Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

son soddisfazioni nè :sad:;)

ciao ste'
ho letto stamani della massa monetaria m3 al 2.6
mi ha colpito il decremento del 20% di m3-m2 del 20% sul 2011
nn parrebbe che abbian scommesso tanto su obbligazioni e tds area euro:mmmm:

ci capisco una cippa...ergo è molto probabile che abbia letto tutto al contrario:D
si si il tuo pensiero nn e' sbagliato .

pero' pero' pero' io l'obbligazionario nn lo darei x morto.
lasciam perdere i tds che x avere un rendimento '' decente '' devi andare su duration a 10 y circa.l'unico che mi piace e' il btp italia x intenderci , che ti para il culo dall'inflazione
ma emissioni come indesit, fiat ,peugeot sarebbero tutte da fare , rendono il doppio di un tds con una duration inferiore.

e allora , secono me la liquidità sul corporate ai tassi del 4%-5%-6% continuerà a entrare

Ultima modifica:
...Per carità, ormai non mi stupisco più di niente.....:eek:
Ci vorrebbe un bel coraggio, però, stan due mesi a perder tempo per farsi i caxxi loro, e non son manko capaci a mettersi d'accordo e poi vogliono anche rubarci kuel poko che ci è rimasto....Ma io mi chiedo, ma sta gente non ha paura?:wall:
...Mah vedremo....Certo che ce poco da stare allegri....!

...P.S. mal ke vada gli diamo tutti le coordinate bancarie di Kuelo....:D:D:D.
ma sai , secondo me e' questa la percezione che hanno i mercati : I problemi del debito devono essere risolte, e cipro ha creato un precedente.

un paio di domande per te e/o GIPA, STE99

1) quanto ritenenete sia ,come percentuale , in mano a "noi" del ns debito

2) se secondo voi dall'estero fan a cazzotti per accattarselo oppure no..e chi se l'accata....ad ora ...grazie per le eventuali risposte pareri:bow:

...perche' non vorrei che poi "qundo tutte le uova sran nel paniere ( il ns:D.o meglio delle ns banche ) arrivvassero downgrade a raffica;):-o:ciao:

dipende...
diciamo che un 70-75% è in mano italiana,
ma 200 miliardi almeno sono dovuti dalla banche alla BCE ed io credo che abbiano comprato TdS ita per la maggior parte
sommanto ai 100 md cha la BCE detiene in BTP, la BCE detiene direttamemte o indirettamente 300 md - circa il 12%

gli esteri comprano perchè, apparte l'ipotesi Cipro di 99, imho han bisogno di remunerare e i BUND sono ormai troppo bassi di rendimento e , se alla fine le cose in EU si aggustano ( mia ipotesi più probabile, come quando e a quali costi lassiamo perdere) il bund ha rischio >0 :)

my 2c :help::help::help:

...non avete risposto alla domanda:-o

scherzi a parte ..se avete informazioni abbastanza certe...o qualcosa in merito con cifre o dati...grazie;)

x Roberto.... se con l'attuale "governo dei papponi" ( tanto saran sempre quelli del vecchio governo",,mi costringessero a investire in bot. cct.btp.ccc..ecc ecc..mi incazzerei come una bestia:-o

ho 21 colpi nel caricatore:-o:cool::lol::lol::rolleyes::ciao:
tra il 30% e il 40% del nostro debito e' in mano all'estero

ma sai , secondo me e' questa la percezione che hanno i mercati : I problemi del debito devono essere risolte, e cipro ha creato un precedente.

e son d'accordo ma qua ormai si rischia la deflagrazione sociale
dovrebbero farla su aliquote alte, ma la presenza di Berlu al governo rende difficile la strada della patrimoniale .... per adesso :help:

si si il tuo pensiero nn e' sbagliato .

pero' pero' pero' io l'obbligazionario nn lo darei x morto.
lasciam perdere i tds che x avere un rendimento '' decente '' devi andare su duration a 10 y circa.l'unico che mi piace e' il btp italia x intenderci , che ti para il culo dall'inflazione
ma emissioni come indesit, fiat ,peugeot sarebbero tutte da fare , rendono il doppio di un tds con una duration inferiore.

e allora , secono me la liquidità sul corporate ai tassi del 4%-5%-6% continuerà a entrare
:up:
figuriamoci
la distorsione sono i decennali dei cani al 1.7(manipolazione curva dei tassi) e quelli crucchi al 1.2(fiducia esagerata nei kartoffen);)
era solo per fotografare la fiducia su area euro, ma son dati passati...
speriamo vengano invertiti(nn ho detto pervertiti...:D)

Users who are viewing this thread

Back
Alto