comunque questi sembrani un pozzo senza fondo...va bene essere in crisi nera ma se ti dò x mld e questi rimangono i circolo nel paese un dove azzo vanno a finire ???
ciao Duke
sono mangiati dalla depressione
il pil scende al ritmo del 7% all' anno da tre anni, se aggiungi i cali del 2008 e del 2009 e il -4% previsto per l' anno venturo, hai una somma intorno a -30% di pil.
Sarebbe come se noi in 6 anni perdessimo + o - 400 miliardi di prodotto interno lordo. E' un loop recessivo senza fine, non esiste target che possa essere centrato in queste condizioni, almeno fino a quando i salari non faranno concorrenza a quelli asiatici.
E' una spoliazione di massa, molto peggio che se fossero usciti subito dall' euro e avessero defaultato.
Adesso non sanno più che cosa fare nemmeno loro, dovessero uscire e svalutare lo farebbero con un paese economicamente distrutto da 5 anni di deflazione. Per questo Samaras continua ad affermare che un' uscita dall' euro è impraticabile, hanno perduto 5 anni. L' argentina al 3° era già ripartita.
Cercano ossigeno dalle dilazioni perchè è l' unica via che gli rimane, pregano il boia di allentare un po' il cappio
Questo indipendentemente dalle colpe della loro classe politica, che sono terrificanti (anche se comunque non peggiori di quelle della nostra, lì c' era solo meno grasso a cui attingere)
