Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ciao Dany :up::up:

non voglio fare della retorica da bar, per carità, però mi dà veramente sui nervi la totale disinformazione che in Italia viene fatta su questi argomenti, ed è chiaramente una precisa strategia.
Quando si fanno i calcoli sulle coperture per finanziare imu, irap,cig e quant' altro, mi sembrerebbe corretto come minimo far presente che nell' ultimo anno abbiamo buttato nello sciacquone 5.5 bn per finanziare questo strumento per noi inutile...
Nell' emergenza che viviamo, sarebbe magari carino se qualcuno sollevasse ad es la questione se sospendere questo genere di obblighi per destinare le risorse a problemi un pochino più urgenti, togliendole dai bilanci previsionali di spesa e mutandone la destinazione.

In fondo anche questa è austerity, oppure no?? :clava:

:):)
Praticamente il fondo salva Stato (Italia) ce lo facciamo da soli :-o

Ma a qualcuno questa soluzione non garberà :-o... quindi continueremo a versare :wall::wall::wall:

Stamattina ho fatto un incontro one to one con un gestore di un fondo flex ( nn vi posso dire chi sia x motivi miei di lavoro )

in maniera telegrafica vi riporto quanto mi ha detto: il mercato e' entrato in bolla da aprile .
secondo lui ( chiaramente lui nn e' DIO ) i mercati potrebbero salire , ammette di nn sapere quanto ancora e x quanto tempo ancora x l'effetto liquidità creata piu' che altro dal Giappone.
Lui sostiene che non ci saranno correzioni , xche' quando avranno finito di salire ci sarà il crollo verticale.

Stamattina ho fatto un incontro one to one con un gestore di un fondo flex ( nn vi posso dire chi sia x motivi miei di lavoro )

in maniera telegrafica vi riporto quanto mi ha detto: il mercato e' entrato in bolla da aprile .
secondo lui ( chiaramente lui nn e' DIO ) i mercati potrebbero salire , ammette di nn sapere quanto ancora e x quanto tempo ancora x l'effetto liquidità creata piu' che altro dal Giappone.
Lui sostiene che non ci saranno correzioni , xche' quando avranno finito di salire ci sarà il crollo verticale.
ben inteso che un gestore di un fondo nn e' un trader .e i grafici nn li legge a 15 minuti :D giusto x capirci eh

;) pensa pero' se a questa liquidita' partisse pure la ripresa ;):up:

l'esplosione cambianica sarebbe rimandata a data da definirsi :up:

Ultima modifica:

per quello che vale, mi trovi d' accordo :):)

;) pensa pero' se a questa liquidita' partisse pure la ripresa ;):up:

l'esplosione cambianica sarebbe rimandata a data da definirsi :up:
ciao Bruno, no di ripresa nn se ne parla, nn c'e' ripresa c'e' solo liquidità e lui di ripresa nn ne vede in arrivo nei prossimi anni
per quello che vale, mi trovi d' accordo :):)
puo' durare un mese come magari altri 7 /8 mesi.
L'esempio che mi ha fatto e' stato il 1999. ha detto stessa cosa , ovvero i mercati nn guardano le valutazioni adesso

ciao Bruno, no di ripresa nn se ne parla, nn c'e' ripresa c'e' solo liquidità e lui di ripresa nn ne vede in arrivo nei prossimi anni

puo' durare un mese come magari altri 7 /8 mesi.
L'esempio che mi ha fatto e' stato il 1999. ha detto stessa cosa , ovvero i mercati nn guardano le valutazioni adesso

e su questo non mi trovo d'accordo. ho dati diversi investimenti industriali piano piano rialzano la testa.

vedremo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto