Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...dovesse arrivare sino a 15250 la riterresti ancora una correzione o un inversione?

Il movimento fatto a cavallo della BCE e FED ha regalato al nostro una spruzzata extra di circa 7-800 punti quindi adesso vengono riassorbiti e fin qui ci può stare a mio modo di vedere.

per quello che vale ( e quindi vale poco, se lo dico io) :

• il dax è lì fermo
  • i titoli a breve ITA sono tranquilli
  • asta Espagna non è andata male
  • si attendono dati USA ... che darebbero il boost finale a Obama dopo la quappellata di Rodney
  • euro deboluzzo ma ancora bene impostato

fare la somma e farsi una opinione :help:

ps
ho letto dopo 99
.. avrei fatto + bella figura a tacere, ma alla fine il mercato è fatto anche delle opinioni sbagliate e quindi anche la mia ha un suo porco diritto
cmq segnalo anche che Regolo sta per shortare ...

Ultima modifica:
parliamoci chiaro .
ci potrebbe essere appetito x il rischio ( quindi equity ) x due fattori e oltre a questi due fattori nn vedo altro.

1) i tassi di interesse bassissimi
2) i titoli di stato che a breve nn rendono piu' niente.

quindi si dovrebbe avere questo scenario : liquidita' che esce dai titoli di stato, entra sui corporate , esce dai corporate per entrare nell'equity.

se si sposa questo scenario, comprare questi prezzi potrebbe essere un ottimo investimento.

pero' io , al momento , nn vedo ancora una fuoriuscita di denaro da un asset all'altro

nonostante la sparata dai minimi di quest anno ai massimi di settembre, il movimento UP deve essere interpretato come bear market rally, e nn come inversione da bear a bull market.

quindi , facendo la premessa che ho fatto , quello che posso dirti che: si una correzione di un bear market rally

Grazie come sempre Stè :up:
per quello che vale ( e quindi vale poco, se lo dico io) :

• il dax è lì fermo
  • i titoli a breve ITA sono tranquilli
  • asta Espagna non è andata male
  • si attendono dati USA ... che darebbero il boost finale a Obama dopo la quappellata di Rodney
  • euro deboluzzo ma ancora bene impostato

fare la somma e farsi una opinione :help:

grazie anche a te f4f:up:

Io sono ottimista e credo che se non cadiamo ancora nel baratro, ci siano buone possibilità di risalire verso i 17000/200 nel breve, cioè entro 1 mese da qui.

Ultima modifica:
*** Usa: 3000 unita' a 382.000 richieste iniziali sussidi disoccupazione (RCO)

*** Usa: 3000 unita' a 382.000 richieste iniziali sussidi disoccupazione (RCO)

(RADIOCOR) 20-09-12 14:30:34 (0228) 0 NNNN

Grazie come sempre Stè :up:

grazie anche a te f4f:up:

Io sono ottimista e credo che se non cadiamo ancora nel baratro, ci siano buone possibilità di risalire verso i 17000/200 nel breve, cioè entro 1 mese da qui.

Ottimismo e pessimismo sono figli delle stessa madre.

Io ho tutto compromesso definitvamente sul MIB, direi che per un lungo contro tendenza di breve, andrei solo in area 15.6.

Quindi o me lo dà ora oppure aspetto domani. Per i corti di posizione ancora devo decidere come e quando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto