Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

trovato questa, molto carina :D

Giustizia: la Corte dei Conti stronca la Tobin Tax (Italia Oggi)

MILANO (MF-DJ)--Quello che si recupera da una parte a titolo di Tobin tax si perde in parte dall'altra come minor gettito Ires, Irpef e da capital gain degli operatori finanziari.

Il governo, scrive Italia Oggi, e' stato troppo ottimista sul gettito. E ha compiuto anche qualche svista. La Corte dei conti ha bacchettato il governo Monti. Sotto l'attenzione dei togati e' finito l'intero impianto della legge di stabilita' per il 2013 e in particolar modo la parte riguardante la tassa sulle transazioni Finanziarie. La Corte ha fatto le "pulci" alla relazione accompagnatoria al provvedimento di adeguamento dei conti pubblici. Non e' convinta delle stime sui volumi delle transazioni fornite dal governo, una valutazione non da poco visto che gli scambi rappresentano la base imponibile sulla quale calcolare l'imposta. La Corte ha spiegato, che "non si tiene conto della delocalizzazione" del trasferimento, quindi delle attivita' su altri mercati che non scontano l'imposta. O meglio, le stime di riduzione forse sono troppo aleatorie e soggettive. Viene per esempio criticata la modalita' con la quale vengono conteggiate tutte le transazioni escluse, come quelle sui derivati in titoli di stato o relative agli acquisti di nuove emissioni. Alla Corte poi risulta quanto meno strano aver previsto un gettito in salita, anche alla luce dei comportamenti degli investitori che in virtu' dell'imposizione possono cambiare. Il governo ha calcolato di ricavare con la nuova imposta un miliardo di euro nel 2013, 1,21 nel 2014 e 1,20 nel 2015. Problemi ci sono anche sulla tassa sul trading ad alta frequenza.

(END) Dow Jones Newswires

May 10, 2013 02:39 ET (06:39 GMT)

Un' altra grande dimostrazione di professionalità del grande statista marietto
:clap::clap::clap::clap:

in premio, senatorato a vita :clap::clap::clap:

:ciao::ciao::ciao:

addirittura grillo pensa di aumentarla la tobin tax :eek: evidentemente non fa trading :D

Ancora un poco e ho l'incrocio sul VIX mentre il TRIN mi sta entrando in euforia. Se il VIX riesce a chiudere senza ritracciare, altro tassello da aggiungere.

Piano piano le cose stanno andando nel loro incastro, dopo si capirà se avrannoa anche la forza necessaria.

Saluti

Io ho piccola esposizione short senza leva ma potrei anche reversarla a seconda del comportamento degli indici in questa settimana.

In ogni caso ieri sera osservavo il Mother index giapponese che raggruppa i titoli ad alta crescita e in fase di sviluppo della borsa nipponica e quindi è un mercato molto speculativo.... le ultime sedute hanno visto una volatilità senza precedenti dell'indice con oscillazioni di molti punti %... con volumi altissimi per la media dell'ultimo anno.. oggi hanno fatto la seduta che mi aspettavo. ora vediamo domani e dopo cosa combinano...

Interessante :up:

prima che nogain si impadronisca di noi...

Allegati

• tumblr_mmngw6ZQp91r0gp1xo1_500.jpg
    tumblr_mmngw6ZQp91r0gp1xo1_500.jpg
    74,9 KB · Visite: 103
  • tumblr_mn2cyscsvl1s87941o1_500.jpg
    tumblr_mn2cyscsvl1s87941o1_500.jpg
    95,8 KB · Visite: 107
  • tumblr_mn219s2Q1v1qk2vvro1_500.jpg
    tumblr_mn219s2Q1v1qk2vvro1_500.jpg
    70,7 KB · Visite: 105
  • tumblr_mn2162wq551qk2vvro1_1280.jpg
    tumblr_mn2162wq551qk2vvro1_1280.jpg
    174,5 KB · Visite: 88
:ciao:

Germania 08h00 – prezzi produzione industriale aprile (precedente: -0,2% m/m; +0,4% a/a; consenso: -0,1% m/m; +0,1% a/a)
Gran Bretagna 10h30 – inflazione aprile (precedente: 0,3% m/m; 2,8% a/a; previsione: 0,3% m,/m; 2,5% a/a; consenso: 0,5% m/m; 2,7% a/a)
Gran Bretagna 10h30 – prezzi produzione industriale output aprile (precedente: +0,3% m/m; +2% a/a)
USA 14h55 – indice Redbook prime due settimane maggio (precedente: +0,7% m/m; +2,8% a/a nella prima settimana di maggio)

Users who are viewing this thread

Back
Alto