Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...torno a chiedere, è un azzardo aumentare lo short su di noi secondo voi...poi chiaro che decido da me come ho sempre fatto...ma un parere in più non mi fa schifo ;-)

...torno a chiedere, è un azzardo aumentare lo short su di noi secondo voi...poi chiaro che decido da me come ho sempre fatto...ma un parere in più non mi fa schifo ;-)

Complessivamente ha piu senso uno short che un long ma con tutti questi interventi normativi comunitari sempre nuovi e diversi si fa fatica a trovare il bandolo.. certo è che io personalmente questo salvataggio con variazione in corsa delle modalita di intervento secondo me fa preoccupare ulteriormente i depositanti dell'area sopratutto quelli delle aree considerate più deboli e noi siamo tra quelli...

Io ho già smezzato la coperta sul lungo questa mattina, tra poco ridurrò ad un 30%

Complessivamente ha piu senso uno short che un long ma con tutti questi interventi normativi comunitari sempre nuovi e diversi si fa fatica a trovare il bandolo.. certo è che io personalmente questo salvataggio con variazione in corsa delle modalita di intervento secondo me fa preoccupare ulteriormente i depositanti dell'area sopratutto quelli delle aree considerate più deboli e noi siamo tra quelli...

Io ho già smezzato la coperta sul lungo questa mattina, tra poco ridurrò ad un 30%

Grazie ad entrambi

Scusate.....io non sono tanto attento a ste cose.....ma mi sembra che nell'ultimo mese sia quasi la normalità alzarsi con un gap la mattina rispetto alla sera prima......

....mi confermate che è una tendenza che si è acuita ultimamente?

Così......ho l'impressione che tutti.....proprio tutti (parlo degli operatori) non ci stiano capendo una beata minghia :lol::lol::lol::lol:

ciao Nog :up:;)

è una cosa che ho notato anch'io, così come mi sembra di notare anche un aumento della volatilità intraday sul nostrano...

ora, non è semplice discernere le cause, è indubbio che il ftse mib sia un indice ipersensibile alle notizie, specie in fasi convulse come questa, però (parere mio) in parte sta iniziando anche a dare i suoi frutti (:rolleyes:) l' effetto tobin tax: volumi asfittici ormai da tempo e un bel po' di gente che chiude le posizioni in giornata per evitare la gabella.
Il rapporto rischio/rendimento dell' operatività multiday sulle azioni (quella da trading) si alza moltissimo con questa tassa del caxxo, il cui effetto negativo è molto sottovalutato; la conseguenza è un cambio di operatività che si riflette in una diminuzione tendenziale dei volumi, nell' aumento del turnover intraday e in un inevitabile incremento di vola. Con tutto ciò che ne consegue, gaps in apertura inclusi.
Aspetta che quei sottosviluppati (però antropologicamente superiori, eh :wall:) tipo boccia e compagnia la infilino anche sulle transazioni intraday e poi sui derivati e vedrai in diretta come si fa a sbriciolare un mercato per raccattare 4 spicci.
Dai tempo al tempo, a fine anno se ne riparla... :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto