Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Fed dovrà aumentare la potenza del suo bazooka, ormai punta al QE Infinito

Nemmeno l'acquisto di 40 miliardi di debito immobiliare al mese, senza limiti di tempo, sara' sufficiente. Se le notizie societarie e macro continuano a essere cosi' deludenti un QE4 (e poi QE5, QE6... QE Infinito) non soprenderebbe.

New York - Inquieta e insoddisfatta per la mediocrita' della crescita economica degli Usa e preoccupata per l'insufficiente creazione di posti di lavoro, la Federal Reserve ha gia' annunciato di provvedere a misure straordinarie di rilancio dell'economia e delle attivita' di credito.

Questo potrebbe pero' non essere sufficiente: Ben Bernanke potrebbe vedersi costretto a riacquistare piu' dei 40 miliardi di dollari al mese di debito immobiliare.

Dal punto di vista del chief equity strategist di Morgan Stanley Adam Parker, la Fed dovra' presto trovare una nuova soluzione e rafforzare la potenza di fuoco del suo bazooka, perche' il suo programma di acquisto illimitato di MBS (strumenti derivati che hanno come sottostante i mutui) si rilevera' inadeguato.

"Il QE3 sara' con ogni probabilita' insufficiente a alimentare i rialzi sui mercati azionari, e non saremmo sorpresi di assistere a un nuovo intervento della Fed, che aumentera' in maniera drastica il suo programma prima della fine dell'anno".

In una nota Parker sottolinea inoltre che Ben Bernanke sara' in particolare costretto ad incrementare il suo programma di allentamento monetario se le notizie societarie e di macroeconomia continueranno a essere deludenti come lo sono state nelle ultime settimane.

Quanto all'impatto che tale prospettiva avra' sui mercati, in ambito valutario il dollaro e' visto in calo nell'ottica dell'annuncio di un nuovo piano di allentamento monetario entro dicembre:

European Sov. Bonds Issues (CET):
10:20am: Denmark to buy back bonds
11am: Italy to sell EU9b 181-day bills
11:03am: Sweden announces results in sale of SEK5b 82-day bills, SEK10b 173-day bills
11:30am: Germany to sell additional EU5b 10-year notes

io sono rientrato short su euro a 1,2963, penso che possa arrivare a 1,28:bow::bow: che dici 69:D
BRAVO AMICO MIO:up:

ORA, IO NN SO CON CHE STRUMENTO TU SIA SHORT DI EURO. ( DERIVATO O NN SO QUALE ALTRA DIAVOLERIA C'E' SUL MERCATO )

IL RAGIONAMENTO ALLA BASE E' DI COMPRARE USD, XCHE' DICO USD?
PERCHE' E' CMQ LA VALUTA PER ECCELLENZA, XCHE' IL COMMERCIO NEL MONDO VIENE TRATTATO IN VALUTA STATUNITENSE E, AVERE IN PTF USD CMQ SIA NON DEVE PREOCCUPARE PIU' DI TANTO .

INTANTO VEDIAMO SE BUCA DAVVERO LA MM A 200

DETTO QUESTO SECONDO ME AREA 1.27 CI POTREBBE ANDARE, SAREBBE DA MANUALE 1.2688

POI BISOGNERA' VEDERE GLI SVILUPPI SU COME E QUANDO BCE INTERVERRA' SUI MERCATI;)

Allegati

• USD.gif
    USD.gif
    43 KB · Visite: 222
  • USD1.gif
    USD1.gif
    46,3 KB · Visite: 221
BRAVO AMICO MIO:up:

ORA, IO NN SO CON CHE STRUMENTO TU SIA SHORT DI EURO. ( DERIVATO O NN SO QUALE ALTRA DIAVOLERIA C'E' SUL MERCATO )

IL RAGIONAMENTO ALLA BASE E' DI COMPRARE USD, XCHE' DICO USD?
PERCHE' E' CMQ LA VALUTA PER ECCELLENZA, XCHE' IL COMMERCIO NEL MONDO VIENE TRATTATO IN VALUTA STATUNITENSE E, AVERE IN PTF USD CMQ SIA NON DEVE PREOCCUPARE PIU' DI TANTO .

INTANTO VEDIAMO SE BUCA DAVVERO LA MM A 200

DETTO QUESTO SECONDO ME AREA 1.27 CI POTREBBE ANDARE, SAREBBE DA MANUALE 1.2688

POI BISOGNERA' VEDERE GLI SVILUPPI SU COME E QUANDO BCE INTERVERRA' SUI MERCATI;)

uso micro future, io comunque vedo un bel supportino a 1,28 dove ci ha congestionato un giorno

:up:
uso micro future, io comunque vedo un bel supportino a 1,28 dove ci ha congestionato un giorno
puo' essere Piero, poi sicuramente , lo strumento che hai in ptf e' piu' idoneo x il trading di breve respiro:up:

nelle gestioni invece se si comprano le valute , spesso si usano le emissioni statali tenendo in cambio aperto x cercare di ottenere un doppio beneficio ( rivalutazione dell'asset e della valuta )

poi io uso sia i titoli di stato sopra citati che l'ETF IN LEVA 3

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto