Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buongiorno a tutti.

*** Usa: indice Fed Chicago sale a -0,13 punti a giugno da -0,29

L'indice delle attivita' nazionali misurato dalla Fed di Chicago e' migliorato a -0,13 punti a giugno da -0,29 il mese precedente, dunque ancora lievemente in territorio negativo. La media mobile dei tre mesi e' invece passata a -0,26 punti dai -0,37 calcolati in maggio.

Ultima modifica:
La crescita tedesca e' attesa in rallentamento nel terzo trimestre dopo un secondo trimestre valutato come forte. Lo scrive la Bundesbank nel suo bollettino mensile. La banca centrale tedesca indica che la valutazione secondo cui l'economia nazionale si sarebbe espansa fortemente nel secondo trimestre risulta confermata. Sebbene alcuni dati risultino deboli in maggio, per effetti di calendario, la Bundesbank segnala significativi contributi alla crescita dall'industria e dalle costruzioni. Gli indicatori stanno pero' mostrando un rallentamento della crescita nel trimestre in corso, in linea con l'andamento economico di fondo.

Io son gessato da questa mattina; la mia intenzione sarebbe quella di almeno aspettare i primi di agosto anche se so benissimo che il nostro indice vive tempi differenti da altri.

Su tutti gli indici che tratto leggo un forte ipercomprato e coincide con una visione ciclica ben precisia ed allineata. Quindi un laterale o un laterl ribassista per loro con "la speranza" che finalmente il MIB si riallinei nei modi e nei tempi.

Comunque alla base di tutto c'è al volontà di studiare per questa decina di giorni, possibilmente senza dover intervenire e fracassarsi il cervello sul dove e quando....sempre su di noi perchè per il resto ho tutto chiaro.

Ma la cosa che fa più paura, che lascia esterefatti, agghiacciati è sapere che questi pur sapendo di non sapere legiferano, fanno leggi, regolamenti e poi spetta a te, a noi, dirgli come vanno le cose.

Se ci pensate bene fa accapponare la pelle, un film fantascientifico sulla burocrazia.

La cosa spaventosa è che noi siamo ormai assuefatti al linguaggio e ai riti bizantini pazzeschi della mignatta pubblica, ma te lo immagini uno straniero che si legge la circolare che ho postato prima??? :eek::eek:

La cosa spaventosa è che noi siamo ormai assuefatti al linguaggio e ai riti bizantini pazzeschi della mignatta pubblica, ma te lo immagini uno straniero che si legge la circolare che ho postato prima??? :eek::eek:

...e comunque, con una richiesta di adempimenti così demenziale, sfrondano dal mkt un altro bel po' di volumi, per me :rolleyes::rolleyes:

ma pazienza, tanto abbondano :rolleyes::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto