Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E dico pure che secondo me loro e compagnia bella se la stanno ridendo sotto i baffi....

cioa mitico 99

il dax potrebbe scendere fino a 6300 circa nelle prox sedute...sull'euro ci dovrebbe essere un supporto a 1,20...ma non voglio responsabilità in quello che scrivo....ognuno valuti per se, perchè i soldi che ci mette sono i propri e non i miei ;)

cioa mitico 99

il dax potrebbe scendere fino a 6300 circa nelle prox sedute...sull'euro ci dovrebbe essere un supporto a 1,20...ma non voglio responsabilità in quello che scrivo....ognuno valuti per se, perchè i soldi che ci mette sono i propri e non i miei ;)
pensa che il mio target finale di dax , se si impegna e' tra 5500 e 5000.
ma ne riparleremo questo autunno

Fondo Monetario Internazionale pronto a staccare la spina alla Grecia

Il Der Spiegel, citando fonti Ue, riporta che il fondo potrebbe interrompere il versamento di aiuti ad Atene, appena il meccanismo di salvataggio ESM sarà attivo a settembre. Rischio bancarotta per la Grecia.
Roma - Il Fondo monetario internazionale avrebbe comunicato all'Unione europea la sua intenzione di bloccare gli aiuti economici alla Grecia: tale circostanza, secondo quanto si legge sulla Deutsche Welle che questa mattina rilancia le indiscrezioni pubblicate dallo Spiegel, secondo cui il Fondo non intende contribuire ad "ulteriori aiuti" ad Atene. La notizia giunge alla vigilia della pianificata visita della Troika ad Atene: gli esperti dell'Unione europea, del Fondo monetario e della Banca centrale Ue stanno valutando come la Grecia stia applicando il piano di riforme concordato in cambio degli aiuti.

cmq..e poi chiudo....se il ribasso di oggi è stato dovuto a sta notizia del giornale tedesco, per me era una scusa per giustificare la discesa, perchè questa è la scoperta dell'acqua calda...nel senso che era noto da mesi che fino all'ispezione della troika non sarebbe stato dato piu' un soldo alla grecia....infatti dopo è arrivata la notizia che FMI non ha cambiato idea sulla Grecia....ovvero...."questa cosa la sapevate già da tempo e non abbiamo cambiato idea".
Il potere mediatico pero' amplifica sempre tutto....

guardo il nostrano. sul settimanale siam messi malino, nel senso che lo scenario 1giugno mi sembra più verosimile, con top già fatto, mentre sul daily prevale ipotesi 23/4 con chiusura intermedio molto vicina...

Allegati

• Schermata 07-2456132 alle 13.08.16.png
    Schermata 07-2456132 alle 13.08.16.png
    68,4 KB · Visite: 66
  • Schermata 07-2456132 alle 13.11.17.png
    Schermata 07-2456132 alle 13.11.17.png
    50 KB · Visite: 66
guardo il nostrano. sul settimanale siam messi malino, nel senso che lo scenario 1giugno mi sembra più verosimile, con top già fatto, mentre sul daily prevale ipotesi 23/4 con chiusura intermedio molto vicina...

Fai una cosa Eddie, caricati un pò lo Stoxx50 che è molto simile al nostro come indice.

E poi mi dici dove e perchè avrebbe già fatto il massimo del ciclo visto che quando lo si ha rbassista, il max viene fatto nella prima decade e dopo 20 dì si è sotto il minimo di partenza, 1° giugno.

aspettiamo la chiusura, xchè non vorrei arrivassero sorprese, con un ricopertura rapida degli short, come potrebbe arrivare, un affondo da panico (poco probabile) mercato difficilissimo, io la pagnotta me la sono portata a casa, adesso faccio il guardone

aspettiamo la chiusura, xchè non vorrei arrivassero sorprese, con un ricopertura rapida degli short, come potrebbe arrivare, un affondo da panico (poco probabile) mercato difficilissimo, io la pagnotta me la sono portata a casa, adesso faccio il guardone

Porco, io vado a magnare :lol::lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto