Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Brevissima riflessione sui bretelloni di lungo, tf mensile.

Fino alla fine di maggio, i conteggi di countdown afferivano al setup "B", ed erano in procinto di contrassegnare un possibile top di lungo.
Tuttavia, proprio la candela monthly di maggio ha permesso ai prezzi di toccare e anche sconfinare temporaneamente oltre i 1664.61 punti, permettendo al setup "C" di superare il predecessore per dimensioni e di divenire pertanto base di calcolo di una nuova serie di conteggi di countdown: il fenomeno è noto come "recycle" e caratterizza il setup "C" quale portatore di movimento impulsivo e non più come propaggine terminale della fase rialzista generata dal suo predecessore, cui si riferiscono le due "r" sul grafico, che indicano dove sarebbero stati i due "13" di combo e sequential superati invece dagli eventi.

Abbiamo quindi un combo che ha totalizzato 7 barre utili su 13 e un sequential che venerdì scorso ha sigillato la sua 3a (sempre sulle 13 potenziali).

Fatti salvi i sempre possibili errori della metodologia, il verdetto suggella un mercato toro che non dovrebbe avere terminato di correre ancora per un po', e neanche tanto poco :)

Nei due grafici, il cash e il derivato, con identico impianto tecnico.

Il che torna con quanto detto dai FED a riguardo alla bacchettata sui bond mentre le azioni sono ok !!!!! mà, se lo dicon loro.............mai andare contro la FED.

Uguale alla BCE.......uguale :lol::lol::lol::lol: :wall:
 
Lo spread tra denaro e lettera è molto elevato e non è liquido....sto guardando il X3Long....

Ha ragione NOG, il 5 è liquidissimo eè linearissimo in rapporto all'ETF lev.

Ci tari il capitale ovvero smezzi in rapporto al lev e sei a posto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto