Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buongiorno a tutti :):)

indice atarassico dopo, nell' ordine: downgrade sul debito (che sarà anche una non-notizia, ma intanto è arrivato); parlamento e governo bloccati dalla protesta di uno dei 2 partiti di maggioranza per la situazione giudiziaria del suo leader (in un giorno in cui era anche a calendario un vertice importante su imu-iva); capo del principale partito (movimento) di opposizione che va dal capo dello stato a proporre il default come rimedio per i problemi del paese.

Tralascio commenti su quanto sopra, certo, per quanto riguarda il mkt nostrano, oggi i pretesti per uno sciacquone coi fiocchi non mancherebbero, evidentemente grande voglia di scendere non ce n'è.

Ha ragione sopratutto per la parte estera, occhio per occhio dente per dente. :D e poi c'è alternativa visto che di tagli alla causa non ne vogliono fare ? ricordo che l'altro ieri alla Grecia han chiesto altri 12K tagli nel pubblico, come mai da Noi Olly Rehen non li chiede ???????

E poi Grillo ha fatto la cosa più intelligente da fare, ha detto al re che se le cose non cambiano l'opposizione abbandona il Parlamento che di fatto vorrebbe far dichiarare esplicitamente il colpo di stato a carico dei rimasti.

Scacco al re.

Per la non voglia di scende/salire, per me c'è dell'altro che ancora deve arrivare. Solo quando vedrò rotture volumetrica allora escluderò o rimanderò tale evento.

C'è sempre qualche cosa di strano che gira sotto e quindi si rimane come si è e qui rimando al boccia e alla sua tobin quando ormai la spudoratezza sul mercato è evidente.

Fisco: Letta, avanti su lotta senza quartiere a evasione
ROMA (MF-DJ)--"Confermo l'impegno a una lotta senza quartiere all'evasione fiscale".

Lo afferma il presidente del Consiglio, Enrico Letta, nel corso del Question Time a Montecitorio, spiegando che il Governo non parte da zero, "negli ultimi anni sono stati ottenuti risultati migliori rispetto al passato", se si pensa che il gettito 2012 derivante dalla lotta all'evasione e' stato di 12,5 miliardi, contro i 4 miliardi del 2006. "Vogliamo fare pero' ancora meglio" prosegue Letta, spiegando che "le direttrici sono due: da un lato intensificare l'attivita' di contrasto agli illeciti, dall'altro migliorare il rapporto fra fisco e contribuenti, perche' il fisco deve essere amico dei cittadini, soprattutto di quelli in difficolta'".

Bisogna pero' considerare, prosegue Letta, che l'evasione fiscale "ha una significativa dimensione internazionale e in sede internazionale va combattuta".

(END) Dow Jones Newswires

July 10, 2013 10:00 ET (14:00 GMT)

per una volta, complimenti :up:
una delle poche cose sensate che sento dire da tempo immemore :eek:

...sarà un errore?? :mmmm::D

Allora, avevo ipotizzato un aumento dei volumi oggi a seguito del taglio, era solo una ipotesi realistica, ma ora ora siamo ad un -40% di ieri.

Quindi mi fermo qui e oltre a dire che ho le ovvie divergenze giornaliere pure su frequenze inferiori oltre che quelle volumetriche...dico anche che assumo una posizione di "non comprendonio" per non farmi bruciare il cervello.
Quando varcheranno livelli o usciranno notizie "logiche" vedrò come muovere la posizione.

Allora, avevo ipotizzato un aumento dei volumi oggi a seguito del taglio, era solo una ipotesi realistica, ma ora ora siamo ad un -40% di ieri.

Quindi mi fermo qui e oltre a dire che ho le ovvie divergenze giornaliere pure su frequenze inferiori oltre che quelle volumetriche...dico anche che assumo una posizione di "non comprendonio" per non farmi bruciare il cervello.
Quando varcheranno livelli o usciranno notizie "logiche" vedrò come muovere la posizione.

Domani avremo un aumento volumetrico....io lo so!!!;)

Allegati

• tumblr_m7vnmz8HQR1r21xm5o1_1280.jpg
    tumblr_m7vnmz8HQR1r21xm5o1_1280.jpg
    108,6 KB · Visite: 83

...intanto il tempo passa, inesorabile.;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto