Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
-"Se lo spread tra Bund e Btp si ampliera' oltre i 400 punti base, oltre al fatto che le entrate non saranno piu' sufficienti per ripagare i debiti contratti dallo Stato, temo che occorreranno anni per riportarlo in un range piu' sostenibile, tra 200 e 250 pb. Quella dei 400 punti base e' pertanto una vera e propria linea di difesa sul Piave, da tenere con tutte le forze".
Lo ha spiegato a MF-Dowjones il gestore di una banca americana, aggiungendo di essere piuttosto scettico in merito a possibili attacchi concertati da parte di hedge fund londinesi ai titoli di stato italiani sotto ferragosto. "A mio parere la crisi e' molto piu' profonda e non e' stata innescata ne' alimentata da fondi avvoltoio che vendono allo scoperto il debito italiano, quanto piuttosto di grandi investitori internazionali, tra cui i fondi pensione, che si stanno sbarazzando dei titoli italiani perche' percepiscono un forte incremento del rischio Paese. Per questo stesso motivo, ritengo che sarebbe inutile pensare a una manovra da attuare a livello europeo per limitare le vendite allo scoperto".
"Nel frattempo", prosegue il gestore, "anche noi abbiamo provveduto a portare sotto benchmark i titoli di Stato italiani che abbiamo in portafoglio, sostituendoli in parte con il Bund e in parte con titoli corporate italiani che stanno tenendo bene, come Eni".
Secondo il money manager, gli unici interventi che potrebbero garantire un po' d'ossigeno all'economia italiana, sono "la reintroduzione immediata della Patrimoniale e la revisione, altrettanto rapida, degli estimi catastali che comporterebbe un ulteriore importante prelievo sulla tassa di possesso degli immobili"

Ultima modifica:
sbagliato tutto...:-o...gia' detto un paio di anni fa...
bisognava tagliare subito le tasse a tutti aziende e privati di un 15%...non scudare al 5...ma al 25...( con l'introduzione di reato federale....se evadi ti fai 20 anni di galera )....e agli evasori totali sequestrare tutto ...immobili e conti vari....vedevi te come aumentavan le entrate...e come diventava solido il bilancio....in piu' non riducevi i consumi...che son quelli che danno il vero basamento a una economia up:cool:

Ultima modifica:
Finmeccanica, attraverso la sua societa' Drs Technologies, si e' aggiudicata una commessa da parte dell'esercito statunitense del valore massimo di 514 mln usd per la fornitura di Small Tactical Optical Rifle Mounted Micro-Laser Range Finder.
Il contratto di tipo Idiq (Indefinite-delivery, Indefinite-quantity), si legge in una nota, ha una durata di cinque anni e prevede la fornitura da un minimo di 150 a un massimo di 32.000 telemetri micro laser

e domani ore 15.00 parla SILVIO alle camere.....................prepararsi per lo sciott:D:D

:sad::sad:..vero....DDUKE una domanda ...a livello spx....a me ancora non mi da chiusura dell'annuale....( ma mi sembra che ci stian lavorando in questi gg:D) e mi servirebbe un minimo almeno ai valori sopra postati.....che ne pensi?:rolleyes:

intanto faccio qui un Grandissimo elogio al FIBMASTER...uno dei pochissimi che da almeno un mese dava solo giu':-o.....e pure Umbolox e Robin che mi an scritto....mensile partito e negativo...ci credevon in pochi...e invece :specchio::specchio::specchio::specchio:...a me mi ha salvato l'analisi su spx....avevo voglia di allungarmi di bestia....per fortuna che....azz;)

Allora prima di tutto sul fatto che il ciclo sarebbe stato debole nessuna novità, vedi grafico, bastava vedere dove aveva fatto il secondo picco per intenderci e in ordine di tempo non solo di prezzo.

Poi guardati i cerchietti bianchi che indicano i pacchi successivi, in base a quelli sarebbe stato quasi tutto negativo.

Adesso abbiamo, se rispetta l'andazzo "presunto" minimi inferiori a metà ciclo ma questo lo fece anche lo Spx salvo poi inciulare molti.

Un ciclo negativo lo presumi ma lo confermi solo a cose avvenuti altrimenti hai una sfera di kristallo, di certo operi di conseguenza però.

Sullo spx la situazione sembra essere l'eccesso della precedente e questo sinceramente non mi convince, ridurre ancora i tempi, senza fare un secondo picco è ancora più incasinato anche per loro.

Adesso, per me, loro devono rimbalzare e fare un secondo impulso che permetterebbe di capirci qualche cosa. Se lo fanno normalizzano i tempi ma siamo in agosto e ci devi mettere pure la poca attendibilità.

Ho i volumi precipitati sullo Spx, roba che non vedevo da tempo, anni.

Ora l'unica cosa che devi guardare approfonditamente è l'analisi intermarket che è l'unica che ti offre uno spunto, devi vedere tutti gli indici, che si sono ormai allineati e da li rianalizzare tutto.

Anche se fosse fortemente negativo ci troveremmo sempre nella mezzo, devono rimbalzare se voglion poi scendere bene ma anche li c'è il rischio pacco 2010.

Non siamo sincronizzati, si naviga a vista ma io ho per ceto una cosa, di corto manco morto ora, magari a più su, metà agosto, fine agosto se le cose staranno così ma ora manco se mi pagano.

Allegati

• 3.png
    3.png
    81,2 KB · Visite: 73
-"Se lo spread tra Bund e Btp si ampliera' oltre i 400 punti base, oltre al fatto che le entrate non saranno piu' sufficienti per ripagare i debiti contratti dallo Stato, temo che occorreranno anni per riportarlo in un range piu' sostenibile, tra 200 e 250 pb. Quella dei 400 punti base e' pertanto una vera e propria linea di difesa sul Piave, da tenere con tutte le forze".
Lo ha spiegato a MF-Dowjones il gestore di una banca americana, aggiungendo di essere piuttosto scettico in merito a possibili attacchi concertati da parte di hedge fund londinesi ai titoli di stato italiani sotto ferragosto. "A mio parere la crisi e' molto piu' profonda e non e' stata innescata ne' alimentata da fondi avvoltoio che vendono allo scoperto il debito italiano, quanto piuttosto di grandi investitori internazionali, tra cui i fondi pensione, che si stanno sbarazzando dei titoli italiani perche' percepiscono un forte incremento del rischio Paese. Per questo stesso motivo, ritengo che sarebbe inutile pensare a una manovra da attuare a livello europeo per limitare le vendite allo scoperto".
"Nel frattempo", prosegue il gestore, "anche noi abbiamo provveduto a portare sotto benchmark i titoli di Stato italiani che abbiamo in portafoglio, sostituendoli in parte con il Bund e in parte con titoli corporate italiani che stanno tenendo bene, come Eni".
Secondo il money manager, gli unici interventi che potrebbero garantire un po' d'ossigeno all'economia italiana, sono "la reintroduzione immediata della Patrimoniale e la revisione, altrettanto rapida, degli estimi catastali che comporterebbe un ulteriore importante prelievo sulla tassa di possesso degli immobili"

e gli attacchi concertati al venerdì a mezzogiorno.......

ce li siamo sognati :rolleyes:

qualcuno l' ha innescato il meccanismo perverso.......deliberatamente

Ultima modifica:
chapeau!!! ora però gradirei i 20500... anche perchè sto iniziando a lossare di nuovo...

ah, pensavo di dessi da fare in vacanza a rimorchiare signorine belle!!!

ma manca un po' di gente oggi o sbaglio? tipo bancomat, luisella & c.?

no, no, ci sono sempre e leggo sempre, ma sono molto incompetente e non so che scrivere, sinceramente.....
Io sono su fnc e sto a -50%.....perchè non metto stop loss.....
L'unica cosa che mi viene in mente è che normalmente prima del rimbalzo c'è un spike al ribasso.
Qui invece la pressione in vendita va via via aumentando e questo non è un buon segno a mio avviso....
Tuttavia Rsi, momentum e pista ciclica sui vari titoli sono piatti tra poco.....

Allora prima di tutto sul fatto che il ciclo sarebbe stato debole nessuna novità, vedi grafico, bastava vedere dove aveva fatto il secondo picco per intenderci e in ordine di tempo non solo di prezzo.

Poi guardati i cerchietti bianchi che indicano i pacchi successivi, in base a quelli sarebbe stato quasi tutto negativo.

Adesso abbiamo, se rispetta l'andazzo "presunto" minimi inferiori a metà ciclo ma questo lo fece anche lo Spx salvo poi inciulare molti.

Un ciclo negativo lo presumi ma lo confermi solo a cose avvenuti altrimenti hai una sfera di kristallo, di certo operi di conseguenza però.

Adesso, per me, loro devono rimbalzare e fare un secondo impulso che permetterebbe di capirci qualche cosa. Se lo fanno normalizzano i tempi ma siamo in agosto e ci devi mettere pure la poca attendibilità.

Ho i volumi precipitati sullo Spx, roba che non vedevo da tempo, anni.

.

sulla debolezza del nostrano s'era detto e ridetto gia' mesi fa...e in questo eravam stati esatti profeti;).....il fatto che per me...per come la vedo...noi l'annuale l'abbiam chiuso..4 intermedi e amen...loro ancora no....ed e' questo che mi ha salvato il kiulo:-o....per me finche ' non li vedo battere 1230-1240....ghe ne minga di ripartenza vera....poi il box di statiche su spx mi sembra abbastanza chiaro...se proprio mi son sbagliato e li non ci vanno e ripartono....solo su rottura dei 1350-60 posso pensare di seguirli...prima....col kaz:-o

no, no, ci sono sempre e leggo sempre, ma sono molto incompetente e non so che scrivere, sinceramente.....
Io sono su fnc e sto a -50%.....perchè non metto stop loss.....
L'unica cosa che mi viene in mente è che normalmente prima del rimbalzo c'è un spike al ribasso.
Qui invece la pressione in vendita va via via aumentando e questo non è un buon segno a mio avviso....
Tuttavia Rsi, momentum e pista ciclica sui vari titoli sono piatti tra poco.....

e' il problema che avevo segnalato da altra parte.....che molti guardavan i pochi volumi sulla discesa....secondo me ingannatorio...pochi volumi...perche' il parco buoi ghe ne minga...ergo...vendon i grossi e medi...e sotto in acquisto ...nada...quindi devon fare e disfare tutto loro....poi attenzione....che se comincian a mollare anche titoli solidi come BRembo oggi .....qualcosa puzza...non vorrei che qualche bell'hedge o banca cominci a monetizzare per fare cassa:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sto gran figlio duna grande p.uttana...non ci sono short ??? io dico che sull'indice MIB ci c'è almeno un 10% short.

Poi non si capisce perchè uno Stato debba sempre tassare o fare patrimoniali quando una azienda la prima cosa che fa son i tagli e sta gente è la prima a chiederlo.

Per gli americani va bene "alza il tetto del debito e non aumeta le tasse" per noi vale il contrario, non si capisce il perchè di due pesi e due misure pur avendo lo stesso giudice, vedi agenzie.

Il primo dirigente che va in quella azienda cosa fa ? taglia e il titolo risale, qui lo stesso dirigente mi vien a dire che devo lasciar stare le perdite!!!!

Ma è un gestore quello ??? ditemi il nome perchè molto probabilmente è uno che compra Tiscali e compagnia bella.....

e gli attacchi concertati al venerdì a mezzogiorno.......

ce li siamo sognati :rolleyes:

qualcuno l' ha innescato il meccanismo perverso.......deliberatamente

Sto gran figlio duna grande p.uttana...non ci sono short ??? io dico che sull'indice MIB ci c'è almeno un 10% short.

Poi non si capisce perchè uno Stato debba sempre tassare o fare patrimoniali quando una azienda la prima cosa che fa son i tagli e sta gente è la prima a chiederlo.

Per gli americani va bene "alza il tetto del debito e non aumeta le tasse" per noi vale il contrario, non si capisce il perchè di due pesi e due misure pur avendo lo stesso giudice, vedi agenzie.

Il primo dirigente che va in quella azienda cosa fa ? taglia e il titolo risale, qui lo stesso dirigente mi vien a dire che devo lasciar stare le perdite!!!!

Ma è un gestore quello ??? ditemi il nome perchè molto probabilmente è uno che compra Tiscali e compagnia bella.....
:lol::lol::lol::lol::up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto