Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guarda che se smettessero di dire ma si mettono afare sarebbe un successone di grandissima valenza :up:

Il mondo chiede una Bce prestatore di ultima istanza...... Per i cani, i jappi, i china e per qualsiasi economia unita è così

In EU no
:wall::wall::wall:

È dal 2010 che si sa......i cani ci stanno avvisando da 2 anni.....

La Grecia e' vero che nn conta niente.
Ma e' l'Europa , anzi la zona euro che conta. L incapacità o il non volere risolvere il problema et il nn salvataggio della Grecia , creerebbe un precedente chee agli occhi degli investitori di tutto il mondo darebbe buon motivo non solo x nn tornare ma anche di specularci contro; agosto 2011 sarebbe una calzata in confronto.
E quando la fiducia sui mercati viene a mancare , Prima di riconquistarla potrebbero passare molti anni.
Le conseguenze potrebbero essere davvero dolorosissime.
Ciao bello

occorre anche capire cosa si intende per salvataggio della grecia.....se l'europa sia una specie di assicurazione ...tanto ci sta chi paga per noi ...e noi facciamo quello che vogliamo :wall: ..... troppo semplice ...ci sono delle regole e occorre rispettarle .... mi sembra che gia' erano entrati facendo carte false....ora chi è causa del suo mal , pianga se stesso :-o bisogna vedere cosa scatta per salvaguardare il contagio per paesi come il nostro ..... in fondo se la sono cercata i greci ..solo loro stessi li poteva salvare.. :help:

Il mondo chiede una Bce prestatore di ultima istanza...... Per i cani, i jappi, i china e per qualsiasi economia unita è così

In EU no
:wall::wall::wall:

È dal 2010 che si sa......i cani ci stanno avvisando da 2 anni.....

hai ragione, pero' ora mi sento di dirti che urge che tu trombi , zio porco . sta' calmo :rolleyes:

occorre anche capire cosa si intende per salvataggio della grecia.....se l'europa sia una specie di assicurazione ...tanto ci sta chi paga per noi ...e noi facciamo quello che vogliamo :wall: ..... troppo semplice ...ci sono delle regole e occorre rispettarle .... mi sembra che gia' erano entrati facendo carte false....ora chi è causa del suo mal , pianga se stesso :-o bisogna vedere cosa scatta per salvaguardare il contagio per paesi come il nostro ..... in fondo se la sono cercata i greci ..solo loro stessi li poteva salvare.. :help:

beh beh beh questo è solo un lato della medaglia: la leva dei tassi alla Grecia chi l'ha data in mano allegramente, le politiche per cui tutti sforavano abbondamentemente il deficit compresa la Germania che doveva finanziare la ricostruzione della Germania dell'est che l'ha permessa? la compressione dello spread greco come mai è avvenuto? e poi chi beneficiava delle spese militari greche?

Questo non vuol dire che non siano un paese di taroccatori evasori intendiamoci, però diciamo che per la prima fsase dell'area euro molti paesi compresa germania hano chiuso anche due occhi e ora fanno i duri.. ipocritelli anzicheno...

Poi dovrebbero parlare dei 580 miliardi di debito pubblico non contabilizzato nel bilancio federale per esempio i signori krukki...

beh beh beh questo è solo un lato della medaglia: la leva dei tassi alla Grecia chi l'ha data in mano allegramente, le politiche per cui tutti sforavano abbondamentemente il deficit compresa la Germania che doveva finanziare la ricostruzione della Germania dell'est che l'ha permessa? la compressione dello spread greco come mai è avvenuto? e poi chi beneficiava delle spese militari greche?

Questo non vuol dire che non siano un paese di taroccatori evasori intendiamoci, però diciamo che per la prima fsase dell'area euro molti paesi compresa germania hano chiuso anche due occhi e ora fanno i duri.. ipocritelli anzicheno...

Poi dovrebbero parlare dei 580 miliardi di debito pubblico non contabilizzato nel bilancio federale per esempio i signori krukki...

Esatto, male fece l'Italia a non sanzionarla..ma c'era anche la Francia di mezzo.

Tuttavia se non batti i pugni loro non capiscono, servirebbe ricordare a loro l'una e l'altra cosa. Stendiamo un velo pietoso poi sulle armi, sommergibili, che potevamo dare noi e carri.

Invece scemi come siamo abbiamo versato per salvare le loro banche.

domandone: quando a fine marzo abbiamo ballato in area 17.000 per circa una settimana, qualcuno di voi riteneva il nostro indice arrivato e quindi passibile di un ritraccio?...o qualcuno aveva fiutato addirittura la possibilità di un crollo verticale come poi è stato?

Ricordo che kuelo ha sempre sostenuto il ritraccio in area 15.500 ma quel livello poi lo abbiamo sfondato velocemente per il baratro di oggi...

ciao a tutti.

buona serata a tutti :V:V:V
la mia situazione famigliare sembra sia rientrata....speriamo che sia solo cosi', un grosso spavento e basta....mamma sembra stare bene:up::up::V:V:V:V

e questa la cosa piu' importante:V:V:V:V:V:V:V:V

adesso mi son letto un po' di post vs che mi ero perso ( causa di forza maggiore ):-o

intanto saluto tutti...poi da domani o max forse giovedi potrei di nuovo essere tra voi a sparare le mie minkiate:V:V:V

poi...

Si DOG...quello che dici e' vero...avevo ipotizzato in tempi poco sospetti una correzzionedel ns da area 17000 a circa 15500..( con estensione massima sui 15150)....ma come ben sai il mercato e' fatto di livelli.....fino a quel punto avrei conservato un 'ottica di successivo rimbalzo "degno"....:-osotto quel livello :rolleyes::down::down:....mi son cominciato a esprimere piu' negativamente....:sad:..troppo il ritraccio dai max , troppo il tempo passato in trend down...avevo anche provato di vedere e tradare il rimbalzo dal 24 ....ma come dissi ( prendendomi del gufo:D:D:D:D)...non c'eran le condizioni ...e dopo moco mollai la bagascia:-o....ripeto..quel t+1 individuato con partenza al 24 aprile..e che mostrava faccia negativa....adesso lo state vedendo:-o..il traget dato su gap+50%+50% dei 13000 si sta avverando....purtroppo c'e' poco da dire...come ciclo negativo su euro /dollaro postato tempo fa...ipotesi pessimistiche che pero' stan trovando fondamento:-o:cool:

che dite?...faccio a tempo a mettermi long ..o siam saliti troppo?:rolleyes::D:D:lol::lol:

..scherzi a parte ...tra domani e dopo dovrei "rientrare " in possesso del mio tempo e delle mie cose;)...mi aspetto ancora qualche gg non proprio positivo ( nel breve )...poi si potrebbe rimbalzare un po' per ripartenza niovo mensile ..ma sul lungo ( anno )..mi ero gia' espresso tempo fa...;
massimi gia fatti , e pericolo di ulteriori affossamenti ( min 2009 e oltre)..restano piu' di un 'ipotesi...cmq vedremo:-o

nel breve su un grafico 1h ...anche per i meno pratici consiglio di tenersi una MA 65 ...e di evitare qualsiasi long di posizione almeno finche ' i prezzi ci staran sotto ( guardate come ha interagito bene coi rimbalzi dal 30 aprile;)..chissa' perche':D)....perche' appunto media di rif del t+1 partito il 24 aprile ( come vedi ALE era negativo e in essere;):D)

cmq..letto i vs post...sempre cose interessanti:up:

concordo soprattutto in quello di GIPONE:-o

non sempre i volumi in calo son indicativi di cambio trend....se mancan i compratori:rolleyes:;):D

infine...grazie EDDYE per il sostegno e mail:up:...ma per fortuna sembra tutto esseresi risolto al meglio:V:ciao:

Ultima modifica:
bentornato K.!

tutto è bene quello che finisce bene...

questo, invece, non è bello

Greek Depositors Withdrew $898 Million From Banks Monday - WSJ.com

grazie GILLES:V

per quello che riguarda le cose non belle...ce ne' a bizzeffe..:rolleyes:

voglio dire a chi mi ha seguito in tutti questi mesi...e che sovente ha letto ipotesi non proprio positive ( soprattutto sul nostrano :-o)..che non e' che io mi diverta a spargere pessimismo...:rolleyes::-o...anzi...ma purtroppo se "vedo " un ciclo negativo...che devo fa?:rolleyes:

c'avevo pure provato a longarmi sul rimba del 24...poteva essere un nuovo inizio...ma gia' dal 2maggio ( uscendo )...mi ero espresso negativamente...non c'eran i segnali..le medie incrociavan in basso...e prendeva una brutta faccia....e purtroppo ho avuto ragione:sad::sad::sad:..che te devo di?....adesso vediamo..se lo chiudon sto t+1 ( o lo troncano ) e poi vediamo che si puo' fare:rolleyes:....ho rivalutato anche alcune ipotesi di ALE ( non ho detto che le condivido...:D:D:lol:..pero' ci son cose che ha detto interessanti ;):up:)...e vedremo se piazzare un nuovo mensile ..e in che punto...ma cmq ..se rimbalzo sara'..resto convinto che sia roba da relativamente poco..purtroppo:(..adesso mi leggo le ultime cose..poi a nanna...e vedremo di tornare in "forze " giovedi mattina:-o:ciao::ciao::ciao::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto