Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ipotetico anche T&S rialzista un po sgembo.... certo è che se si rompono i livelli il rischio deterioramento è alto, per il momento resiste la teoria del trading range

AII_Daily_Report_Dec_14_2011.htm_txt_SP500165Sep11.gif

Ultima modifica:
secondo me si :lol:...non capisco che scenario stai seguendo:rolleyes::rolleyes:....siam sempre sotto la 16:specchio:...il tempo passa....e se la notiziia famosa dell'accordo banche e' stata riassorbita a livello ciclico e tornan sul percorso originario ci sarebbe solo da aspettarsi l'accelerazione ribassista dovuta alla rottura dell 'ultimo minimo....prega che "ingessino " tutto fino a venerdi ...o che esca qualche news...altrimenti :specchio::specchio::specchio:

P.s l'oscillatore.....per lo short basta attendere che la blu pieghi....per il long e' meglio attendere l'incrocio;)....se ho visto bene la tua mail....ma ieri sera ero ubriaco:lol::lol::lol::lol:......

...e un acceleratina l'an data:D:D:-o:sad:

passo per un salutone veloce...sti ultimi 2 gg son stati un po' incasinati e sara cosi' fino a venerdi per me :wall::wall::wall::wall:...quazzo qui tra una cena e l'altra ormai son sempre bresco...:lol::lol::lol:....stasera almeno mi son defilato in tempo....troppe racchie:-o:lol::lol::lol:....e duman c'ho l'avvocato ...ma pork:wall::wall::wall::wall:

cmq ....dai 16000 andare per la chiusura sotto i 15 per le scadenze era cosa sana e giusta in tutti i casi...( e li cmq , aparte il cavallo che me so risparmiato di magnarme...:D ci avevam visto bbuono:-o)....ora lunes avevo messo il grafo coi due scenari

1) 15000 e tenuta del minimo( per almeno 2 gg ) per eventuale ripartenza verso i 17000 per un intermedio che prevedesse un 3 "tempi " ...condizione che non e' avvenuta e abbiam visto un 'accelerazione riba....che era appunto quella dello scenario 2 .....ora , io che quazzo possan inventarsi non so.....ma dico

se come ho detto che se il tutto ( cioe' la sfiaccolata famosa sopra i14800 per la news sett fa delle banche eccc ) e' stata riassorbirta come sembra e son tornati a seguire la prima pista ...a questo punto ....restando valido il discorso di un intermedio partito il 23-09...avremmo

3/4 di intermedio chiusi

dell'ultimo 1/4 ne avremmo gia' fatto la meta ' ( tracy partito il 25-11 e chiuso sul minimo del 9-12)... e quindi resterebbe circa un settimanale ...cominciato all'incirca nell'ultima data messa....se e' cosi abbiam visto che dal 9-12 era partito anche un 4 gg....ma che in pratica , dopo solo 2 gg ha girato sotto il suo minimo precedente ( quota che avevo detto assolutamente da non violare:specchio::specchio: ed ecco perche' monitoravo con la 16 su 1h ).......stando cosi' le cose....e se quello postato e' il percorso corretto...allora quella rottura avrebbe gia' vincolato le restanti sedute a chiusura tracy ( quest' ultimo ) su un trend al ribasso ...per chiudere l'ultimo t+1 dell 'intermedio...e in teoria dovremmo avere quantomeno un minimo inferiore a quello del 25-11....questo tornerebbe abbastanza con i "miei " tempi di un minimo relativo verso il 20 dicembre che avevo detto ( circa ehhh ) e con il grafo daily...se mettiam una BB vediam dove sta la banda inferiore:eek::help:...e darebbe pure modo al mio oscillatore rosso- blu di scaricare l'ultima fase priam del nuovo rialzo.....adesso che ci penso ...sarebbe tutto troppo perfetto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....impossibile:lol::lol::lol::lol::lol::ciao::ciao::ciao::ciao:

Ultima modifica:
ciao kuelo, questo lo postato stamattina ...se puo buttarci un'occhio

ipotesi a breve termine su indici azionari
1) ho esaminato i dati COT REPORT su SP 500 USA.

venerdì 9/12/2011 i commercial traders hanno la più bassa posizione NET

LONG degli ultimi 4 mesi + 18616.

2) in questo periodo si verifica che se si rafforza il $ scende SP 500 :

04/10/2011 $ 1,315 ////// SP 500 1.075

immaginiamo che il 22/12/2011 il $ sia a 1.28 potremmo avere

SP 500 a 1.020.

3) l'analisi ciclica su FTSE MIB darebbe un ciclo di 8 anni ribassista iniziato

nel 2003 e con probabile fine nel dicembre 2011 con un nuovo minimo di

circa 12000.

4) l'indice azionario italiano COMIT ha fatto il 22/12/1977 un minimo

storico.

si potrebbe verficare entro il 22/12/2011 :

SP 500 a 1.020 //// DAX a 4.500 //// FTSE MIB a 12.000

poi ci potrebbe stare un rimbalzo entro marzo 2012 :

SP 500 a 1.140 //// DAX a 5.400 //// FTSE MIB 15.000

le mie sono solo fantasie finanziarie

Ultima modifica:
ipotesi a breve termine su indici azionari
1) ho esaminato i dati COT REPORT su SP 500 USA.

venerdì 9/12/2011 i commercial traders hanno la più bassa posizione NET

LONG degli ultimi 4 mesi + 18616.

2) in questo periodo si verifica che se si rafforza il $ scende SP 500 :

04/10/2011 $ 1,315 ////// SP 500 1.075

immaginiamo che il 22/12/2011 il $ sia a 1.28 potremmo avere

SP 500 a 1.020.

3) l'analisi ciclica su FTSE MIB darebbe un ciclo di 8 anni ribassista iniziato

nel 2003 e con probabile fine nel dicembre 2011 con un nuovo minimo di

circa 12000.

4) l'indice azionario italiano COMIT ha fatto il 22/12/1977 un minimo

storico.

si potrebbe verficare entro il 22/12/2011 :

SP 500 a 1.020 //// DAX a 4.500 //// FTSE MIB a 12.000

poi ci potrebbe stare un rimbalzo entro marzo 2012 :

SP 500 a 1.140 //// DAX a 5.400 //// FTSE MIB 15.000

le mie sono solo fantasie finanziarie

si SIMONE...lo avevo letto di sfuggita stamane :up::up::up:...direi che ci son cose che ritengo molto interessanti in quel che dici;)...e' il discorso iniziale su cui si basava anche il lavoro del GRANDE CIAMPA e che avevo cercato indegnamente di portare avanti passo passo...certo ..prevedeva un minimo profondo per il 2011 ben 4 anni fa:eek::eek::eek:....il problema era capire se fosse quello gia' affto a fine settembre o se ci fosse altro...piu' profondo....come detto sopra...al momento sembra che tutto il movimento fatto dai 14800 in su dell'ultimo t+1 fosse finalizzato a ingrassare call base 15000.15500 e magari 16000 per le scadenze e poi fotterli...( cosa che an puntualmente fatto:D:D:D:D:D).....quindi se han deciso di tornare sul percorso iniziale un minimo sotto i 13600 dovrebbe essere fatto in tempi anche veloci...perche' sarebbe l'ultima accelerata della parte finale ( e quindi di scarico ) dell'intermedio...

2 cose

1) non e' assolutamente detto che la mia conta sia giusta:-o:rolleyes::lol::lol::lol:

2) di sorprese ne abbiam viste tante :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi conforta un po' sulla wiew vedere che gente come Drenaggio o TRENO ( pur se alle prese con una pisciatina controvento :rolleyes::D:D) si sian attrezzati per considerare valori di indice abbastanza bassi:sad::sad::sad::sad:.....se invece non andremo sotto i minimi di settembre ( o peggio di marzo 2009 )...ho gia' una cosa che mi frulla intesta...ma ne parlero' la prox settimana quando avro 'piu' tempo per documentare....adesso mando MP ad un vecchio " maestro " e poi.....a nanna...che duman l'e' dura......

p.s poi vedro' di fare anche un dicorso sui metalli...ORO e ARGENTO...che dovrebbero fare un min relativo ( se ben ricordo intorno a gennaio )...ma devo riguardare tutto....e di sicuro non adesso.....:lol::lol::lol::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

aVe.

Ma che botta ha preso l'oro ieri ? era dal 26 settembre che non pigliava un liscia busso così e con volumi.

Troppa coca nella city, troppa.

aVe.

Ma che botta ha preso l'oro ieri ? era dal 26 settembre che non pigliava un liscia busso così e con volumi.

Troppa coca nella city, troppa.

hai letto quel numero de "il mondo" in cui il giornalista sosteneva che gran parte del crollo del 2007 e gli algoritmi sottostanti, fossero stati generati dall'abuso di cocaina in operazioni speculative ad altissimo rischio?.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto