Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Fed lancia un nuovo round di allentamento monetario, con il quale acquisterà titoli legati per 40 miliardi di dollari al mese.

«Per sostenere una ripresa economica più vigorosa - recita il comunicato della Fed - e aiutare ad assicurare che l'inflazione, nel corso del tempo, si stabilizzi a un livello più coerente con il suo duplice mandato, il Comitato ha deciso di aumentare la sua politica accomodante mediante ulteriori acquisti di cartolarizzazioni di mutui al ritmo di 40 miliardi di dollari al mese».

ARTICOLI CORRELATI
Il comunicato del Fomc (in inglese)
La Fed proseguirà inoltre fine a fine anno l'operazione Twist, cioé l'allungamento della vita media del debito, e continuerà a reinvestire il principale che matura sui debiti in scadenza. «Queste azioni - prosegue il comunicato - che insieme aumentano gli holding di securities a lungo termine di circa 85 miliardi al mese fino a fine anno, dovrebbero esercitare pressione al ribasso sui tassi di interesse a lungo, fornire sostegno al mercato dei mutui e rendere più accomodanti le condizioni dei mercati finanziari più in generale».

Come ampiamente previsto, inoltre, la Federal Reserve, al termine della riunione del Fomc (il braccio di politica monetaria della Banca Centrale) iniziata ieri ha deciso di lasciare i tassi di interesse a un range tra lo 0 e lo 0,25%, il minimo storico a cui erano stati portati nel dicembre 2008. E i tassi di interesse negli Stati Uniti resteranno a livelli eccezionalmente bassi almeno fino alla metà 2015.

Grazie nove del pronto aggiornamento:up::up::up:

40mld $ al mese mi sembra una discreta cifra, anche se non si sa ancora per quanti mesi questo tipo di operazione andrà avanti.

Se loro continuano con il twist per allungare la vita media del debito e tenere i tassi lunghi bassi ci sta...non capisco invece perchè i nostri LTRO hanno coperto "solo" la durata dei 3 anni e non scadenze più lunghe.

Quindi domani gap up e poi...?

Grazie nove del pronto aggiornamento:up::up::up:

40mld $ al mese mi sembra una discreta cifra, anche se non si sa ancora per quanti mesi questo tipo di operazione andrà avanti.

Se loro continuano con il twist per allungare la vita media del debito e tenere i tassi lunghi bassi ci sta...non capisco invece perchè i nostri LTRO hanno coperto "solo" la durata dei 3 anni e non scadenze più lunghe.

Quindi domani gap up e poi...?

secondo me non sono tantissimi infatti siamo tra l'ipotesi 2) e l'ipotesi 4) a mio sentore e quindi ora non è il momento di prendere posizione secondo me se non sull'oro.

secondo me non sono tantissimi infatti siamo tra l'ipotesi 2) e l'ipotesi 4) a mio sentore e quindi ora non è il momento di prendere posizione secondo me se non sull'oro.

la reazione l'avevo azzeccata.. ora siamo arrivati ai target del movimento confrontandolo con tutti i break avvenuti negli ultimi due anni dei massimi assoluti (avevo indicato 1460/1480 come area di arrivo).

Siamo come detto tra l'ipotesi tra il 2) ed il 4) ma con conferma del twist quindi nell'ipotesi positiva. In termini di prezzo molto spazio non c'è più, in termini di tempo qualche seduta di rialzo ci sta ancora.

Come detto molto tempo fa l'area di arrivo del movimento ciclico dal punto di vista fondamentale era in estensione 1350/1400. Quello che viene oltre è un movimento speculativo e come tale va cavalcato.

...anche io ho la stessa impressione, ma avranno fatto bene i calcoli desumo e soprattutto bisogna capire quanto andranno avanti con questi 40mld $ al mese e questa è una discriminante non da poco per chi vuole andare a vedere le carte in casa FED-USA

Hanno voluto sparare l ultima cartuccia ... E tra le righe ammettono che sono nella ***** anche loro.

Vedremo

Buona cena

...si implicitamente sono alla canna del gas.

Ultima modifica:
la reazione l'avevo azzeccata.. ora siamo arrivati ai target del movimento confrontandolo con tutti i break avvenuti negli ultimi due anni dei massimi assoluti (avevo indicato 1460/1480 come area di arrivo).

Siamo come detto tra l'ipotesi tra il 2) ed il 4) ma con conferma del twist quindi nell'ipotesi positiva. In termini di prezzo molto spazio non c'è più, in termini di tempo qualche seduta di rialzo ci sta ancora.

Come detto molto tempo fa l'area di arrivo del movimento ciclico dal punto di vista fondamentale era in estensione 1350/1400. Quello che viene oltre è un movimento speculativo e come tale va cavalcato.

...e a tuo parere Gipa questo quanto può riflettersi sul nostrano?

Grazie

Ultima modifica:
Enri,
a me va bene tutto ma che tu dica che la vedevamo uguale quando appena ti dicevo che vedevo fine annuale a settembre mi dicevi che ero pazzo perchè secondo te doveva partire il semestrale ancora (parlavi di fine annuale a fine anno tipo dicembre)...
detto questo io il movimento al rialzo da 12300 a 14500 non l'ho preso...ma almeno a 14500 avevo il segnale di new annuale sicuro...

tu ormai professi short da 3 mesi e siam saliti di 4500 punti negli ultimi due...

aspetta e spera!
con affetto
Ale

P.s. a dicembre 2011 il sistema outside disse sp a 1470 nel 2012...niente da dire aveva ragione lui fino alla fine!

Enri,
a me va bene tutto ma che tu dica che la vedevamo uguale quando appena ti dicevo che vedevo fine annuale a settembre mi dicevi che ero pazzo perchè secondo te doveva partire il semestrale ancora (parlavi di fine annuale a fine anno tipo dicembre)...
detto questo io il movimento al rialzo da 12300 a 14500 non l'ho preso...ma almeno a 14500 avevo il segnale di new annuale sicuro...

tu ormai professi short da 3 mesi e siam saliti di 4500 punti negli ultimi due...

aspetta e spera!
con affetto
Ale

P.s. a dicembre 2011 il sistema outside disse sp a 1470 nel 2012...niente da dire aveva ragione lui fino alla fine!

ciao Alla...che è il sistema outside?!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto