Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok Kuelo , nn mi dispiace la tua idea nel proporre uno o più player per investimento.
Propongo Stm :

Samsung Electronic ha comunicato i risultati preliminari 4Q11 che sono risultati nettamente superiori ad attese La motivazione è probabilmente legata all'ottimo andamento del settore cellulari e tablet

Notizia positiva per tutto il settore e per STM che è fornitore di Samsung in alcuni specifici segmenti della telefonia mobile. il 4Q per l'industria potrebbe essere andato meglio di come il consensus si attende. Tra l'altro STM dovrebbe beneficiare del rafforzamento del dollaro sull euro.
Faccio presente che Stm gia' venerdì e' salita di oltre il 2%

Domani buttero' giu' un paio di grafici.
e se avro' tempo un mio pensiero su Diasorin .
Buona domenica
IN DATA 08/01/2012 RISPOSI A QUEL CULO DI KUELO , IL QUALE CHIEDEVA DI POSTARE UN ANALISI DI UN TITOLO A PREFERENZA .
IO SCELSI STM .
PENSO CHE IL PRIMO TARGET SIA STATO RAGGIUNTO :D:lol:

CMQ X IL MOMENTO ( VISTO CHE IERI NE HO ALLEGGERITE META' ) LE RESTANTI PROVO A TENERLE, SE DOVESSE ROMPERE LA PRIMA RESISTENZA SEGNATA, IL TITOLO POTREBBE RAGGIUNGERE LA SECONDA RESISTENZA (ROSSA ) A CHIUSURA DEL GAP

Allegati

• STM.gif
    STM.gif
    41,4 KB · Visite: 195
*** Bce: colloca 126,88 mld asta p/t, tasso dell'1% (RCO)

*** Bce: colloca 126,88 mld asta p/t, tasso dell'1% (RCO)

(RADIOCOR) 17-01-12 11:21:35 (0108) 0 NNNN

allora , brevemente di dico che se l'idea che hai e' quella di farci '' trading'' io la lascerei perdere.
Perche' i btpi hanno un conteggio tutto particolare x il calcolo dell inflazione, tante' che il mercato come vedi li penalizza, la stessa lchclearnet chiede , come vedi in tabella allegata, marginazioni molto alte.
Se invece la tua strategia sarebbe quella di tenerli in portafoglio come asset di investimento, quindi a medio lungo termine, io lo farei solo diversificando il ptf, mi spiego meglio, aggiungerei i btpi solo se nel mio ptf ci fossero gia' obbligazioni o titoli di stato a reddito fisso che cmq mi diano una buona remunerazione di flussi cedolari .
E cmq li peserei poco
questo e' un mio parere che potrebbe essere completamente sbagliato , ma visto che , mi hai chiesto di esprimere un parere in merito , io l'ho fatto :d

Ok ma perchè i margini richiesti son più alti..? perche in caso di haircut sui sovrani i BTPI e gli indicizzati all'inflazione sono penalizzati in questi calcoli; ed il motivo per cui ieri li hanno venduti insomma mentre i BTP erano stabili questi li hanno venduti però sulle scadenze brevi, considerando l'inflazione a zero rendono parecchio i ntermini di premio sui pari scadenza a tasso fisso.

La domanda quindi è che escluso il default o haircut dell'italia questi titoli non possano essere un interessante occasione d'acquisto specie magari se si aspetta la fine del mese per vedere come si comportano gli index fund che li detengono...

Ok ma perchè i margini richiesti son più alti..? perche in caso di haircut sui sovrani i BTPI e gli indicizzati all'inflazione sono penalizzati in questi calcoli; ed il motivo per cui ieri li hanno venduti insomma mentre i BTP erano stabili questi li hanno venduti però sulle scadenze brevi, considerando l'inflazione a zero rendono parecchio i ntermini di premio sui pari scadenza a tasso fisso.

La domanda quindi è che escluso il default o haircut dell'italia questi titoli non possano essere un interessante occasione d'acquisto specie magari se si aspetta la fine del mese per vedere come si comportano gli index fund che li detengono...
se pensi che, i btpi si riferiscano a livello di rendimento all'attuale inflazione , ti sbagli , nn sono indicizzati ai dati inflazionistici attuali
ma viene annualizzata un inflazione mensile di due mesi consecutivi passati .

se pensi che, i btpi si riferiscano a livello di rendimento all'attuale inflazione , ti sbagli , nn sono indicizzati ai dati inflazionistici attuali
quindi , come ti ho detto , se la tua intenzione e' di portarli a scadenza la cosa dal mio punto di vista e' ok, ma se invece ci vuoi fare il trading , sempre dal mio punto di vista nn ne vale la pena

si ma conta come se fosse pari a zero... io faccio cosi e vedo che quotano a sconto rispetto ai pari scadenza a tasso fisso... allora la questione è se incorporano solo un problema di rendimento legato all'inflazione basso oppure un rischio haicut per l'Italia; se scontano questo secondo allora sono da comprare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto