Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto quasi pronto per prox ribasso:
Usa in gap up e noi che possiamo estendere la corsa fino a 13500/13600...poi per andare oltre ci vogliono i fatti, ancora una volta siamo saliti su parole e nient'altro.
Bravo La66, i bancari scenderanno ancora nel medio e se mi permetti aggiungerei di evitare telecom, generali, saipem e fiat...
In bocca al lupo a tutti....ritorno nella foresta
 
Tutti i miei dubbi in sintesi:

i grafici sono aggiornati al close di ieri, ma cambia nulla su questi tf.

- Settimanale: in teoria ci sarebbero anche gli elementi per poter dire che il minimo è stato toccato, uno dei due countdowns ha terminato i conteggi e non sta scritto su nessun vangelo che lo debbano per forza fare entrambi.
Se però si guarda la posizione degli oscillatori, le possibilità che la discesa, a parte rimbalzi che potrebbero anche durare diverse barre e quindi settimane, prosegua fino a concludere anche il td combo (in giallo), restano concrete.

- Mensile: le probabilità, a mio parere, aumentano osservando il grafico mensile.
Il close di luglio sarà ovviamente molto importante e se non fosse tale da permettere alla 12ma candela di combo di realizzarsi, il tutto verrebbe rinviato ai prox mesi. A guardare DeMark, paradossalmente un rimbalzo ora servirebbe a procrastinare la fine del ciclo di ribasso, che vedrebbe la (possibile, non certa, naturalmente) 13ma barra come minimo a settembre.

L' osservazione comparata dei due time frames a mio parere continua a delineare uno scenario che personalmente non mi piace affatto, pur con elementi di ambiguità che nelle prox settimane potrebbero aumentare l' erraticità del mkt (per lo meno dei bancari).
Diciamo che, a mio avviso, le possibilità che i minimi per le banche siano già stati visti non superano il 20%.
:)


Dimmi un pò Lupo, ma anche tu, con la tua tecnica, vedi un Italia totalmente scorrelata con il resto del mondo ?
 
assolutamente sì :(


siamo correlati alla Spagna



mi spiego meglio: può valere anche nel bene, non solo in negativo, nel senso che nei prox mesi dovremmo o toccare un minimo di lungo, oppure...:-?

e questo indipendentemente da quello che faranno, ad es, gli USA.
Ciò a dire che, se si trova una soluzione vera e credibile ai problemi europei e nostri, potremmo andare in orbita in controtendenza a chiunque, recuperando una bella fetta dello spread che abbiamo con dax e spoore, e non per poco.
Altrimenti non so... comunque è nei grafici :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto