Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Merkel logorroica : dice e ridice sempre le stesse cose...

non so domani cosa si inventeranno per trovare una via d'uscita

ci potrebbe essere una delusione cocente..visto anche il dopo G8..assolutamente neutro

La finestra numero 1) attualmente è la più probabile per come vedo io il mercato.
Naturalmente ci devono essere dei cambiamenti significativi in area Euro ma se avvengono il rally sarà consistente, gli indici europei fanno veramente fatica ad essere ulteriormente compressi e quelli USA sebbene hanno più spazio beneficiano dello statud di valuta di riserva e del gap tecnologico che le aziende USA possono mettere in campo ancora in diversi settori.
Essendo in mano alla politica però i tempi non sono certi... :rolleyes:
ciao gipone stan bene le figlie? la mia ultimamente è sempre malata...

in effetti se guardo le banche direi anche io 1..l'unico dubbio è sul fatto che i grandi minimi sono sempre stati fatti in marzo o settembre-ottobre...
vedremo!

per me ha vincolo riba già in essere quindi non potrà essere rialzista...
questo non toglie che la forchetta possa essere 13.800-14.500 per il top...

unica alternativa che mi comunica l'inverso è mensile di raccordo su indice...a quel punto alla fine del mensile (ovviamente riba) ripartirebbe un annuale...

quindi vedremo...

due opzioni per riaprtenza annuale:
1) fine giugno-prima decade di luglio
2) settembre

segnalo anche che prendendo spunto dal ftse banche come già dissi qualche settimana fa sembra esserci un semestrale di raccordo che vorrebbe dire ripartenza di un ciclo quanto meno a 2,5-3,5 anni...

di conseguenza anche l'indice sta, amio modo di vedere, chiudendo un ciclo pluriennale...
in poche parole io mi aspetto una ripartenza con i controc.zzi in uno dei due periodi sopra menzionati..

e se non ho capito male anche demark di lupo potrebbe vederla nella stessa maniera...e l'analisi di duke idem...

ciao Alla :):up:

sì è vero :)
forse più settembre, ma potrebbe pure essere la prima finestra, sebbene un po' meno probabile.
A meno che, come dice Gipa, la politica non ci stupisca.
Ho l' impressione che i krukki non molleranno così rapidamente, sebbene isolati, però tutto può essere.
Graficamente per adesso vedo un' estate difficile (forse molto difficile) e un possibile bottom di lungo in tarda estate, però non è del tutto da escludere che si possa anticipare.

Ma riesci a fare un' analisi mensile anche sul ftse banche??
Io per il time frame mensile uso l' estoxx banks perchè non ho abbastanza dati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto