Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'euro / dollaro ha accelerato al ribasso al break della parte bassa del triangolo simmetrico in cui si muoveva da febbraio . Il cross si e' portato velocemente cui minimi di gennaio in area 1.265/1.27 . Possibile una stabilizzazione a ridosso di quest'area.
Supporto inferiore a 1.24

Allegati

• eurodollaro.gif
    eurodollaro.gif
    44 KB · Visite: 249
se fosse intermedio rialzista...
per me ha vincolo riba già in essere quindi non potrà essere rialzista...
questo non toglie che la forchetta possa essere 13.800-14.500 per il top...

unica alternativa che mi comunica l'inverso è mensile di raccordo su indice...a quel punto alla fine del mensile (ovviamente riba) ripartirebbe un annuale...

quindi vedremo...

due opzioni per riaprtenza annuale:
1) fine giugno-prima decade di luglio
2) settembre

segnalo anche che prendendo spunto dal ftse banche come già dissi qualche settimana fa sembra esserci un semestrale di raccordo che vorrebbe dire ripartenza di un ciclo quanto meno a 2,5-3,5 anni...

di conseguenza anche l'indice sta, amio modo di vedere, chiudendo un ciclo pluriennale...
in poche parole io mi aspetto una ripartenza con i controc.zzi in uno dei due periodi sopra menzionati..

e se non ho capito male anche demark di lupo potrebbe vederla nella stessa maniera...e l'analisi di duke idem...

Ultima modifica:
il fisher-gartman risk index, un indice costruito da un mix di posizioni long e short che riflettono le dinamiche di risk on/risk off, continua a scendere dopo aver completato una figura di continuazione ribassista , wedge.
ora sta invertendo con possibile pull back ma il quadro grafico e' impostato al ribasso

Allegati

• fisher.gif
    fisher.gif
    39,9 KB · Visite: 276
per me ha vincolo riba già in essere quindi non potrà essere rialzista...
questo non toglie che la forchetta possa essere 13.800-14.500 per il top...

unica alternativa che mi comunica l'inverso è mensile di raccordo su indice...a quel punto alla fine del mensile (ovviamente riba) ripartirebbe un annuale...

quindi vedremo...

due opzioni per riaprtenza annuale:
1) fine giugno-prima decade di luglio
2) settembre

segnalo anche che prendendo spunto dal ftse banche come già dissi qualche settimana fa sembra esserci un semestrale di raccordo che vorrebbe dire ripartenza di un ciclo quanto meno a 2,5-3,5 anni...

di conseguenza anche l'indice sta, amio modo di vedere, chiudendo un ciclo pluriennale...
in poche parole io mi aspetto una ripartenza con i controc.zzi in uno dei due periodi sopra menzionati..

e se non ho capito male anche demark di lupo potrebbe vederla nella stessa maniera...e l'analisi di duke idem...

La finestra numero 1) attualmente è la più probabile per come vedo io il mercato.
Naturalmente ci devono essere dei cambiamenti significativi in area Euro ma se avvengono il rally sarà consistente, gli indici europei fanno veramente fatica ad essere ulteriormente compressi e quelli USA sebbene hanno più spazio beneficiano dello statud di valuta di riserva e del gap tecnologico che le aziende USA possono mettere in campo ancora in diversi settori.
Essendo in mano alla politica però i tempi non sono certi... :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto