ch lavori fai scusa?
Mi rendo conto , che quest'anno , chi ha un approccio impostato piu' con l'analisi economica verso i mercati ,trova diverse difficolta' .
Ma per come sono fatto io, preferisco rimanere con i piedi ancorati a terra piuttosto che farmi prendere da facili entusiasmi come stanno facendo la maggior parte degli operatori del settore. Molto probabilmente sono io che sbaglio , ma nn riesco proprio a essere ottimista nel medio lungo .
La domanda che io mi pongo da mesi e che il mercato sembra invece snobbare e': '' come mai, con una politica monetaria super espansiva e con tutte le Banche centrali impiegate nella piu' grande manovra di stimolo monetario della storia, l'economia rallenta? Quali sono i motivi strutturali che stanno ostacolando l'rfficacia delle politiche monetarie ? xche' il meccanismo del credito nn riparte nonostante i tassi reali siano cosi' bassi? Come mai le politiche reflazionistiche hanno fallito e l'inflazione e' tornata a scendere ovunque? Credo che solamente cercando di trovare delle risposte convincenti a queste domande possiamo davvero comprendere quali siano le reali prospettive dell economia e, di conseguenza , dei mercati finanziari .
La borsa americana nn sembra per nulla preoccupata dal deterioramento della congiuntura internazionale xche' al momento vige la regola: '' the worse the better ''. Peggio va , meglio e' . In questo modo le banche centrali devono continuare a stampare moneta . E' esattamente lo stesso contesto psicologico dell estate del 2007. Ma tutti ormai hanno capito che la sensibilita' dell economia alla politica monetaria espansiva e' progressivamente diminuita nel tempo e l unico effetto che produce e' sugli asset finanziari . A questo punto la borsa americana si e' messa in una posizione alquanto scomoda xche' se l economia si rafforza come si tende a credere i tassi sono destinati a salire ma se l economia nn cresce , le aspettative sui profitti devono essere riviste ulteriormente al ribasso proprio quando le valutazioni nn sono piu' cosi' a buon mercato .
In entrambi i casi l'esito delle quotazioni sarebbe negativo .
La FED ha innescato un meccanismo che rischia di essere molto pericoloso , ovvero sia:
Nella fase iniziale la Banca Centrale ha spinto gli operatori ad assumere maggiori rischi , ma ora, sono gli operatori che spingono la FED a sostenere tali politiche minacciando di innescare una inversione della propensione al rischio in modo prematuro .
Mi spingerei a dire che ora la FED teme i mercati x le implicazioniche hanno sull economia reale e nel contempo ne e' divenuta ostaggio .
Poi se guardiamo ai fondamentali delle societa' , ci rendiamo conto che la crescita dei profitti nn e' avvenuta per un aumento di fatturato e vendite. Oltre il 40% dei profitti arriva da una riduzione del processo degli ammortamenti e delle spese generali , 25% da riduzione dei costi del personale e solo il 27%da aunento del fatturato.
Tutto quello che sentiamo dire di positivo sulle prospettive dei mercati sta in piedi x un solo ed unico motivo : una politica monetaria espansiva che rimarra' tale solo se le cose andranno male .
In ogni caso i mercati dovranno inevitabilmente affrontare o la fine delle politiche monetarie espansive o la delusione di una crescita economica sotto attese.
...poi alla sera mi trasferisco al parco e arrotondo...infatti è lì che ho conosciuto nove & Co.
![]()
Mi rendo conto , che quest'anno , chi ha un approccio impostato piu' con l'analisi economica verso i mercati ,trova diverse difficolta' .
Ma per come sono fatto io, preferisco rimanere con i piedi ancorati a terra piuttosto che farmi prendere da facili entusiasmi come stanno facendo la maggior parte degli operatori del settore. Molto probabilmente sono io che sbaglio , ma nn riesco proprio a essere ottimista nel medio lungo .
La domanda che io mi pongo da mesi e che il mercato sembra invece snobbare e': '' come mai, con una politica monetaria super espansiva e con tutte le Banche centrali impiegate nella piu' grande manovra di stimolo monetario della storia, l'economia rallenta? Quali sono i motivi strutturali che stanno ostacolando l'rfficacia delle politiche monetarie ? xche' il meccanismo del credito nn riparte nonostante i tassi reali siano cosi' bassi? Come mai le politiche reflazionistiche hanno fallito e l'inflazione e' tornata a scendere ovunque? Credo che solamente cercando di trovare delle risposte convincenti a queste domande possiamo davvero comprendere quali siano le reali prospettive dell economia e, di conseguenza , dei mercati finanziari .
La borsa americana nn sembra per nulla preoccupata dal deterioramento della congiuttura internazionale xche' al momento vige la regola: '' the worse the better ''. Peggio va , meglio e' . In questo modo le banche centrali devono continuare a stampare moneta . E' esattamente lo stesso contesto psicologico dell estate del 2007. Ma tutti ormai hanno capito che la sensibilita' dell economia alla politica monetaria espansiva e' progressivamente diminuita nel tempo e l unico effetto che produce e' sugli asset finanziari . A questo punto la borsa americana si e' messa in una posizione alquanto scomoda xche' se l economia si rafforza come si tende a credere i tassi sono destinati a salire ma se l economia nn cresce , le aspettative sui profitti devono essere riviste ulteriormente al ribasso proprio quando le valutazioni nn sono piu' cosi' a buon mercato .
In entrambi i casi l'esito delle quotazioni sarebbe negativo .
La FED ha innescato un meccanismo che rischia di essere molto pericoloso , ovvero sia:
Nella fase iniziale la Banca Centrale ha spinto gli operatori ad assumere maggiori rischi , ma ora, sono gli operatori che spingono la FED a sostenere tali politiche minacciando di innescare una inversione della propensione al rischio in modo prematuro .
Mi spingerei a dire che ora la FED teme i mercati x le implicazioniche hanno sull economia reale e nel contempo ne e' divenuta ostaggio .
Poi se guardiamo ai fondamentali delle societa' , ci rendiamo conto che la crescita dei profitti nn e' avvenuta per un aumento di fatturato e vendite. Oltre il 40% dei profitti arriva da una riduzione del processo degli ammortamenti e delle spese generali , 25% da riduzione dei costi del personale e solo il 27%da aunento del fatturato.
Tutto quello che sentiamo dire di positivo sulle prospettive dei mercati sta in piedi x un solo ed unico motivo : una politica monetaria espansiva che rimarra' tale solo se le cose andranno male .
In ogni caso i mercati dovranno inevitabilmente offrontare o la fine delle politiche monetarie espansive o la delusione di una crescita economica sotto attese.
Ragazzi, mi siete mancati sta settimana.
Un saluto eloce e domani la consueta rubrica,male analisi di kuelo!
........non ho capito se era....ma, le analisi di KUELO
...oppure ....male, nel senso che fanno schifo
...
cmq qui per me c'e' poco da dire....tutto quello che dovevo dire in proprosito l'ho gia' detto un paio di settimane fa...non cambia nulla Eddy
da tempo immemore ho battezzato l'annuale partito a fine luglio scorso in 3 tempi..i 2/3 li abbiam completati sul minimo del 5 aprile ..siam nell' ultimo terzo ...di questo ultimo abbaim gia' fatto il suo primo terzo ( 4-5 aprile-14 maggio circa) mensile "corto" 26-27 barre ( che e' quello che volevo) adesso siam nel secondo mensile....ho detto dove son entrato e dove ho incrementato...e' uno sciort di posizione ( trado quindi il medio ) finalizzato ..come prezzo /tempo all'asterisco del grafico ( ripeto sempre per i meno attenti
...quella e' solo una stima di percorso...poi si verifica e si aggiusta man mano...
)....ho un discreto pmc quindi, son a meta' dell'esposizione preventivata , l'altra ( ma forse ci mettero' altri 2 biscotti ancora dopo ) la metto sotto i 16850...quando il mensile avra' il vincolo al riba
( sempre se tutto va come deve
)...poi una volta arrivati sui 16500-16600..( presumo area scadenze giugno..o prima cmq).vedro' i modi e i tempi...solo li potrei eventualmente pensare di coiprirmi....ma sara' poca roba..
...perche' a quel punto le probabilita' di essere nel giusto saran aumentate ..e quindi mancherebbe la parte ultima peggiore
il terzo e ultimo mensile..e poi ....fine annuale
questo di massima......adesso due cose statistiche...quindi non opinabili:
1) l'oscilltore mio, blu e rosso, tarato ( nelle intenzioni) per intermedi....
dal 2009 quando ha infrociato dall'alto e da queste "magnitudini " ( area 92 circa di max ) non ha mai generato un controcross ( nessun caso su 13-14 volte )
2) 1 volta su 14 ha generato un falso segnale ( cioe' i prezzi an continuato asalire per piu' di un week ..dopo...magari questa e' la seconda volta....ma io vedo di stare dalla parte della statistica
@ SEVEN....annotazione a margine...quelle righette che tiri tu...lepuoi trovare m ( penso anche tra i tuoi strumenti ) con l'annotazione di forchettone PItchfork...piu' o meno viene come il blu tratteggiato...l'ho messo solo se ti puo' interessare ..invece che tirarle un po' cosi' a mano libera...poi boh...vedi te
@ 99, Ste'....letto la tua analisi...di regola sarebbe cosi'
un appunto volante finale su sp ( sapete che mi an sfanculato la wiew ..e quindi niente analisi)...spervao in un fine maggio almeno sui 1600
...mi avrebbe parzialmente riabilitato ...
...(piu' ch altro avrebbe generato una gravestone doji monthly circa...roba che da queste altezze avrebbe fatto venire la pelle di cappone anche a un uovo sodo
)...invece...
...per ora tutta robetta...magari 2 e3 scuregge le fanno ancora.....ma amio modo di vedere non han nessun vincolo riba sul lungo
( scenderam poi bene a fine anno ..ma questa e' un 'altra storia )..cmq vedrem
![]()