Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Alla :):up:

sì è vero :)
forse più settembre, ma potrebbe pure essere la prima finestra, sebbene un po' meno probabile.
A meno che, come dice Gipa, la politica non ci stupisca.
Ho l' impressione che i krukki non molleranno così rapidamente, sebbene isolati, però tutto può essere.
Graficamente per adesso vedo un' estate difficile (forse molto difficile) e un possibile bottom di lungo in tarda estate, però non è del tutto da escludere che si possa anticipare.

Ma riesci a fare un' analisi mensile anche sul ftse banche??
Io per il time frame mensile uso l' estoxx banks perchè non ho abbastanza dati

parto da marzo 2009 aggiungendo manualmente tre candele prese a percentuale da quello europeo!

tieni conto che abbaimo sequenza riba da ottobre 2009 ormai...e quello mi è sufficiente sull'inverso per ciclo pluriennale.
su quello europeo poi siamo ai minimi dei minimi almeno io ho i dati dal 92 e non siamo mai stati cosi bassi!

ma so che tu hai quelli dal 46!!:D:up:

Ultima modifica:
ciao gipone stan bene le figlie? la mia ultimamente è sempre malata...

in effetti se guardo le banche direi anche io 1..l'unico dubbio è sul fatto che i grandi minimi sono sempre stati fatti in marzo o settembre-ottobre...
vedremo!

Ho dato per tutto l'inverno.. siccome per i prossimi tre giorni dovrei farmi qualche giorno di relax la piu grande ha cominciato a tossire... :rolleyes:

Si i mesi di inversione sono tendenzialmente quelli e tra parentesi l'inversione ribassista di quest'anno guardando l'MSCI world è proprio di Marzo ma direi che non sempre è cosi e tenuto conto che siamo in un anno presidenziale USA il tutto potrebbe anticipare un po...tipo un 2006 ma più debole vista la conformazione grafica da top dell'MSCI World e visto che i mercati sono saliti solo a botte di QE.

Quello che si può dire è che mai come quest'anno le previsioni sono incerte in quanto si scontrano due forze che hanno forze similari.
Personalmente penso che le banche centrali cercherenno di non far deragliare la ripresa e questo dovrebbe dare il la a questo corposo rimbalzo che se fosse associato ad un europa più unita darebbe il la ad un rally davvero importante.

Questa è la mia ipotesi centrale e siccome un QE nuovo annunciato troppo vicino alle elezioni potrebbe dar l'idea di una FED troppo "politica" cosa che non è ammissibile da nessun candidato e che non si puo permettere neanche Bernanke penso che venga annnunciato prima... anche perchè dal punto di vista fiscale le elezioni legano un po le mani a tutti.

Staremo a vedere.

iichart

x lupoalberto : ucg con zoom e senza zoom.
premesso che UCG io nn la seguo, nel senso che, se devo tradare una banca sceglierei intesa e non quel cesso di ucg.:D
avesse rifatto i minimi assoluti di quest inverno sarebbe stata da manuale, e un long sarebbe stato da provare.adesso come adesso il titolo seguira' gli umori di mercato , nn penso che vada a rivedere i massimi di questa primavera, ma e' talmente in ipervenduto che in area 2.8 /3 eu possa andare.
poi se intendi tradarla day by day , il titolo da buone occasioni x la sua volatilita'

Allegati

• ucg1.gif
    ucg1.gif
    52 KB · Visite: 233
  • ucg2.gif
    ucg2.gif
    48 KB · Visite: 241
Ultima modifica:
Ho dato per tutto l'inverno.. siccome per i prossimi tre giorni dovrei farmi qualche giorno di relax la piu grande ha cominciato a tossire... :rolleyes:

Si i mesi di inversione sono tendenzialmente quelli e tra parentesi l'inversione ribassista di quest'anno guardando l'MSCI world è proprio di Marzo ma direi che non sempre è cosi e tenuto conto che siamo in un anno presidenziale USA il tutto potrebbe anticipare un po...tipo un 2006 ma più debole vista la conformazione grafica da top dell'MSCI World e visto che i mercati sono saliti solo a botte di QE.

Quello che si può dire è che mai come quest'anno le previsioni sono incerte in quanto si scontrano due forze che hanno forze similari.
Personalmente penso che le banche centrali cercherenno di non far deragliare la ripresa e questo dovrebbe dare il la a questo corposo rimbalzo che se fosse associato ad un europa più unita darebbe il la ad un rally davvero importante.

Questa è la mia ipotesi centrale e siccome un QE nuovo annunciato troppo vicino alle elezioni potrebbe dar l'idea di una FED troppo "politica" cosa che non è ammissibile da nessun candidato e che non si puo permettere neanche Bernanke penso che venga annnunciato prima... anche perchè dal punto di vista fiscale le elezioni legano un po le mani a tutti.

Staremo a vedere.

Aggiungo che mi son scordato e poi non si capisce niente che l'eventuale nuovo QE USA darebbe liquidità al mercato e quindi un recupero ma che la svolta di fiducia la può dare solo l'europa e quella potrebbe avvenire magari un po più in la dopo mesi e mesi di incontri... quindi i due punti chiave potrebbero avere la loro importanza entrambi, uno per definire il minimo e l'altro per far partire il rally.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto