Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
3 post ...weekly

come gia' detto ...alla fine il ritraccio del 78,6 del movimento da settembre lo abbiam fatto pure di candle....ora quelle eran supporti a scendere diventeran resistenze a salire:-o...primi obbiettivi nel fibo tratteggiato....

ancora una volta resto dell'idea di una similitudine con il periodo maggio e seguenti 2010.....dovremmo essere esattamente nella stessa posizione e condizione spazio -tempo - prezzi dell'hammerino nel cerchietto

(come si vede l'oscillatore ancora non in...frocia:rolleyes:...ma come ho gia' detto ....quello non da la ripartenza ....la sancisce;)

e cmq ....come allora dovremmo avere una ripartenza ma niente di esorbitante ( cioe' non e' che da qui annamo a 24000...ma neppure a 20000:-o...ma neppure sopra i 17000..secondo me :-o)....poi la , dopo una mesata ,avemmo una sparata up notevole ....qua secondo me no...o al max dalla seconda meta' dell'anno ...magari sparata si...ma dall'altra parte:-o:rolleyes::sad::sad:

:ciao:
 

Allegati

  • Immaginegg.PNG
    Immaginegg.PNG
    84,8 KB · Visite: 112
per me entro 2 settimane siamo sui 16.500/17.000..... ci sono le scadenze a giugno!

E qualcuno deve guadagnarci o con le put o con le call....non credo in un laterale...
Quindi o da qui si scende di botto o si sale di botto... non ha un senso rimanere in questo range!
Ts rialzista con target a 16.000 circa,mettici anche l'estensione...

:up::eek:
 

Allegati

  • tsftse.PNG
    tsftse.PNG
    22,8 KB · Visite: 257
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
infine alcune considerazioni generali

ricordo a tutti che la mia wiew prevede un rimbalzo ( magari anche di un paio di mesi ) ma in un contesto superiore di fondo...ribassista...percio' ritengo che i cassettari duri e puri ( se mai esistono ancora :rolleyes:)...quelli da "'accatto un po di titoli e spengo il pc "...e' meglio che ripassino a fine anno...dove son convinto si comprera' molto meglio:D:D:D

questo rialzo infatti andra' sempre seguito e monitorato per una serie di ragioni ( occio alle elezioni francesi ...e quelle greche?...a gia' nessuno ne parla :D:D:D)

..abbiam visto anche il dato GDP USA :)D;)), la situazione da recessione economica italiana e spagnola ecc eccc......

ora come detto gg passati...secondo me se inventeran qualche kazzata ( tali sono :-o) per tenere in piedi i vari baracconi ( stranamente infatti e' gia arrivata una proposta della MINKIEL ...per la crescita:D:lol:)....ma piedi di piombo ...e mutande di ghisa ...sempre;)

La cosa piu' buffa che ho sentito in sti GG e che gli americani se so' inkazzati ...perche' la situazione EURO rischia di penalizzarli:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cioe' prima an fatto di tutto per sciottarci e sfondarci e ora so' preoccupati
:DD::DD::DD::DD::DD:

il vero motivo ...e' che sanno benissimo che con la loro economia finanziaria a debito della minkia....se tornano verso una crescita 0, col debito vero che hanno, e tutta la leva e i derivati ( gia' impacchettati..arrivano..vedrete..arrivano;) ) si sfondano di bestia...e krakkono pesante:D

percio'..aspettiamoci adesso qualche aiutino anche da loro...son fiducioso..vedremo;):lol:


infine....alcume cose....io personalmente sto investendo da alcuni gg su societa' italiche , di regola abbastanza solide, e con buon bisnesssss:lol:

di piaggioe lottomatica ho gia' detto, ci metterei anche BREMBO, SORIN , sto valutando Autogrill, ci sarebbero anche AMPLIFON ,SAIPEM, PIRELLI, ( ma stan sui max:wall:..pirelli pi..non so che quazzo ce faccia la ':-o)....magari qualche ciofecazza di ritorno ..come MAIRE TECNIMONT O FINMECCANICA

pero' invito a guardarvi quelle che hanno un trend up ancora impostato e che son a contatto con la 50 e la 200....se saliamo...loro li sopra zompano;)

starei alla larga invece da assicurativi ( anche GENERALI:sad:) e ENEL..che amio parere an gia' annuali vincolati al ribasso....ergo ..afine anno dovrebbero stare piu' sotto di adesso:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
per me entro 2 settimane siamo sui 16.500/17.000..... ci sono le scadenze a giugno!

E qualcuno deve guadagnarci o con le put o con le call....non credo in un laterale...
Quindi o da qui si scende di botto o si sale di botto... non ha un senso rimanere in questo range!

:up::eek:

entro 2 settimane non credo....adesso stan ingrassando le call....occio che non le pagano sicuramente tutte alle scadenze...mia opinione..;)

c:ciao: vado a magna':-o:lol:
 
Questo e' il bund.... guarda attentamente l'indicatore......ha seguito sempre i prezzi,poi si e' staccato.... indicatore che scende e prezzi che salgono.... e le divergenze si pagano con il botto... o no caro kuelo??? :-o:lol::D:)

Ed è da sett 2011 che l'indicatore scende.... quindi sono mesi...tanti mesi.... ;)

E se noti anche un'altra cosa,mentre bund saliva il ftse andava a farsi dei massimi....e poi boom di colpo si sono sbriciolati.....
 

Allegati

  • bunddefine999999.PNG
    bunddefine999999.PNG
    26,4 KB · Visite: 390
Ultima modifica:
Questa è la controprova che l'indicatore non dice cazzate...
sp500 settimanale dal 2007 ad oggi....
Spero si capisca bene.... Divergenze ribassiste e rialziste....:D
 

Allegati

  • sp5006666666.PNG
    sp5006666666.PNG
    46 KB · Visite: 123
Ultima modifica:
E per finire ftse mib 4h ......da agosto 2011 ad oggi.....:)

E se fanno lo stesso,movimento o anche piu' forte....in 1 mese ci ritroviamo l'indice a 18.000/ 18.500!
 

Allegati

  • divftse4.PNG
    divftse4.PNG
    53,8 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Questo e' il bund.... guarda attentamente l'indicatore......ha seguito sempre i prezzi,poi si e' staccato.... indicatore che scende e prezzi che salgono.... e le divergenze si pagano con il botto... o no caro kuelo??? :-o:lol::D:)

Ed è da sett 2011 che l'indicatore scende.... quindi sono mesi...tanti mesi.... ;)

E se noti anche un'altra cosa,mentre bund saliva il ftse andava a farsi dei :massimi....e poi boom di colpo si sono sbriciolati.....

E per finire ftse mib 4h ......da agosto 2011 ad oggi.....:)

E se fanno lo stesso,movimento o anche piu' forte....in 1 mese ci ritroviamo l'indice a 18.000/ 18.500!

ahhh ma io mica dico che spari quazzate:-o:D....no' scherzi a parte io rispetto le tue cose e la tua wiew....ci mancherebbe....
abbiam qualche punto in comune ....ma io preferisco procedere passo passo...secondo me questo sara' un rimbalzo ( se sara':-o..lo vedremo sulla tenuta di lunedi -martedi :cool::up:) al 90 % con massimi dell'anno gia' fatti ....poi vedro' come si evolveranno le cose....troppi casini mondiali che posson sparigliare ancora le carte....inoltre avrei un euro /dollaro gia' al ribasso pure quello:-o ...percio' per adesso to guardingo...ho indicato livelli, target, titoli e wiew....direi che ho fatto abbastanza:D:D:D:D:lol:...vedremo l'evolversi;)
:ciao:

P.s mi ha fatto cmq piacere legger al tua wiew, come avevo detto tempo fa , speravo che ci fosse piu' gente che contribuisse con news, grafi , commenti etc....a parte i soliti noti....:-o:rolleyes:....me sa che tra poco me rompo i balle pure io ...come detto non pretendo tanto da chi c'e' quando puo' ....ma qualcosa in piu' ( e non parlo degli elementi fissi di sto 3d..ma dei "guardoni silenti " ) da chi c'e' quasi sempre , ogni gg, e non contribuisce mai:-o

e ditele du minkiate no?---postate qualche news, fate un 'analisi su un titolo...ekkekazz:-o:cool::-o:bye:
 

menef8

Forumer attivo
......omissis ............ ...come detto non pretendo tanto da chi c'e' quando puo' ....ma qualcosa in piu' ( e non parlo degli elementi fissi di sto 3d..ma dei "guardoni silenti " ) e ditele du minkiate no?---postate qualche news, fate un 'analisi su un titolo...ekkekazz:-o:cool::-o:bye:



ok....sparo. premesso che non sono guru, ne capisco poco.
io seguo una analogia forte con il 1929-38
l'ho inviata anche in pvt ad uno in gamba di IO .... ha una visione simile ma si procede per passi.....
qual'è ?!?
allineate il 2002 con il 1932.......2009 (2002+6) con il 1938 (1932+6) ......
esce un minimo relativo giu-lug 2012 max relat sett e poi minimo importante da fare per giugno 2013 circa
come vedi Kuelo, le mie cazzate le ho sparate :D
un saluto a tutti:)
 

menef8

Forumer attivo
ovviamente non seguitemi. la storia non si ripete mai uguale......:wall:
seguite il trend di breve..... e ora mi darebbe quasi un minimo (c'è quel gap lasciato a 14000 circa):rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto