allora due righe veloci per integrare il discorso di massima fatto qui
http://www.investireoggi.it/forum/quelli-che-investire-tradare-vt63307-6512.html#post3477378
...allora ....cerco di essere il piu' "capibile " possibile...se non ci riesco amen
...ciclica....dopo relativamente poco dall' inizio ho stabilito cmq un percosro e una mia ipotesi di annuale in essere sul ns ..battezzando il ciclo in un ritmo 3...o
vverosia composto da 3 sottocicli ( intermedi ) invece che i soliti 4...adesso non sto qui a dilungarmi sul perche e percome di questa scelta ( l'ho gia' fatto in altre occasioni)...ma a questo punto..visto la piega che sta prendendo il tutto e visto che potremmo essere a cirac un 'ottava di distanza circa dall' ultima strambata...faccio un po' il punto nave
allora ..si diceva ,...annuale partito a fine luglio 2012....come dice la regola .
.quando la media piu' corta -ctossa quella piu' lunga ( arancio su viola )..sul minimo precedente parte l'annuale...e fin li ci siamo..freccia viola a sx....ora....come si vede il periodo ( che in teoria dovremmo chiudere circa a fine luglio..circa 62-64 sedute ancora di borsa fate vobis)...suddiviso in tre dalle vericali nere....in teoria...avrebbe gia dato segnale di "chiusura " ..per la stessa ragione inversa della regola di cui sopra ( cross medie arancio e viola ..( cerchietto nero a dx )....quindi.....
di solito ( diciamo cosi'
)...cosa succede?...cross, media viola ( annuale contiene il pull eventuale ) e giu' a chiudere....ma questo capita se ritmo 4......tempo fa dissi..
."occio che se saremo poi su ritmo 3 le cose cambiano di parecchio...perche' quando tutti saranno convinti di essere alla ripartenza di un bel giro di lunghissimo...zac "
mi spiego meglio....ora a prescindere dal fatto che come si puo' notare , su ogni ripartenza di cilo 1-2-3 e'stato effettuto il classico , ma sempre valido , movimento a " buttare fuori dal mercato chi aveva beccato i minimi " ( frecce nere ..e di solito dopo zompano
...'stardi
) io direi che la zona dove cmq uno si potrebbe sentire abbastanza sicuro di entrare long di medio possa essere individuata al superamento di quel box verde
( c'e' anche chi era dentro messo bene e ci e' uscito prima
testa diminkia te e la ciussura di un t-1
) cmq ....uno che ha seguito il discorso fin qui potrebbe pure dirmi..."
ma sig.KUELOD,) tra poco la media rincrocera' da sotto la viola ....allora per quello che ha detto prima sul minimo del 5 aprile sarebbe gia' partito un nuovoi annuale?! ...e a stoi punto so' kazzi
1)
non posso assolutamente credere che sia cosi' e se per qualche ragione stroboscopicastellare della minkia..noi, non si andasse incontro prima dell'estate a un ritraccio corposo ..ma da qui si salisse solo....beh..allora faccio proprio bene ad andarmene affankulo perche' vorrebbe dire che la ciclica sul ns, per gli annuali e semestri la potremmo buttare al cesso o tirare i dadi..
.che a meno che non mi sia rimbambito IO...un annuale nato a fine luglio scorso non termina il 5 di aprile..non scherziamo
2) ...diventa perfetta per inkiappettare tutti i i soci di medio dai 16500 in su
...ed e' il tre tempi appunto
...che e' la struttura portante di tutto il ragionamento messo in piedi da me in tutti questi mesi ...( quindi hai voglia che se sbaglio mi tolgo dalle balle..sicuro
)
cmq ...a farmela pensare cosi' ci son anche un mucchio di titoli che dovrebbero appunto andare incontro " ciclicamente " a una fase di chiusura ...nei prossimi mesi..e sul breve la situazione OI ....questo mese non 'lho proprio seguitissima...
...a vederla cosi'non vedo dove sia la convenenienza dei babbani a portare a venerdi prox soprai 17000...
..e cmq , per giugno ho visto incrementare "positivita' e posizioni long " sempre maggiori di quelle sciott e non di poco...
...si insomma " un tuffo " di medio al riba,...magari che cominci un po' prima dello stacco dei dividendi grossi ( il 20 se non erro?)...secondo me ci starebbe
infine due cose su sp e dax
....occio con lo sciott...su sp aspetterei almeno sottoi 1600...( parlos empre di medio )
....perche' la struttura ..con l'ultimo max e' cambiata
...e puo' cambiare ancora...
...vedrem poi...ma adesso basta che mi sarei giaì dilungato a basta