Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Grazie per la valutazione.Posto che io non conosco DeMark il contesto di lungo che tu vedi potrebbe starci con la prima spalla (oppure la testa) di un testa e spalle in corso sugli indici oppure sono due schemi incompatibili?

Incompatibili non penso, nel senso che si tratta di due approcci tecnici diversi che, però, nulla osta possano condurre alle medesime conclusioni.
Si tratta però di filosofie molto differenti, il market timing di DeMark è più riconducibile ad un approccio di tipo ciclico, anche se eretico e con elementi del tutto originali che di fatto lo differenziano da qualsiasi altra branca dell' analisi tecnica.
Il nucleo è un sistema più o meno complesso di conteggi, con un mucchio di filtri e di regole, tutto il resto (oscillatori, canali, medie, etc.) è a corollario, perciò sovrapponibile magari sì, ma mescolabile non direi (parere mio) :)

Mio caro Franzo, a mio modo di vedere un minimo in questa ottava, non inferiore al precedente, basterebbe anche una chiosa negativa oggi, darebbe ulteriore spunto per l'inversione.

Ritengo quindi che l'unica cosa da non fare è andare corti anche se in presenza di ribassi, coperture solo sotto i minimi precedenti e via.

Le mie variabili mi dicono che l'eccesso ribassista è ancora presente e fino a quando resisterà null'altro si può fare che allungarsi o flattarsi nel caso si creda in un futuro ulteriore ribasso.

Visto che io non opera su ipotesi ma sui fatti, adesso sempre solo lungo, corto manco morto e copro sotto i 14.900.

Se ci dovesse essere però vera ripartenza e quindi si rompono i 16.300/400, il mercato non si fermerà di certo li e anzi si proietterà di forza e cattiveria verso i 17.500 per l'ennesima volta.

Quindi finché stiamo nel mezzo, 14.900/16.300-400, rimaniamo in laterale. L'unica cosa che può anticipare il movimento di rottura dei 16.300 saranno i volumi, a quel punto si potrà azzardare una spaccatura senza attesa.

Viceversa i corti da qua hanno comunque un stima breve, a livello temporale, oltre un rischio enorme in termini di dati puramente numerici.

PS: dimenticato, a mio modo di vedere se ci sarà una rottrua rapida dei 16.300 allora il Nostro potrà tranquillamente mangiarsi i 17.500 per le scadenze.

:up::up:

:(...il fatto e' che in pratica vedo solo minimi e massimi crescenti...volevo vedere un periodo di controtrend:rolleyes::rolleyes:.....cmq vedo ...se non riesco..quando ho un attimo provo a vedere se riescoa trovare qualcosa di piu' lungo.:rolleyes:..altrimenti provero' su quello...ma ..mi sa che tanta "sicurezza" non riusciro' ad averla:rolleyes::rolleyes::sad:

l' unica credo sia chiedere a qualcuno che ha Bloomberg :)

ragazzi mi girate l'ultimo report di ubs...solitamente esce il mercoledi.

oltre stefano che è temporaneamente assente mi sembra che lo avesse gipa...

grazie

...e a me mettono questa tassa legata alla suddetta legge,come tassazione del NAV,ma sto càzzo di NAV non è già calcolato nel prezzo dell'ETF?Oltre a perdere valore nel tempo,me lo tassano pure???Si,so che la tassazione della Tobin è stata rinviata,ma questi sono antecedenti al 1/7!

se non erro, Olly, possono verificarsi divergenze fra il valore del NAV in un determinato momento ed il prezzo effettivamente corrisposto dall' investitore in quello stesso momento, ad es. in fasi di forte volatilità e/o di ampio spread den/let. In quei casi, il valore ricalcolato del NAV non coincide col valore di carico e quindi è oggetto di tassazione differenziata...
:)

almeno credo

se non erro, Olly, possono verificarsi divergenze fra il valore del NAV in un determinato momento ed il prezzo effettivamente corrisposto dall' investitore in quello stesso momento, ad es. in fasi di forte volatilità e/o di ampio spread den/let. In quei casi, il valore ricalcolato del NAV non coincide col valore di carico e quindi è oggetto di tassazione differenziata...
:)

almeno credo

Un'inculata continua insomma......;):bow:

Spx monthly

Brevissima riflessione sui bretelloni di lungo, tf mensile.

Fino alla fine di maggio, i conteggi di countdown afferivano al setup "B", ed erano in procinto di contrassegnare un possibile top di lungo.
Tuttavia, proprio la candela monthly di maggio ha permesso ai prezzi di toccare e anche sconfinare temporaneamente oltre i 1664.61 punti, permettendo al setup "C" di superare il predecessore per dimensioni e di divenire pertanto base di calcolo di una nuova serie di conteggi di countdown: il fenomeno è noto come "recycle" e caratterizza il setup "C" quale portatore di movimento impulsivo e non più come propaggine terminale della fase rialzista generata dal suo predecessore, cui si riferiscono le due "r" sul grafico, che indicano dove sarebbero stati i due "13" di combo e sequential superati invece dagli eventi.

Abbiamo quindi un combo che ha totalizzato 7 barre utili su 13 e un sequential che venerdì scorso ha sigillato la sua 3a (sempre sulle 13 potenziali).

Fatti salvi i sempre possibili errori della metodologia, il verdetto suggella un mercato toro che non dovrebbe avere terminato di correre ancora per un po', e neanche tanto poco :)

Nei due grafici, il cash e il derivato, con identico impianto tecnico.

Allegati

• sp500indexmonhly280613.jpg
    sp500indexmonhly280613.jpg
    130,4 KB · Visite: 145
  • sp500futuremonthly280613.jpg
    sp500futuremonthly280613.jpg
    121,2 KB · Visite: 143

Users who are viewing this thread

Back
Alto