Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre in inside sia su daily che su weekly...sia noi che il dax...

se rompiamo (oggi) 14715 rischiamo di finire a 14200 in poco tempo

sentito Monti, continua a piacermi anche se ovviamente riconosco i limiti della manovra, ma sinceramnte ora di meglio non saprei proprio cosa possa esserci...ci vorrebbero almeno 3-4 anni con lui e la sua squadra...

saluti a tutti

sempre in inside sia su daily che su weekly...sia noi che il dax...

se rompiamo (oggi) 14715 rischiamo di finire a 14200 in poco tempo

sentito Monti, continua a piacermi anche se ovviamente riconosco i limiti della manovra, ma sinceramnte ora di meglio non saprei proprio cosa possa esserci...ci vorrebbero almeno 3-4 anni con lui e la sua squadra...

saluti a tutti

Per niente in accordo, si giudicano i fatti non le persone e questo valeva per Berlusconi come vale per Monti e i fatti dicono VERGOGNA.

Non ho mai capito del perchè in questo paese non si riesca a non essere di parte e a riconoscere di aver sbagliato.

Io con Monti ho commesso un errore grande come una casa, non ho difficoltà ad ammetterlo e anzi provo parecchia rabbia.

Se siete tutti così piccolini da non dire al re che è nudo allora mettetevi a sedere in sala e aspettate che un giornalista straniero, forse americano, gli faccia la domanda, la fatidica domanda del : "perchè tanto forza con Microsoft e tanta debolezza sulla cosa pubblica e le lobby ? forse che forse i notai risultino più forti della multinazionale più forte al mondo ?"

"non crede che se altri suoi colleghi la pensano come il popolino, come lo chiama(chiaVa) lei, forse che forse, sotto sotto, ci sia qualche cosa di vero ?"

Io le uniche domande piccante che ho sentito fare, guarda caso, son venute da giornalisti esteri!!!! ma come mai ????

Questo paese non vivrà mai più se non la smetta di adorare uno o qualche cosa. Questo paese tornerà a vivere solo e soltanto quando riprenderà a giudicare i fatti e non le persone.Questo paese si risolleverà solo quando ghettizzerà i tifosi.

Con il nano Einauidi sarebbe stato scandalizzato, con Monti sarebbe stato terrorizzato.

Amen

Buongiorno a tutti! E pure buon anno! E sempre grazie per tutte le analisi che fate!

Completamente d'accordo sull'inadeguatezza dei giornalisti italiani, in qualsiasi campo, è veramente raro trovare un giornalista che faccia domande mirate e che dimostri una conoscenza approfondita dell'argomento. Sono spesso frustranti.
Soprattutto non pongono mai la seconda domanda, che è quella fondamentale: alla prima l'intervistato ti risponde con una raffinata presa per il culo, ma tu (che conosci l'argomento e ti aspetti una risposta del genere) lo incalzi con la seconda domanda. Bah, mai che si riesca a vedere una cosa del genere.

Anche con il governo precedente era così, tante domande su bunga bunga e altre amenità, poche o nessuna sulla nullità dell'azione di governo.

Per il resto secondo me sovrastimi il potere di Monti nella sua posizione attuale. Il potere di Microsoft è sicuramente più grande in termini assoluti, ma il potere delle lobby nella situazione attuale è più grande in termini relativi. Microsoft non aveva lo stesso potere politico di schiodarlo dalla poltrona di commissario da un giorno all'altro. Sicuramente poteva fare pressione, non lo metto in dubbio, ma il potere di ricatto era secondo me meno immediato.

Insomma, per fare certe cose ha bisogno di manovrare, la partita non è semplice, io gli concedo ancora un po' di tempo.

Ciao!

Ciao Duke, quoto in toto la tua riflessione, x quanto riguarda il fatto che il popolo prenda coscienza,.......la vedo dura!!!! :wall:

Guarda ormai, dopo quello visto con Monti, ho capito che solo la rivoluzione farà cambiare le cose, come quasi sempre e quindi dobbiamo "solo" attendere che il limite di sopportazione, che per gli italiani è alto assai, arrivi ad essere superato.

Saluton :)

Buongiorno a tutti! E pure buon anno! E sempre grazie per tutte le analisi che fate!

Completamente d'accordo sull'inadeguatezza dei giornalisti italiani, in qualsiasi campo, è veramente raro trovare un giornalista che faccia domande mirate e che dimostri una conoscenza approfondita dell'argomento. Sono spesso frustranti.
Soprattutto non pongono mai la seconda domanda, che è quella fondamentale: alla prima l'intervistato ti risponde con una raffinata presa per il culo, ma tu (che conosci l'argomento e ti aspetti una risposta del genere) lo incalzi con la seconda domanda. Bah, mai che si riesca a vedere una cosa del genere.

Anche con il governo precedente era così, tante domande su bunga bunga e altre amenità, poche o nessuna sulla nullità dell'azione di governo.

Per il resto secondo me sovrastimi il potere di Monti nella sua posizione attuale. Il potere di Microsoft è sicuramente più grande in termini assoluti, ma il potere delle lobby nella situazione attuale è più grande in termini relativi. Microsoft non aveva lo stesso potere politico di schiodarlo dalla poltrona di commissario da un giorno all'altro. Sicuramente poteva fare pressione, non lo metto in dubbio, ma il potere di ricatto era secondo me meno immediato.

Insomma, per fare certe cose ha bisogno di manovrare, la partita non è semplice, io gli concedo ancora un po' di tempo.

Ciao!

E' stato chiamato per applicare alla lettera la lettera della BCE, non ha fatto nulla o quasi di quello scritto e si che eran le cose più semplici da fare, le cose che ogni azienda privata fa anche senza giusta causa...qui che ne abbiamo infinite..........nessuna giustificazione, bocciato o colluso, scegliete Voi.

Esatto!!!! A mali estremi,.........estremi rimedi! :D Credo comunque che questa accozzaglia di banchieri-politici tenga in considerazione SOLO il grado di sopportazione della popolazione, ma mi auguro davvero che non rilevino il vero punto di rottura..................Solo cosi ci si potrà rialzare, magari con tanta fatica, ma con ben altre motivazioni!!!:lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto