Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao 99, ciao duke!

questa settimana dovremmo chiudere il mensile dell'intermedio partito il 25/7 ... ovviamente il dubbio è sulla aprtenza del nuovo annuale proprio in quella data... essendo stato ribassita ci starebbe una chiusura in anticipo di quello iniziato il 23sett/4ott 2011, ma mi pare troppo bello per essere vero... anyway, io mi accatto un lottino di short eventualmente da incrementare strada facendo...

Se sei convinto che il tutto sia partito il 25 contro il resto del mondo, è un pò tardino per i corti visto che mancano un paio di giorni almeno che tu creda che quello non fatto in 7 giorni lo faccia in 3...allora è possibile ma assai rischioso.

Io invece archivierò o il 25 luglio o 1° giugno solo tra pochi giorni, fino a quel momento per me la visione non sarà chiara.

ciao 99, ciao duke!

questa settimana dovremmo chiudere il mensile dell'intermedio partito il 25/7 ... ovviamente il dubbio è sulla aprtenza del nuovo annuale proprio in quella data... essendo stato ribassita ci starebbe una chiusura in anticipo di quello iniziato il 23sett/4ott 2011, ma mi pare troppo bello per essere vero... anyway, io mi accatto un lottino di short eventualmente da incrementare strada facendo...

qua ci stanno a cojona' EDDY;)......

...ti avevo chiamato sabato...maledetto...:-o:cool::wall:

Se sei convinto che il tutto sia partito il 25 contro il resto del mondo, è un pò tardino per i corti visto che mancano un paio di giorni almeno che tu creda che quello non fatto in 7 giorni lo faccia in 3...allora è possibile ma assai rischioso.

Io invece archivierò o il 25 luglio o 1° giugno solo tra pochi giorni, fino a quel momento per me la visione non sarà chiara.

ciao duke! non sono convinto per due motivi: 1) troppo corto dal 23/9; 2) volumi di agosto non confermano nè smentiscono nessuna ipotesi. tuttavia un 20% di ptf me lo rischio per due motivi: 1) siamo vicini ad un doppio max; 2) anche se in ritardo, il mensile o almeno il tracy lo dobbiamo chiudere...
per come la vedo il risk/reward è accettabile ... inoltre ho bisogno di riallenare la mente a ragionare e il modo migliore di farlo è prendere una posizione, leggera, ma comunque tangibile...

riguardo al 1°giugno io comincio ad essere un po' scettico... anche se dal punto di vista della mera analisi è l'ipotesi più convincente e per questo anche più prevedibile.

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=5-GEzcUXdGU[/ame]

aumm aumm...( zitto zitto )tecnicamente, se il mercato , dovesse battere oggi o nelle prossime sedute ( senza un superamento in gap up ) del valore di 15301 dove transita il fibonacci di indice FTSEMIB,novenove iniziera' a prendere posizione short con un quarto di posizione.

Allegati

• 15301.gif
    15301.gif
    53,1 KB · Visite: 227
ciao duke! non sono convinto per due motivi: 1) troppo corto dal 23/9; 2) volumi di agosto non confermano nè smentiscono nessuna ipotesi. tuttavia un 20% di ptf me lo rischio per due motivi: 1) siamo vicini ad un doppio max; 2) anche se in ritardo, il mensile o almeno il tracy lo dobbiamo chiudere...
per come la vedo il risk/reward è accettabile ... inoltre ho bisogno di riallenare la mente a ragionare e il modo migliore di farlo è prendere una posizione, leggera, ma comunque tangibile...

riguardo al 1°giugno io comincio ad essere un po' scettico... anche se dal punto di vista della mera analisi è l'ipotesi più convincente e per questo anche più prevedibile.

23 09 ?????

Se ritieni che sia partito il 25 07 allora il max è stato fatto sulla barra 20, perfetto direi, e alla barra 30 siam vicinissimi.

Il ciclo non è davvero negativo poichè i tempi ci sono e son stati rispettati, nessun anticipo e nessuna violazione del minimo di partenza.

Io sono corto da area 15/15.3 ma briciolette, nell'intorno della barra 20, quindi siamo in linea ma però ora vorrebbe dire cercarsi un rischio massimo anche perchè ho dei segnali, solo sul MIB, di ripresa o di allentamento della discesa.

Salvo operazioni rapide, non di posizioni, se fossi fuori aspetterei di capire se questo che vediamo è una calo del momentum ribassista o vera inversione. Nel primo caso avrai tutto il tempo di shortare visto che questo movimento spazzerà via il caso 25 luglio.

ciao erry! ho visto, ma ero in delirio da rientro... il maltempo mi ha tenuto lontano da bologna per il festival.
oggi sono operativo e ti mando sia la mail per tuo fratello che due insulti per te! :D

grazie troppo buono:bow::bow:

...e ti avevo chiamato appunto per sapere se venivi:wall::wall::wall::-o
...mi dispiace non averlo fatto prima ..ma ho avuto una settimana incasinatissima ..la prima di lavoro:wall::wall::rolleyes:...e solo sabato ho visto che potevo avere tempo:wall::wall::wall:.....cmq adesso mi son ritagliato 2-3 gg...poi riprendero':-o:wall::wall:

aspetto la tua mail...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto