sul mensile, countdown combo completato e una sola barra mancante al compimento anche del sequential.
Tieni presente che il sequential è caratterizzato da modalità di calcolo molto meno restrittive che il combo, per cui basterebbe anche un close monthly > o = al max di marzo (ergo, i max potrebbero anche essere già stati toccati).
Ciò che complica il quadro è il setup "c", materializzatosi nella sua formazione minima di 9 barre proprio in aprile. Se il rialzo dovesse proseguire e i prezzi dovessero toccare i 1664.61 e poi dovesse verificarsi una close mensile > del close di 4 barre prima (non importa se questo mese o il prox o quello dopo, l' importante è che il setup non si interrompa), avremmo il recycle monthly di "c" su "b" con relativo superamento dei conteggi attuali e probabile, ulteriore prosecuzione del trend rialzista verso nuove frontiere
Se poi guardi il grafo weekly, si nota che mancherebbe ancora qualcosa al completamento almeno di un countdown di medio, minimo ancora due nuovi max (compreso quello eventuale di questa settimana) per il combo, un po' di più per il sequential.
Situazione delicatissima, quindi: potremmo trovarci ad un paio di ottave dal top, oppure, dando retta solo ai segnali di grado maggiore, averlo addirittura già raggiunto. Da monitorare, però, la zona cuscinetto fra i prezzi attuali e i 1664.61 per il trend di lungo.
Adesso cerco di tradurre dall' aramaico

: in sostanza, i segnali weekly finora hanno sempre individuato punti di flesso di medio, per cui con un segnale di quel tipo vado short. Per il lungo, dipenderà de dove partono: se c'è recycle, avremo uno storno in un uptrend incompiuto, altrimenti avremo un ritracciamento molto più importante e pesante

Secondo me, naturalmente