non c'è fretta tanto essendo un mensile non scappa!!
grazie ancora
Adesso cerco di tradurre dall' aramaico: in sostanza, i segnali weekly finora hanno sempre individuato punti di flesso di medio, per cui con un segnale di quel tipo vado short. Per il lungo, dipenderà de dove partono: se c'è recycle, avremo uno storno in un uptrend incompiuto, altrimenti avremo un ritracciamento molto più importante e pesante
Secondo me, naturalmente![]()
sul mensile, countdown combo completato e una sola barra mancante al compimento anche del sequential.
Tieni presente che il sequential è caratterizzato da modalità di calcolo molto meno restrittive che il combo, per cui basterebbe anche un close monthly > o = al max di marzo (ergo, i max potrebbero anche essere già stati toccati).
Ciò che complica il quadro è il setup "c", materializzatosi nella sua formazione minima di 9 barre proprio in aprile. Se il rialzo dovesse proseguire e i prezzi dovessero toccare i 1664.61 e poi dovesse verificarsi una close mensile > del close di 4 barre prima (non importa se questo mese o il prox o quello dopo, l' importante è che il setup non si interrompa), avremmo il recycle monthly di "c" su "b" con relativo superamento dei conteggi attuali e probabile, ulteriore prosecuzione del trend rialzista verso nuove frontiere
Se poi guardi il grafo weekly, si nota che mancherebbe ancora qualcosa al completamento almeno di un countdown di medio, minimo ancora due nuovi max (compreso quello eventuale di questa settimana) per il combo, un po' di più per il sequential.
Situazione delicatissima, quindi: potremmo trovarci ad un paio di ottave dal top, oppure, dando retta solo ai segnali di grado maggiore, averlo addirittura già raggiunto. Da monitorare, però, la zona cuscinetto fra i prezzi attuali e i 1664.61 per il trend di lungo.
Adesso cerco di tradurre dall' aramaico: in sostanza, i segnali weekly finora hanno sempre individuato punti di flesso di medio, per cui con un segnale di quel tipo vado short. Per il lungo, dipenderà de dove partono: se c'è recycle, avremo uno storno in un uptrend incompiuto, altrimenti avremo un ritracciamento molto più importante e pesante
Secondo me, naturalmente![]()
non avevo capito io ...
beh il MM lo puoi rikiamare all'ordine, teoricamente ....
ma altrimenti eserciti la call e vendi il sottostante: teoricamente lo fai senza denari, se l'operazione è in giornata
per l' esperienza che ho, a parte il poter chiudere una posizione acquistando o vendendo allo scoperto il sottostante (ma questo lo sai meglio di me ed infatti non so perchè l' ho scritto, ma ormai l' ho scritto), anche in presenza di strumenti illiquidi con forte spread denaro-lettera, se ti inserisci con una proposta che lasci un piccolo margine alla controparte (insomma, se fai un piccolo sconto, di molto inferiore allo spread), e magari modifichi la proposta in funzione delle fluttuazioni, dopo poco tempo vieni eseguito.
Vale anche per gli stock future.
La mia impressione (che poi è la scoperta dell' acqua calda) è che ci siano dei software specificamente programmati anche per cogliere arbitraggi minimi.
A2A non l' ho mai fatta, ho fatto però ad es enel green power che come mercato derivati è illiquida tanto quanto e quello che ti ho descritto si è sempre verificato...
Spero di avere capito ciò che intendevi chiedere e comunque non prendere il tutto per oro colato
è solo la mia personale esperienza, ma non è detto che valga sempre e comunque![]()
stessa view ciclica...confortante