo su questi livelli (cioè bassi) prima che il mercato possa veramente ripartire...assisteremo sicuramente a molta volatilità e svariati alti e bassi...quasi sicuramente con ritocchi dei minimi...pero' per la prox settimana se il ns mercato continua a reagire cosi' sarei timidamente positivo...poi sicuramente succederà il contrario :D

p.s.: questa kazzo di storia dei derivati andrebbe fermata...le banche dovrebbero tornare a fare le banche...ma in usa non ci sentono
 
Si...infatti dicevo peccato il contesto....sono d'accordo con il bell'articolo di Gipa ieri sera...gli usa sono in slowdown...altrimenti oggi noi facevamo un altro + sostanzioso...comunque per il breve sono ancora fiducioso.
Ma da questa crisi non se ne uscirà facilmente, è necessario un lungo periodo di riaccumulo su questi livelli (cioè bassi) prima che il mercato possa veramente ripartire...assisteremo sicuramente a molta volatilità e svariati alti e bassi...quasi sicuramente con ritocchi dei minimi...pero' per la prox settimana se il ns mercato continua a reagire cosi' sarei timidamente positivo...poi sicuramente succederà il contrario :D

p.s.: questa kazzo di storia dei derivati andrebbe fermata...le banche dovrebbero tornare a fare le banche...ma in usa non ci sentono


qualcosa ho letto che avrebbero intenzione di fare, ma sui tempi dipenderà penso dalle strategie elettorali di obama (cioè dall' elenco dei finanziatori) :)
 
Beppe Grillo sul TIME:

Beppe Grillo sul TIME

La stampa internazionale sta seguendo con grande attenzione la crescita del MoVimento 5 Stelle. Di seguito parte dell'articolo apparso sul TIME:
"La dice lunga per la politica italiana che la figura politica più potente dopo l'ex Primo Ministro Silvio Berlusconi, travolto dagli scandali, sia un comico brizzolato ed esplosivo di nome Beppe Grillo, noto per aver organizzato i V-Day, giornate di protesta nazionale contro la corruzione del governo. Un desiderio di cambiamento attraversa l'elettorato europeo, gli Italiani vogliono avere una possibilità di scelta e, con l'eccezione di Beppe Grillo, l'Italia non ha un solo leader nazionale che non fosse già in politica nel 1994, l'anno in cui Berlusconi prese il potere.
Le elezioni municipali di maggio sono l'ultimo concreto test politico prima delle consultazioni nazionali del prossimo anno. Se i sondaggi sono corretti, i politici italiani prenderanno la stessa lezione dei tiranni della Primavera Araba: la repressione del cambiamento si traduce in un sollevamento popolare. La fiducia nella classe politica è a una sola cifra. Gli scandali e la corruzione si contendono lo spazio nei giornali con una frequenza che sconvolge anche il pur assuefatto elettorato italiano. È opinione condivisa che il governo di tecnici non eletti di Mario Monti - la sua stessa esistenza è la prova dell'incapacità della democrazia italiana di produrre un'alternativa migliore - sia stato incaricato di ripulire il disastro che i politici sono stati incapaci di risolvere.
La politica italiana è diventata burocrazia. I protagonisti storici cercano di respingere gli sfidanti non con piattaforme di idee, l'oratoria o la politica, ma con la macchina radicata dei loro partiti. Se aprite un paio di giornali degli ultimi 18 anni, troverete gli stessi nomi. Prendete Pier Ferdinando Casini. Ha iniziato la sua carriera politica nella Democrazia Cristiana, ha poi rotto e da allora ha guidato altri due raggruppamenti nati da scissioni e fusioni. "Nel resto del mondo, i partiti rimangono gli stessi, ma cambiano i leader", dice Matteo Renzi, il sindaco di Firenze e uomo politico che ha lottato per sfondare nel panorama nazionale. "Per noi, è il contrario." Secondo la legge elettorale - introdotta nel 2005 - gli elettori non votano i singoli candidati, ma liste di partito stilate dai leader politici che, come prevedibile, selezionano in base alla lealtà. Berlusconi è stato cacciato in novembre e il suo alleato di lunga data Umberto Bossi, capo della xenofobica Lega Nord, si è dimesso in aprile tra le accuse di spesa di fondi del partito per conto della sua famiglia. Ma entrambi sono stati rimpiazzati da sottotenenti scelti con cura. Nel frattempo, i loro avversari a sinistra continuano a scandagliare le profondità delle loro gerarchie di partito per una serie di burocrati poco stimolanti.
Con i leader del Paese concentrati sul loro gioco di poltrone, i problemi della terza economia più grande d'Europa sono rimasti in larga parte trascurati. L'attuale generazione di politici ha governato come se fosse determinata a prosciugare il Paese prima di morire. Dal 1994 in Italia i partiti hanno ricevuto 3,3 miliardi di dollari di finanziamento pubblico delle campagne elettorali, ma solo 800 milioni sono stati contabilizzati come spesa elettorale; il resto è scomparso nelle casse dei partiti. Nel frattempo l'economia è in stallo. Nel mese di aprile, l'Istituto Nazionale di Statistica ha rilevato che l'11,6% della forza lavoro aveva rinunciato a cercare lavoro - da sommarsi al tasso ufficiale di disoccupazione del 9,8%.
Finora, la reazione del Parlamento è stata un altro "gioco delle
sedie musicali". Il 19 aprile, Casini ha presentato il Partito della Nazione, che spera comprenda membri del governo tecnico del Primo Ministro Monti. Per non essere da meno, il successore di Berlusconi, Angelino Alfano, ha dichiarato che lui e l'ex Primo Ministro faranno presto un annuncio "che cambierà il corso della politica italiana nei prossimi anni." Anche i politici di sinistra parlano di rimpasto.
Per coloro che vogliono che i loro partiti sopravvivano, il messaggio non dovrebbe essere "abbottonarsi", ma "aprirsi". In caso contrario, non dovrebbero sorprendersi se gli elettori prenderanno in prestito una citazione di Beppe Grillo per dire loro cosa fare di se
:up:
 
4.03pm The country's lenders will need a positive report on its reform progress before releasing a planned second tranche of aid worth around 4 billion euros at the end of June, Germany's finance ministry said on Friday.
"For the payment of the scheduled second tranche a troika evaluation is of course required," ministry spokesman Martin Kotthaus told a news conference.
The troika comprises officials from the European Commission, the European Central Bank and the International Monetary Fund.

4.00pm The risk of contagion from Greece's economic crisis spreading to other euro zone countries has lessened, Austrian Finance Minister Maria Fekter said on Friday. "The measures we set are very, very painful for Greece and cost a lot of money in the euro zone but we had hardly any other possibilities," she told Austrian radio in an interview. "Now the contagion risk is not there to the same extent, so I assume the banking landscape in Europe would be prepared for this." If Greece was unable to pay its debts, that would hit the European Central Bank and the countries that have helped Greece out, she said, adding:
"I am fighting to give the Greeks time to get into better shape economically. You have to think in different time horizons for state problems."
She said there was no chance for other countries to eject Greece from the euro zone. "But if the Greeks decide themselves to exit then the community of nations has to take note of this, but then the aid is also stopped."


questi stanno cercando di spingere fuori i greci, non posso credere che siano così stupidi, è tutta settimana che gli è esplosa la favella con ste dichiarazioni a senso unico, ne hanno rilasciate più in 3 giorni che in tre anni, abbiamo capito m.inkia.

Mi auguro che formino un governo che abbia nel programma la permanenza nell' euro ma pure la ridiscussione degli accordi. Sti krukki di mmm.erda :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto