infatti stanno già correndo ai ripari
CRISI:
Monti, mio fortunato successore potra' pensare a Pil
ROMA (MF-DJ)--
"Penso che stiamo migliorando. Il mio fortunato successore avra' cinque anni di tempo davanti a lui, o davanti a lei. Spero che ci sara' la modalita' di pensare a questo".
Cosi' il presidente del Consiglio, Mario Monti, intervenendo al Council on Foreign Relations a New York, rispondendo a una domanda su quali leve attivare per la crescita. "Sono tantissime le aree in cui l'Italia e' forte", ha aggiunto.
(END) Dow Jones Newswires
September 27, 2012 10:10 ET (14:10 GMT)
oggi è iniziata la vera campagna elettorale, e spero di sbagliare, ma ho tanto l' impressione che ancora una volta il voto degli italiani si canalizzerà sul "meno peggio", o su quello che si ritiene essere tale.
Nessuno ha interesse a cambiare davvero la legge elettorale, andrà in onda la solita manfrina con un sistema che non consentirà a nessuno di avere la maggioranza in parlamento; seguirà una bella ammucchiata di cadaveri con monti primo ministro o passera primo ministro e monti al quirinale.
E in Italia si dirà: "meglio così che uno degli squalificati partiti" (che comunque saranno stati votati

).
Seguirà una patrimoniale o un prestito forzoso per abbattere il debito, perchè "lo stato è di tutti e quindi tutti ne sono contitolari, e quindi tutti bisogna concorrere ai sacrifici, e chi non la pensa così è un nemico della patria".
Così avremo fatto i compiti e tutti saranno felici di accompagnarsi a 10 anni di impoverimento e di stagnazione, ad inseguire i salari dei cinesi.
Spero veramente di sbagliarmi, ma veramente.
ziopork