Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Secondo te Gipa, quanto pesa sulla Germania il dato UE del surplus commerciale da 22,6mld euro uscito la scorsa settimana?

Il surplus commerciale della UE non è dato da un boom dell'export ma da un calo della domanda interna per cui non è un gran risultato.. per il resto non capisco cosa intendi?

Il surplus commerciale della UE non è dato da un boom dell'export ma da un calo della domanda interna per cui non è un gran risultato.. per il resto non capisco cosa intendi?

Quanto di questo dato è riconducibile in termini di peso alla Germania.

Per me è un dato assolutamente negativo, da qualsiasi parte lo si voglia vedere.

Per me è un dato assolutamente negativo, da qualsiasi parte lo si voglia vedere.

Non lo so... non ho visto. Quello che mi ricordo è che molti paesi periferici sono ora appunto in surplus per i motivi esposti sopra e la germania resta in surplus perchè i consumi interni latitano (ma non c'è da stupirsi visto la delfazione salariale crucca)...

Ultima modifica:
Parliamo di borsa attuale va. PEr quello che vedo, su di noi, noto che a differenza di qaunto avvenuto in gennaio, che stanno facendo le cose per bene, con calma. La vera conferma la si avrà se, di fronte ad un vero ritracciamneto, i volumi salissero nella discesa, cosa non fatta nè da noi ma manco da altre parti.

Per adesso sono in volo sempre nella stratosfera ma l'ossigeno manca sempre più.

Ovviamente è solo quello che vedo io, niente più.

Buongiorno a tutti (bhè, fra poco buonanotte :rolleyes: :D) :):):)

Per quello che vale, sono pienamente d' accordo, soprattutto per il breve.
Continuo a tenere il long, con stop profit a 17200, in affanno sempre più evidente e con diverse divergenze ormai abbastanza chiare.
La sola cosa che ancora mi ha impedito di chiudere tutto è il movimento sulle benche, che sembrerebbe ancora avere qualche margine up e che forse potrebbe guidare anche l' indice a completare pure il sequential.
Vediamo, ammetto però di sentire scottare abbastanza il terreno sotto i piedi :):)

Allegati

• ftsemibfuturedaily200513.jpg
    ftsemibfuturedaily200513.jpg
    132,9 KB · Visite: 137
  • ftsemibfuturedailyoscillators200513.jpg
    ftsemibfuturedailyoscillators200513.jpg
    133,7 KB · Visite: 134
  • ftsebanchedaily200513.jpg
    ftsebanchedaily200513.jpg
    117,4 KB · Visite: 127
  • ftsebanchedailyoscillators200513.jpg
    ftsebanchedailyoscillators200513.jpg
    133,7 KB · Visite: 133
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti:ciao:

giusto per la cronaca e per il mio amico LUPONE che aveva dimostrato interesse per la cosa.....

mia personale opinione....da oggi comincerei a stare attento con il long sul ns...
non c'e' ancora l'infrocio dell'oscillatore...ma siam aun livello di "magnitudine" come non si vedeva da aprile maggio -2009 con l'oscillatore a 95...secondo me si sta preparando la strambata....parlo sempre di wiew di medio...poi intra ..qualche gg ancora di "tenuta" magari lo fanno...ma da ora...ogni momento potrebbe iniziare a essere buono:-o:ciao:

grazie Kuelo :up::up::up::bow::bow:

situazione piuttosto "calda" anche per me :):)

Sale a 18,8 mld di euro il surplus della bilancia commerciale tedesca a marzo rispetto all'avanzo di 16,8 mld di febbraio e al di sopra le attese degli analisti che avevano preventivato un livello superiore a 17 mld. Le esportazioni sono scese dell'4,2% a/a mentre le importazioni sono scivolate del 6,9%.

:)

Ultima modifica:
Sale a 18,8 mld di euro il surplus della bilancia commerciale tedesca a marzo rispetto all'avanzo di 16,8 mld di febbraio e al di sopra le attese degli analisti che avevano preventivato un livello superiore a 17 mld. Le esportazioni sono scese dell'4,2% a/a mentre le importazioni sono scivolate del 6,9%.

:)

Grazie Lupo:up:...non sapevo avessi un filo diretto con la Merkel, degustibus :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto