Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crisi: il segretario al Tesoro degli Usa, Timothy Geithner, incontra oggi Draghi e Schaeuble

Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti arriva oggi nell'isola tedesca di Sylt, nel Mare del Nord, dove incontrerà il titolare delle Finanze tedesco che trascorre in questa località le ferie estive - Successivamente volerà a Francoforte dove vedrà il presidente italiano della Bce.


Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Timothy Geithner, discuterà oggi della crisi europea con il presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi e con il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble.

Intorno a mezzogiorno o nelle prime ore del pomeriggio - scrive l'agenzia di stampa tedesca Dpa - Geithner arriverà nell'isola tedesca di Sylt, nel Mare del Nord, dove incontrerà il titolare delle Finanze tedesco che trascorre in questa località le ferie estive. Successivamente volerà a Francoforte dove vedrà il presidente italiano della Bce.

Draghi ha annunciato giorni fa che l'istituzione europea è pronta "a fare ciò che è necessario per preservare l'euro" e frenare le tensioni sui mercati, provocando rialzi in borsa e la caduta dei premi di rischio dei titoli di debito di Spagna e Italia.

Consensi al titolare del Bce sono immediatamente arrivati in un comunicato congiunto diffuso dal cancelliere tedesco Angela Merkel e dal presidente francese Francois Hollande. Le dichiarazioni dell'ex governatore della Banca d'Italia sono state interpretate come l'annuncio che la Bce rilancerà il programma di acquisto di titoli del debito pubblico per togliere pressioni ai Paesi in difficoltà. Il quotidiano tedesco "Sueddeutsche Zeitung" ha scritto, in base a informazioni ottenute da Bruxelles, che la Bce sta valutando di accollarsi il debito di istituti di credito e altri investitori per conto del Fondo europeo di Stabilizzazione Finanziaria, proprio come sollecitato da Madrid.

La Banca centrale europea ha già in bilancio più di 200 miliardi di euro in obbligazioni europee rilevate da maggio 2010


l' isola di Sylt nel mare del nord...chissà che delizia :rolleyes: ma se cercava un' isola, dico io, perchè non è andato in Grecia?? :-?
mah... non capisco :-o:D
 
non ho capito perchè a 12.5 non le hai mollate.

le banche potevano crashare e il rischio in caso di reverse era limitato dal fatto che i prezzi erano scesi sotto allo strike delle opzioni. Poi il reverse c'è stato e ho temuto di restare con il cerino in mano per fuga dei mm e allargamento degli spread denaro/lettera sui book delle opzioni. Sulle iso alpha fanno un po' quello che vogliono :rolleyes:
allora ho comprato i titoli, il cui prezzo era comunque più basso dello strike delle opzioni, anche se la differenza non copriva del tutto il premio pagato. Ho fatto questo ragionamento: compro le azioni, se si reversa tutto di nuovo e di botto in giù (max sfiga possibile) resto fuori di circa metà del premio ma nulla di catastrofico, e ho comunque il tempo di modificare la struttura sul ribasso (la scadenza è settembre); se salgono a sufficienza per darmi un gain almeno suff a coprire il premio, mi tengo le opzioni gratis; se fanno ancora meglio, ho un gain netto e le opzioni gratis.
Si è verificata quest' ultima ipotesi, perchè ho tenuto le azioni e le gestisco in trailing; con l' idea di mollarle quando il fib dovesse 1) raggiungere 1 14450-500 (tdst resistenziale daily a 14490) oppure 2) al "13" di combo (sempre sul fib) su tf orario (siamo a 9) oppure 3) se le due condizioni combaciassero

in breve, ho cercato il colpo gobbo sul ribasso, a rischio comunque controllato, è andata a finire che ho guadagnato di più sul movimento opposto :D
diciamo che mi è andata meglio di quanto in effetti meritassi, forse :)
la cosa che avrei dovuto fare sarebbe stato smezzare almeno le posizioni sui 12.5, questo sì, lì ho peccato di avidità, non di imprudenza, ma di avidità sì.
Perciò non meritavo tanta grazia :)
 
Ciao rekkie.....:D


sono in ufficio e non so che ci sto a fare!:wall::D
Non c'ho voglia!!!!!! :sad::sad::sad:

Per fortuna non ho quasi un kazz da fare.....:V

Il mercato volaaaa.....ed è linfa per i miei bancari :specchio:

Per il trading a 900 ho inserito il 3 siluro sciott ;)


.....le frustate mi stimolano :eek:

aaaoooooo diversamente etero........e nu poco masochista
giovedì passo dalle tue parti intorno a mezzogiorno
vieni a pranzo?
in ogni caso niente sesso:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto