Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche se lo spread non convince...se chiudiamo l'oraria così, parte up e possimo arrivare sui 19 in un paio di ore...vediamo se tiene

faccio un ragionamento:

Tutto e' collegato alla gracia, se gli fanno fare uno pseudo default, in italia e spagna viene giu' il finimondo xche' la speculazione nn ci mollerebbe.
A mio avviso ora devono accelerare la questione ellenica, con germania e bce che salvano in un amen la grecia senza A ne MA.

Altrimenti se nn dovessero farlo , e la fanno defaultare in maniera pilotata, vedremo i nostri spread a 500 bp, e li krakkiamo

faccio un ragionamento:

Tutto e' collegato alla gracia, se gli fanno fare uno pseudo default, in italia e spagna viene giu' il finimondo xche' la speculazione nn ci mollerebbe.
A mio avviso ora devono accelerare la questione ellenica, con germania e bce che salvano in un amen la grecia senza A ne MA.

Altrimenti se nn dovessero farlo , e la fanno defaultare in maniera pilotata, vedremo i nostri spread a 500 bp, e li krakkiamo

se non ricordo male, la stessa situazione deliberata in un fine settimana dell'anno scorso... dopo il climax della crisi ellenica...

faccio un ragionamento:

Aspetta agosto cazzu, aspetta :V :lol:

Signoriine mie belle ricordatevi il 24 giugno e cose successe, io me lo ricordo ancora bene.

Usate le Vostre FREDDE analisi e lasciate le "notizie" ai giornalai.

faccio un ragionamento:

si è vero...però a mio avviso ci sono delle varianti da mettere in conto...

ti chiedevo dei cds perchè volevo leggermi i valori....

allora la grecia ora ha un rendimento del 17% e il cds fa pagare come assicurazione il 24%.....

cosa significa? che in pratica chi ha comprato 100000 euro di bond greci, deve spendere 24.000 euro per assicurarli e far si che in caso di default e quindi la grecia non paga, l'emittente del cds paghi quei 100.000 bigliettoni...

tecnicamente chi li ha in ptf spende tanto, però si assicura sul capitale....

e vediamo un pò....chi è l'emittente di questi cds? l'america....sai quanto costerebbe un default del paese? un pacco di soldi all'america...

sull'italia, che paga ora il 6% di rendimento, il cds sta a 2.8%..un differenziale di 3.2 punti che chi ha obbligazioni italiane può guadagnare comprando ora un bond italiano...senza rischio....

è vero che questa assicurazione costa parecchio agli investitori, ma quanto costerebbe in caaso di default agli amerikkioni??

ecco perchè, nonostante la grecia sia messa molto male, si sta cercando in qualche maniera di salvarla....

si è vero...però a mio avviso ci sono delle varianti da mettere in conto...

Ti chiedevo dei cds perchè volevo leggermi i valori....

Allora la grecia ora ha un rendimento del 17% e il cds fa pagare come assicurazione il 24%.....

Cosa significa? Che in pratica chi ha comprato 100000 euro di bond greci, deve spendere 24.000 euro per assicurarli e far si che in caso di default e quindi la grecia non paga, l'emittente del cds paghi quei 100.000 bigliettoni...

Tecnicamente chi li ha in ptf spende tanto, però si assicura sul capitale....

E vediamo un pò....chi è l'emittente di questi cds? L'america....sai quanto costerebbe un default del paese? Un pacco di soldi all'america...

Sull'italia, che paga ora il 6% di rendimento, il cds sta a 2.8%..un differenziale di 3.2 punti che chi ha obbligazioni italiane può guadagnare comprando ora un bond italiano...senza rischio....

è vero che questa assicurazione costa parecchio agli investitori, ma quanto costerebbe in caaso di default agli amerikkioni??

Ecco perchè, nonostante la grecia sia messa molto male, si sta cercando in qualche maniera di salvarla....
ma ovvio simone..... Ma fin quando nn la salvano la speculazione nn molla.
Certo che ci sono molti interessi in ballo x gli emittenti dei cds, e se grecia dovesse defaultare... Nn converrebbe:d

ma ovvio simone..... Ma fin quando nn la salvano la speculazione nn molla.
Certo che ci sono molti interessi in ballo x gli emittenti dei cds, e se grecia dovesse defaultare... Nn converrebbe:d

;)

ora una cosa è certa...palle strette e acquisti con molta cautela....almeno io farò così....

in ottica di medio i prezzi sono interessanti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto