Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Escalation della disoccupazione in tutta Europa, con un tasso che è visto in salita al 12,3% nell'Eurozona quest'anno, stando alle ultime previsioni formulate dalla BCE. Una vera e propria piaga, che colpisce ancor più duramente i Paesi dell'Europa meridionale, quelli che evidenziano le più gravi difficoltà, anche a causa delle misure di austerity imposte dalla concessione degli aiuti europei.

In Portogallo, la disoccupazione è balzata al 17,7% alla fine del 1° trimestre, con 952mila persone sono in cerca di un impiego.

La situazione è anche più grave in Grecia, dove il tasso di disoccupazione a febbraio è volato al 27% dal 26,7% precedente. Ben peggiore il bilancio per i giovani, quelli di età compresa fra 15 e 24 anni, perché per questa categoria il tasso di disoccupazione è lievitato al 64%...

...fico :cool:
viva :V
krukki :clap:

Allegati

• filospinato.jpg
    filospinato.jpg
    10,2 KB · Visite: 155
non mi va a genio perché il margine è risicato
ma in prossimità dei dati posiziono uno stop stretto (parlo di fut spoore)

Lupo detta così sembra una scemata: stop stretto con aspettativa di vola in aumento. In realtà ho messo sia stop che profit (ora tolti) perché i candelozzi tipo flipper mandano in panne la road map che seguo e quindi preferisco chiudere
e magari rientrare. Per gestire il trade ho bisogno che su base di volumi e tempo
i grafici macinino candele abbastanza regolari.

Lupo detta così sembra una scemata: stop stretto con aspettativa di vola in aumento. In realtà ho messo sia stop che profit (ora tolti) perché i candelozzi tipo flipper mandano in panne la road map che seguo e quindi preferisco chiudere
e magari rientrare. Per gestire il trade ho bisogno che su base di volumi e tempo
i grafici macinino candele abbastanza regolari.

:up::)

Buongiorno a tutti :):):)

Duke, scusa se rispondo solo adesso, ma vedrai che non ti sei perso niente :D

- per deduzione piuttosto elementare e forse un po' scolastica, a dire il vero, l' asset che più vedo intrappolato è il bund: è su valori talmente alti che, anche in ipotesi di decollo verticale (da liquidità) dei mkt stile '99, dovrebbe vedere un drenaggio di denaro a vantaggio di cespiti più rischiosi ma con yields appetibili, insomma dovrebbe sottoperformare ampiamente o anche correlarsi inversamente ad equity e bond extra-eu core; in ipotesi opposta, ossia sopravvento del "pessimismo della ragione" delle economie europee sull' "ottimismo della volontà" delle banche centrali, dovrebbe comunque risentirne pesantemente, scontando un aumento del rischio-paese anche per la Germania, e partendo da 146 il trampolino è posizionato su valori che non possono non essere considerati da bolla; c'è sempre la terza possibilità, il valore di concambio in ipotesi di break-up dell' euro, di cui abbiamo già discusso ampiamente anche sul 3d, che naturalmente è presente ma a mio parere (e rischio) non copre, probabilisticamente, il materializzarsi di una delle due precedentemente enunciate.
Queste valutazioni, quando i miei sistemi hanno distribuito segnali di potenziali top sui tf di medio, lungo e lunghissimo, mi hanno indotto a iniziare a costruire una posizione corta, nel "timore" che, dovesse partire un selloff, questo potrebbe essere violento e veloce, almeno la prima gamba...

- sul resto, mi scuso per la banalità, navigo totalmente a vista e solo su segnali tecnici, non sono all' altezza di elaborare previsioni di una qualche attendibilità fondate su ragionamenti di carattere fondamentale :(
posso solo dire cose che sai già, cioè che guardo in questa fase con molto più distacco le correlazioni e che ci troviamo a pochissima distanza da una possibile, ulteriore gamba rialzista sugli USA, che (opinione mia) dovrebbe discriminare un semplice ritracciamento (che comunque a maggio/giugno secondo me ci sarà) da un movimento più profondo e lungo: a seconda di quale delle due ipotesi si materializzerà, potremmo avere o meno, sugli USA, una buy opportunity di medio-lungo questa estate.
Ma queste sono digressioni tecniche probabilmente superflue, qui ci teniamo aggiornati :):)

Logico, solo che io non riesco a spiegarmi del perchè non sia ancora avvenuto tenendo anche presente che per me il bund già prezza una aeventuale spaccatura dell'€. A quasi 150 non ci credo che ci sia gente che compra per speculare sulla valuta. Quanto margine ti attendi dopo un premio del 50% ?

Comunque cavoli loro, io sto come sto e in quei casini non mi ci ficco davvero.

Logico, solo che io non riesco a spiegarmi del perchè non sia ancora avvenuto tenendo anche presente che per me il bund già prezza una aeventuale spaccatura dell'€. A quasi 150 non ci credo che ci sia gente che compra per speculare sulla valuta. Quanto margine ti attendi dopo un premio del 50% ?

Comunque cavoli loro, io sto come sto e in quei casini non mi ci ficco davvero.

sono d' accordo, per me è su livelli oggettivi difficilmente superabili se non nell' ordine di poche figure, poi si può sempre essere in errore, ci mancherebbe...

circa il perchè non sia ancora iniziata la discesa, i metodi di market timing che applico segnalerebbero proprio questi livelli come quelli topici e quindi sono dentro, con poco per adesso perchè non escludo un altro giro di breve sui max recenti e magari anche un poco oltre.

Senza presunzione, comunque, anzi... ho già la strategia per pararmi il k.ulo, se necessario, sarebbe tremendamente pericoloso sottovalutare una bolla, proprio nelle fasi di irrazionalità i mkt possono essere devastanti per chi è loro contro :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto