Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :) :ciao::ciao:

Intesa Sanpaolo ha partecipato all'asta della Bce di oggi per un ammontare di 24 miliardi di euro. Lo ha detto il numero uno della banca, Enrico Tomaso Cucchiani,

in mattinata a Trieste La partecipazione di Intesa Sanpaolo all'asta della Bce "riflette la nostra volontà di avere tutte le risorse necessarie per sostenere lo sviluppo del

Paese delle imprese e dello Stato". "Una parte di questi fondi - ha aggiunto - andranno

certamente a sostegno dei titoli di debito dello Stato italiano"
. Cucchiani ha precisato: "Non siamo costretti da una situazione di liquidità".

queste dichiarazioni, unite ai 28 bn di tds comprati dalle banche italiane a gennaio, la dicono lunga sulle ragioni principali della diminuzione dello spread...

dove alloggi?...motel?:D

non lo so ancora... credo ci saranno delle convenzioni per gli atleti nelle varie Topaie Corbeaux in zona... la logistica è ancora abbastanza indietro, anche perchè mi porto dietro donna e cane, quindi non tutti gli alberghi vanno bene... comunque appena ho notizie certe ti faccio sapere... combiniamo una cena o simili se c'è qualcuno in zona + o - comoda ... di certo so solo che mi faccio una settimana di vacanza!!! dal 9 al 16 e pochi cazzi con borsa e altre robe!!

non lo so ancora... credo ci saranno delle convenzioni per gli atleti nelle varie Topaie Corbeaux in zona... la logistica è ancora abbastanza indietro, anche perchè mi porto dietro donna e cane, quindi non tutti gli alberghi vanno bene... comunque appena ho notizie certe ti faccio sapere... combiniamo una cena o simili se c'è qualcuno in zona + o - comoda ... di certo so solo che mi faccio una settimana di vacanza!!! dal 9 al 16 e pochi cazzi con borsa e altre robe!!

ok io starei sul lungomare, molto bello, pedonale e puoi andare a correre o in giro col cane...gli alberghi costano carucci li...ma con tutti i gain che ti sarai fatto da qui a giugno chettelodicoaffare:D

Sarò giù anch'io in quel periodo, con moglie e figlia

ok io starei sul lungomare, molto bello, pedonale e puoi andare a correre o in giro col cane...gli alberghi costano carucci li...ma con tutti i gain che ti sarai fatto da qui a giugno chettelodicoaffare:D

Sarò giù anch'io in quel periodo, con moglie e figlia

bene!!! allora scattano seratoni paura!!! :D:D:D

che albergo mi consigli? sto guardando un po' in rete, ma mi sembra che i prezzi siano davvero esorbitanti... *** a 1500 la settimana...

LTRO, commento del trading desk:

Allocati 529bn, come da attese. la settimana scorsa il consenso era per 400bn, quindi positivo.
L'iniezione netta di liquiditá nel sistema (contando che sono state rollate operazioni di rifinanziamento a 3M , 6M e un giorno) dovrebbe essere di circa 300bn.
il bund scende alla notizia, cosi come l'euro, mentre lo spread tra i BTP (ed i Bonos) ed i bund stringe marginalmente all'annuncio. piccolo balzo dell'Equity.
le 2 LTRO hanno portato una valanga di cash sul mercato per almeno tre anni, credo sia difficile ipotizzare un ritorno a tassi di interesse alti sulla parte a breve della curva per diverso tempo. BTPS, BOT, CTZ ecc probabilmente potrebbero entrare in un trading range.
diminuiscono probabilmente anche le possibilitá di un taglio ai tassi con questa grande iniezione di liquiditá, anche perché il miglioramento delle condizioni dell'interbancario sta facendo scendere i tassi euribor e i prezzi degli energetici restano alti.. Nowotny ieri dichiarava che non ci sono grandi benefici in un ulteriore taglio al refi rate

Saluti a tutti

Positivo ? bà, contenti loro, contenti tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto