Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ha aperto a 13196 in mezzo ai miei 2 prezzi calcolati da me non so quanto possano valere che erano 13120/13075 e 13310/13435 e questo era il primo movimento, poi dopo il 13435 ho un un 13685 che non credo proprio andra' a prendere oggi visto che le linee generali si sono abbassate da 13000/14000 a 12500/13500 quindi veda un po' lei poi se va su tutto non se la prenda con me, e' solo una mia idea generale :up:
omamma.... se lei mi dice tutti questi livelli , posso andare in tilt.
La sua tecnica nn la conosco , ma la rispetto , ci mancherebbe.
:up:

io vi ringrazio....
pero' pero' se il nostro indice dovesse superare up il fibonacci del 100% che transita a 13459. con chiusura sopra a tale livello , penso che il mercato possa rellare...... e se rella l indice , intesa, con i risultati buoni che ha fatto nella trimestrale , penso che possa sovraperformare....
mmmmmumble mmmmumble..... quasi quasi le tengo over

;) buondì a tutti...

io ho messo in ptf un'altra bella fetta....40% di buy...ad ora mi rimane un 20% di liquidità che ho intenzione di inserire (se ci arriva) a 12k-11k di indice...

ho preso isp anche io e le tengo over ;)

voglio aspettare la chiusura mensile dell'indice perchè potrebbe regalarci delle sorprese se tiene il minimo di oggi o comunque area 13k...

giusto per la cronaca, ieri ho visto un movimento importante sulle opz maggio...quasi 900k euro entrati creando barriera tra 13000 circa e 13900 circa...quindi almeno per questa week, dovremmo aver visto il minimo di questa ottava...inoltre la reazione anche di volumi mi sembra buona...esempio già 160 mln su isp...
vediamo che combinano...

buona giornata a tutti :)

omamma.... se lei mi dice tutti questi livelli , posso andare in tilt.
La sua tecnica nn la conosco , ma la rispetto , ci mancherebbe.
:up:

infatti non e' una tecnica e nemmeno un metodo sono dei calcoli che mi elabora un programma, niente grafici niente analisi tecnica non azzecca sempre ma la maggior parte delle volte da un idea di fondo molto affidabile, e' molto importante l'apertura, poi vabbe' quando si parla di borsa tutto e' relativo, ogni tanto fanno cose che nemmeno il programma aveva previsto ma e' abbastanza affidabile.
uso un non metodo come metodo per avere l'assenza di limiti come limite :)

;) buondì a tutti...

Io ho messo in ptf un'altra bella fetta....40% di buy...ad ora mi rimane un 20% di liquidità che ho intenzione di inserire (se ci arriva) a 12k-11k di indice...

Ho preso isp anche io e le tengo over ;)

voglio aspettare la chiusura mensile dell'indice perchè potrebbe regalarci delle sorprese se tiene il minimo di oggi o comunque area 13k...

Giusto per la cronaca, ieri ho visto un movimento importante sulle opz maggio...quasi 900k euro entrati creando barriera tra 13000 circa e 13900 circa...quindi almeno per questa week, dovremmo aver visto il minimo di questa ottava...inoltre la reazione anche di volumi mi sembra buona...esempio già 160 mln su isp...
Vediamo che combinano...

Buona giornata a tutti :)
ciao simoneeee ma ti sei messo long con le call?

infatti non e' una tecnica e nemmeno un metodo sono dei calcoli che mi elabora un programma, niente grafici niente analisi tecnica non azzecca sempre ma la maggior parte delle volte da un idea di fondo molto affidabile, e' molto importante l'apertura, poi vabbe' quando si parla di borsa tutto e' relativo, ogni tanto fanno cose che nemmeno il programma aveva previsto ma e' abbastanza affidabile.
Uso un non metodo come metodo per avere l'assenza di limiti come limite :)
montecarlo by night? Settato sull intraday?

Vado a mangiare , dopo leggo

questa e' cosa e buona e giusta, ma io sono un capoccione , e spesso vado a '' vedere'' anche quando nn dovrei;)

spesso i capoccioni hanno ragione, altre volte si spaccano la testa, ma sono capoccioni e quindi hanno la testa dura e possono permetterselo, se la testa le dice di tenere lei tenga, a volte la sensazione vale piu' di 1000 tecniche, il principio di base che regola un grande trader da un trader comune e' la mente, qualsiasi tecnica per buona e ambita che sia non avra' il suo effetto se la mente non e' libera di agire e fluttuare liberamente, quando la mente lavora bene allora le tecniche compiranno il suo prodigio in maniera del tutto automatica, l'importante e' giocare senza tensione allora tutto gira per il verso giusto, un po' come quando giochiamo in demo, chissa' perche' noi percepiamo meglio un movimento che non quando ne siamo interessati da posizioni aperte con soldi reali, e' un aspetto da non trascurare questo

ti abbiamo già risposto su questo. Qui lunghi sopra i 16 nessuno, venendo dai 17.

Per quanto la discesa, salvo ipotizzare un ciclo riba, nessuno lo sapeva anche perchè un ciclo è riba a posteriori...mai prima.

Io ho preso solo 600 punti, 16.5 15.900. Se avessi pensato ad una fine ciclo mi sarei prso tutto il movimento ma così non è stato come adesso non so dove siamo.

E ti ribadisco, all'inverso dei 17.200, corto puro manco morto ora. Poi se si sfracellano oltre ogni limite per me va benissimo.

.....mannaggia a te mannaggia, nn sei stato attento o nn hai letto bene il 3d ...
Che poi nn fosse stata prevista una discesa cosi' forte,ok , ma almeno un po' di discesa e' stata cavalcata e di long cmq fino area 14500 nn se ne parlava in questo 3d.

Ciao bello

ciao a tutti e grazie delle risposte...in effetti non ricordavo certe cose...forse troppo preso da tutto il resto

ciao simoneeee ma ti sei messo long con le call?

ciao caro...:)

no niente call...per ora mi sto gestendo il ptf con azioni che ritengo interessanti in base ai fondamentali...e quindi tengo a medio lungo...ed entro in base anche alla situazione degli indici...

per quanto riguarda il trading da 1 max 2 gg per ora sono flat e se dovessi lavorarci mi legherei le mani in quanto l'ultimo mov fino al minimo di oggi ha tovvato una res molto importante...quindi flat;)

se passa i 13500 allora si potrebbe assecondare il mov a rialzo con stop almeno a 200 pt ogni entrata e 1° tp area 14k...

queste sono le mie idee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto