Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Manco io ci credo e così tutti e proprio per questo può accadere. Del resto quando stavamo a 17.2K quanti credevano che saremmo andati a 12.5K in 50 dì ?

Comunque al di la del semplice parlare il senso logico è quello espresso da me e da 99 sul MIB, troppi rischi. Credo che il nostro indice possa in qualche modo essere già visto come quello che accadrà su alcune piazze europee nel momento dell'inserimento della Tobin.

Un altissimo differenziale denaro/lettera e quindi forti escursioni di prezzo alla faccia dei propositi dei soliti geni.

so' DDUke....come so' che tu hai altri parametri rispetto ai miei...io utilizzo medie cicliche ....oltre al resto ..e per me i target son quelli....inoltre ho un sacco di titoli grossi...ISP, ENI; GENERALI; UC ecc ecc...che mi devon tutti chiudere l'annuale tra ottobre e fine anno...e visto come son impostati tanti ( tranne ENI ..che cmq correggera' istess ) li vedo male,,,,...il segnale di minimo secondo me lo vedremo st'inverno quando ci sara' il sell-off anche sugli industriali buoni..tipo saipem , luxottica , pirelli ecc ec:-o

so' DDUke....come so' che tu hai altri parametri rispetto ai miei...io utilizzo medie cicliche ....oltre al resto ..e per me i target son quelli....inoltre ho un sacco di titoli grossi...ISP, ENI; GENERALI; UC ecc ecc...che mi devon tutti chiudere l'annuale tra ottobre e fine anno...e visto come son impostati tanti ( tranne ENI ..che cmq correggera' istess ) li vedo male,,,,...il segnale di minimo secondo me lo vedremo st'inverno quando ci sara' il sell-off anche sugli industriali buoni..tipo saipem , luxottica , pirelli ecc ec:-o

Questo tua visione dogmatica delle cose ti ha già portato fuori strada parecchie volte da settembre in avanti.

Dopo agosto io ho cambiato operatività e abbassato la soglia di percezione del rischio nonostante avessi ben preso 25 novembre e il rialzo successivo stendi short.

Quindi non ho sfruttato per intero quei movimenti, anche se ero dalla parte del giusto. Idem con la discesa ultima dai 17K, poca roba rispetto al totale.

Voglio dire, se vivi di dogmi muori di dogmi. Occhio.

Oggi comandnao altre cose, il differenziale e i volumi. Con questi volumi scendere è un rischio e con un differenziale alto la ciclica va a farsi benedire.

Come vedi serve adattarsi perchè cambiano la briscola in tavola con molta semplicità.

Buondi'...forse nessuno se ne ricorda...per l'insopportabile coprifuco delle principali testate nazionali unificate..ma da stasera la sovranità fiscale italiana apparterrà all'Europa. La Camera sta per approvare -in silenzio- il Trattato più importante della storia repubblicana..
Godetevi...e godiamoci le nostre ultime ore da uomini liberi, perchè da stasera saremo sudditi

Notizie Radiocor - Economia - Borsa Italiana

Oggi finisce la sovranità fiscale della Repubblica Italiana, senza discussione e senza spiegarlo agli italiani. E' giusto?
Il Fiscal Compact obbliga a ridurre di 1/20 all'anno la quota di debito pubblico sopra al 60%: per l'Italia sono 45mld/anno fino al 2032.
E' la fine del Welfare a debito e dei sogni di chi vagheggiava di "Investimenti Pubblici per la Crescita"...per almeno 20 anni.
E' il popolo? Ai sudditi non è mai stato necessario spiegare nulla....sono sudditi..appunto.

Questo tua visione dogmatica delle cose ti ha già portato fuori strada parecchie volte da settembre in avanti.

Dopo agosto io ho cambiato operatività e abbassato la soglia di percezione del rischio nonostante avessi ben preso 25 novembre e il rialzo successivo stendi short.

Quindi non ho sfruttato per intero quei movimenti, anche se ero dalla parte del giusto. Idem con la discesa ultima dai 17K, poca roba rispetto al totale.

Voglio dire, se vivi di dogmi muori di dogmi. Occhio.

Oggi comandnao altre cose, il differenziale e i volumi. Con questi volumi scendere è un rischio e con un differenziale alto la ciclica va a farsi benedire.

Come vedi serve adattarsi perchè cambiano la briscola in tavola con molta semplicità.

sulla prima sottolineata......non credo proprio:D:D:D:D

l'unica vera cappella e' stata arrivare tardi sul rialzo di gennaio ( centrato perfettamente da EDDIE )...ma un mancato gain non e' loss:D:D;)

l'altra e' stata syulle scadenze di marzo ...dove avevo cominciato a accumulare sciott un po' prestino....definendo piu ' volte il rialzo sopra i 17000 una vaccata...e poi s'e' visto cos'e' successo:D:D:D:D ( strano sempre sotto scadenze le pagliacciate :rolleyes::-o:D)...e mi son poi rifatto con gli interessi:D:D:D:D.....

cmq...io son contento ...poi ognuno la pensi come vuole:D

sulla seconda parte sottolineata invece qualche ragione ce l'hai ..e li c'e' da riflettere:-o:cool:

Coperto di dax.
Se torna sotto il fibo (grafico di stamattina ) togliero' le coperte

cioe' fammi capire che sono un poco lento : tu hai il dax a 6500 short ( esempio)e decidi che fino a 6700 accetti la perdita e da li compri un long

e' cosi'?

si ma di cosa stiamo parlando..di un future che copre un altro future?

cioe' fammi capire che sono un poco lento : Tu hai il dax a 6500 short ( esempio)e decidi che fino a 6700 accetti la perdita e da li compri un long

e' cosi'?

Si ma di cosa stiamo parlando..di un future che copre un altro future?
stiamo parlando di etf il leva short ( dax2s ) che copro con un etf long leva sempre 2 (daxlev)

xche'?

cioe' fammi capire che sono un poco lento : tu hai il dax a 6500 short ( esempio)e decidi che fino a 6700 accetti la perdita e da li compri un long

e' cosi'?

si ma di cosa stiamo parlando..di un future che copre un altro future?

sterilizza la perdita roby.....e in caso ritorni sotto i 6700 chiude la coperta long

...ma non penso coi futuri

.....poi quando torna mi kazzia se ho detto na stronz.ata :sad: :D:D:D

provo a dare il mio unile contributo...
per me il dax è bello che arrivato...

Allegati

• dax.JPG
    dax.JPG
    61,6 KB · Visite: 142
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back