Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, io ancora long e basta.

Ero indeciso se iniziare a coprirmi con xbear o dax ma a quanto pare ho fatto bene a non entrare short...per ora.

lunedì cani chiusi credo.

buon wknd

Ultima modifica:
.

...partiamo prima dal discorso "mensile " ...centrato perfettamente ( il primo su questo 3d mi sembra sia stato EDDIE )..secondo me fin qui e' stato tutto regolarissimo:D:D:D:D

allora....L'APPROCCIO CICLICO mi dice questo

partitoi dal 9 gennaio...un mensile ( o t+2 ) e' di solito composto da 2 t+1 o 4 tracy o ecc ecc....e ha una struttura ( nel caso sia rialzista ..come pare essere questo ) dove si an 3/4 di ciclo in up trend e l'ultimo quarto di " scarico ) ...ora i 3/4 di salita li abbiam fatti e l'incrocio delle medie grosse mi conferma la fine del 3 tracy...ora resterebbe il 4 ...quello di correzzione ( ecco perche' gia' gg scorsi avevam bene individuato l'area di max e ho detto occio alla prox settiamna )

ora vediamo ..che mentre prima i prezzi stavan sopra alle sudette medie ..ora ci stan sotto....quindi potremo dire che andremo solo giu a chiuderlo?

a mio avviso ancora no...mi spiego

per me un ottimo segnale di trend down ..che andrebbe giu' senza tanti pensieri ( nel breve ) resta0 la rottura di quella trend con gap...
ossia ...se lunedi mattina facciamo una bella apertura con gap down che non viene chiuso dalla candle della prima ora e rompiam bene cosi' la trend....ecco che :titanic::lol:

se invece questo non dovesse accadere ...potremmo fare un leggero pulbekkino...ma i prezzi dovranno essere "contenuti " dalla viola , la media del tracy...( che e' appunto quella del ciclo che manca ;) alla fine )...in tutti e due i casi ho messo poi il FIBO e aiutandoci con un po' di AT classica dovrebbe servire per individuare il bottom di questo mensile..

...attenzione pero':D:D:D.. e qui mi gioco il jolly:rolleyes::rolleyes::lol:

ma attenzione perche?'..........
perche' se per caso ( e dico per caso ) la mia idea origianle ..di tutto partito intorno alla fine di settembre.....a fine marzo( e cmq su rottura trend e incrocio oscillatore sotto ) non chiuderremmo solo l'intermedio EDDIE
....ma pure il semestrale ;).
..quindi quando ripartiremo col nuovo mensile ( e un po' di up ci sara' ) astenersi deboli di cuore e cassettisti di lungo;)

Primi gg prossima settimana purtroppo non ci saro' :sad::sad::sad::sad:...e cmq la strategia di breve ( febbraio 16500 dai max ) e marzo 15-500 16000 mi sembra ben impostata...febbraio ha gia' dato:D:D...speriam di poter combinare qualcosa su marzo.....due orfanelle al momento giusto:rolleyes::rolleyes::ciao::ciao::ciao::ciao:

Salve a tutti .....:V:V:V:V:V:V:V:V:V

mi dispiace...sempre poco presente ultimamente ( e sara' cosi' anche prossima settimana :sad::sad::sad::sad::sad:)...purtroppo ( per forttuna:D:D) ho cominciato un certo tipo di collaborazione abbastanza stabile e un nuovo progetto...quindi saro' impegnato un po' sul mio vero lavoro;):up:

pero'...visto che avevo cominciato un discorso...vorrei cercare di "chiuderlo "....allora

come sopra riportato....lunedi nix gap....e quindi pullbakkk:-o.....ora pero' ce' una cosa ....come avevo detto i prezzi avrebbero dovuti essere contenuti dalla viola ( o rossa che si vede )....o proprio al max dalla verde ( che in fondo e' quella del t+1)...e per il primo par degg :up::up:.invece..:rolleyes:.in pratica tutta la parte nel box in alto a dx non "ubbidisce":lol::lol::lol:...avevo gia' segnalato il mercole ...come ci fosse un " imprevisto ":rolleyes:....ma il giove tutto sembrava " rientrato ":D..addirittura gap primo target dato di chiusa mensile sul fibo centrato...a quel punto sui 16250- 16000 ( bisognava tenerli in cons ...ci passava la median BB )....sembrava che il tutto fosse incamminato sui 15900...... ma sotto scadenze incombono altri "interessi ":D:D...evidentemente base 16000 call era gia' stata "smontata ben bene " dalle giornate prec e venerdi'.....si vede che poteva star bene cosi':D:D:D....ma e' il secondo tremito nella "forza " Luke:-o :lol:e quindi ancora indecisione:rolleyes:...quindi se e' pur vero che il top a 16850 circa non e' stato piu' toccato in questa settimana ( come si era detto ) e' altrettanto vero che per il ora il ritraccio e' piu' debole del previsto ( dicam che ha fatto il minimo sindacale :D)....ora a chiusura tracy mancherebbero circa un par de gg....e se ci limitassimo a guardar solo le medie ...addirittura la celeste sulla rossa ( adesso usero' sempre gli stessi colori..se non non ce se capisce nu kaz) darebbero' gia' ripartito il nuovo tracy ( legenda ma in alto a sx ) ........ma come detto sotto scadenze...un po' di "maretta" ci puo' stare....ora.....

1329647932immaginerracy.png

come detto cmq indecicione sul proseguio sul week e' quasi una doji cross come la precedente:rolleyes:....in teoria quindi tempo per vedere i 15900 ci sarebbe:rolleyes:....ma io devo pensare che son bastardi;):D:D:D
ergo l'ipotesi buttata li del jolly....comincia a piacermi sempre di piu' :D

percio' rimetto il week ...le linne son sempre quelle ( e ancora una volta si iteragisce con il kelther ) e con la mediana del canale max- min

ora...lasciando perdere gli archi ( ho messo li per cosa mia ) e considerando il fibo del max dal 23-09 .... sarei propenso a credere che magari qualche punticimo up potrebbero ancora farlo:D:D.....la cosa migliore infatti ( visto che son bastardi ) magari anche qualcosina sopra i 17000...;) ....ma attenzione ..perche' per me come mi incrocera' l'oscillatore sotto e rottura trend ..a quel punto ...con il jolly:D.....si andra' anche per chiusura semestre;).....e quindi a mio modo di vedere si...magari troncando , magheggiando 5-600 punti up li posson ancora dare ...magari entro la prossima settimana....ma c'e' il concreto rischio che per beccare 500 punti up ....se ne becchi poi 1500 down in faccia e una mesata circa di trend down ( non ho detto che si krakka eh:-o):rolleyes::rolleyes:...perche' da qui ..tutto e' buono:-o

1329648400immagineweek.png

...quindi per me momento importante....prossime settimane ne vedrem delle belle....ma attenzione....mai come in questo momento ripeto che
questo e' solo la mia analisi e il mio modo di vedere ( che imporrebbe sui rialzi di accumulare posizioni corte per 15,500 - 16.000 marzo )....se ho sbagliato a giocarmi il Jolly...son kazzi ...
perche ' dai prox giorni potrebbe pure partire un bel cannelone verde:-o

la mia ipotesi del semestre mi piace anche perche '...guardando pure le rekkie di spx...dove parte il tutto ?.....da A ?....a mio livello ciclico impossibile :-o

avendo fatto su B un minimo inferiore , fosse finito su A annuale etc ....avrebbe " vincolato al ribasso tutto solo dopo un 'intermedio scarso...
partendo invece su B....ecco che marzo....:D:D:D:D....poi magari si limiteranno ad area 1260- 1280..... ma vediam cosa dira' la viola in alto ....se saran buoni:D.....oppure se ci piazzeranno un bel candeloytto verde sopra....e poi una bella bearish engulfing . o una gravestone subito dopo:lol::lol::lol::lol:

1329648980immaginespx.png

cmq sia ...considerazione finale:

i casi son due

1) o i mercati son "stupidamente rialzisti" ( parlo di spx ...ma anche del ns che dal 9-01 si e' rekkionizzato )...e qualcuno poi, al di la delle discrete semestrali di qualche azienda ( e vabbe APPLE..e che quazz c'e' solo apple?:-o:lol:)
mi spiegasse veramente un rialzo del 30% di indice spx in 5 mesi scarsi ....si dira' e ma la era crollato per il rischio euro- grecia......

perche?.....se e' crollato per quello che cosa e' cambiato ? o c'e' qualcuno che crede veramente che li sia tutto a posto e risolto?:-o:lol:

2) ... oppure ci han raccontato una manika di kazzate :-o

perche'0 le parole " default greco sarebbe un DISASTRO IMMANE " "SITUAZIONE TRAGICA " NON LE HO DETTE IO MA I SIG . DRAGHI, MERKEL, ecc ecc

se cosi' stan le cose...a questi greci, per tenerli boni , per il momento, an dovuto "promettere" le elezioni ad aprile .....qualcuno al momento pensa che possa vincere un partito filoeuropeista germanico "?

anche qui due casi

1 ) vince chi vuole fuori dall'europa e dall'euro...e quindi salta la baracca dei bond ( anche se penso che le banche si sian allegrite e premunite ormai da tempo;)..e quindi sullla news...un bel krakkone ...e ottima occasione d'acquisto";) equity) ....e quindi come dicheno CRISI TRAGICA:-o

2) inciuciano e rivince PAPADEMOS:lol::lol::lol::lol::lol:....( questa la vorrei vedere).....casini, guerrigkia , e forse mezza guerra cicile....e quindi CRISI TRAGICA:-o

che famo?:rolleyes:...mah:-o:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto