Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piazzisti.

Nel senso di quei figuri che strillano alle fiere paesane "guardate quanto sono robusti i miei piatti" sbattendoli su una cassa di lamiera.

Anche questa solfa del default USA incomincia a suonarmi come un canto di sirene, si cerca di far montare la paura per poi abbatterla con una soluzione qualsiasi per poi dire "vedete, noi i problemi li risolviamo" e provocare così nuovo entusiasmo nell'aflusso di capitali.

Denigrare il nemico e mostrarsi vittoriosi su problemi montati ad arte, sarebbe una strategia spicciola ma efficace per menti infantili quali quelle americane. Il vero problema alla base di tutto è la corsa all'accaparramento di capitale che diventa sempre più scarso dopo un ventennio di accentramento di ricchezza e depauperamento della base sociale produttrice di risparmio.

Se si considera poi la crescita degli emergenti, ormai emersi, si capisce che il capitale disponibile a livello globale per chi una volta era il centro imperiale è diventato di ancora più difficile reperibilità, di conseguenza si assiste a sempre più frequenti incursioni ostili, supportate da quintecolonne mediatiche al soldo di generali supponenti.

Ti do ragione nagual e concordo con te.

Ma proprio ieri commentavo in questo 3D l esito delle aste dei titoli di stato italiani, esclamando che un ctz al 4% nn e' un bel segnale, e aggiungevo che quel 4% di rendimento nn e' certo dovuto ai tasso Dell eurozona bensì a invogliare gli investitori a sottoscrivere lo Stato Italia.

Ora mi devi scusare ma e' ora di scappare sotto la doccia.

Ultima modifica:
Buon dì.

Io invece noto ancora una volta "l'importanza dei giornalai". Una settimana fa parlavano di "tutto bene" ora "tutto male"...dico io, che cosa me ne faccio di gente che mi viene a raccontare quel che vedo da tre dì ???

Tra tre dì, se i mercati riprendono la salita di breve che diranno ??? "le tensioni som finite, i mercati credono alle cose fatte, spread in restringimento, tutto rose e fiori"

A si, dimenticavo, ci mancava anche la farsa del debito americano, son sicuro che leggero "il mondo è salvo, le borse volano, è il momento della borsa...." e agosto giù scoppole sule costole.......................

Uach, schifez.

Buon dì.

Io invece noto ancora una volta "l'importanza dei giornalai". Una settimana fa parlavano di "tutto bene" ora "tutto male"...dico io, che cosa me ne faccio di gente che mi viene a raccontare quel che vedo da tre dì ???

Tra tre dì, se i mercati riprendono la salita di breve che diranno ??? "le tensioni som finite, i mercati credono alle cose fatte, spread in restringimento, tutto rose e fiori"

A si, dimenticavo, ci mancava anche la farsa del debito americano, son sicuro che leggero "il mondo è salvo, le borse volano, è il momento della borsa...." e agosto giù scoppole sule costole.......................

Uach, schifez.
:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto