Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
grazie gipa....

fare questo mestiere è veramente facilissimo....ahahhahah:D

A parte le facezie (che poi tali non sono...;)) io penso che il ciclo attuale sebbene debole sia già ai limiti della sua durata media ed in possibile sovraestensione (per me gia da qualche mese) per cui ora sui mercati ci resta solo il portafoglio di trading e se non hai obbligo di restare investito solo l'obbligazionario su cui hai buoni interessi o gain consistenti.

Per il resto cerco di fare rendere il piu possibile la liquidità e se esce qualche cosa che valuto interessante mi ci posiziono. (vedi i BTP Italia di qualche mese fa o cose simili)
 

gipa69

collegio dei patafisici
I movimenti degli indici e delle valute non mi piacciono molto... siamo ad agosto ehhh però non mi piacciono
 

gipa69

collegio dei patafisici
Un pokino mi hanno ascoltato.. ora sullo yen stanno costruendo qualche cosa... lo spoore ha reagito all'area di resistenza già evidenziata ieri e l'altro ieri.
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Il secondo problema sono gli student loans che sono stati la leva creditizia utilizzata dagli USA negli ultimi 3 anni in maniera massiccia e che mostra dei chiari segnali di stress..

Sober Look: The US student loan problem - facts, charts, thoughts

Ti volevo personalmente ringraziare per tutti i report e il contributo che stai dando:up::bow:, io questa settimana sono stato poco presente per casini vari.

Sugli student loan ricordo quando ne parlasti proprio a suo tempo e grazie di aver postato l'aggiornamento...quindi maggior incidenza degli stessi=maggior leva debitoria quindi meno risparmio e contestuale spesa e, questo sia sul lato student che famiglie visto che gli student non producono reddito...giusto?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ti volevo personalmente ringraziare per tutti i report e il contributo che stai dando:up::bow:, io questa settimana sono stato poco presente per casini vari.

Sugli student loan ricordo quando ne parlasti proprio a suo tempo e grazie di aver postato l'aggiornamento...quindi maggior incidenza degli stessi=maggior leva debitoria quindi meno risparmio e contestuale spesa e, questo sia sul lato student che famiglie visto che gli student non producono reddito...giusto?

Lo student loans drena il reddito futuro di chi lo sottoscrive, impatta sul reddito personale dell'individuo futuro in quanto lo student loans può rimanere in piedi per lunghi anni
 

Users who are viewing this thread

Alto