Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

082213g.gif

PMI cinese batte le attese, sopra 50 contro i 48 attesi.

Oo, sono anni che i dati escono con scostamenti pesanti contro le previsioni. A questo punto penso che siano tarocchi perchè non è possibile non riuscire ad adeguarsi ed eliminare i mediocri pagati oro come analisti vari.

Ci si legge dopo ;)

:up: Diciamo però che un po di strizza alla FED l'ha messo questo rialzo dei tassi in faccia alle sue presse a pieno regime; è per questo che i dubbi sono aumentati perché se gli USA stanno in parte abdicando su diversi scenari macro non possono abdicare ancora ad essere i leader delle politiche monetarie e quindi non possono permettersi di creare nuovamente una crisi globale... imho.

A corollario del tuo logico commento metto questo articolo che evidenzia un aspetto del meeting sottovalutato e cioè le continue implementazione dei magheggi monetari per tenere sotto controllo i tassi USA almeno a breve...

Sober Look: Fed contemplates creating "overnight reverse repo facility"

Dai periferici europei comunque ancora deboli quando si alza la tensione mi sembra che il timore si sia spostato sui mercati asiatici, poi possono comunque scendere quei due tre mercati senza influenzare i mercati leader come successo prima con i mercati periferici ma prima un po di tensione globale la potrebbero inculcare giusto per non sprecare gli sforzi... se rivediamo la nostra storia inizialmente le nostre difficoltà hanno influenzato il mondo, poi solo l'europa ed infine solo noi con una divergenza sempre più marcata...

Asian Markets Collapse More Worrisome Than US Decline | Elliott Wave Market Service

:up:

Mibbe, due candelozze dopo il 19 fatte sempre con volumi calanti. Per quanto mi riguarda la cosa che non mi torna sono i livelli raggiunti ma forse questo può anche essere ricondotto agli scambi ancora più rarefatti del "normale".

Comunque, ribadisco, mi serve che tengano quota 17.200/300 per avere un minimo di sicurezza sul fatto che è ancora tutto in linea.

Per il resto ho una Londra in super ipervenduto e non lontano anche lo SPX mentre il nasdaq lotta.

Quindi di sicuro i corti adesso stanno assumendo connotazioni troppo rischiose perchè ci sono i mercati più forti già a sconto, tecnicamente. E siamo molto ma molto in aticipo per le mie. Movimento molto strano in questo segmento di periodo anche se ad agosto cose pazze ne succedono, è molto più facile farle accadere.

Rimbalzo degli indici europei più forte di quello che potevo immaginare ma che conferma lo scenario disegnato con i timori che si sono spostati al momento in altre aree...

Io penso che la finestra correttiva non sia ancora chiusa comunque per cui un po di debolezza dovrebbe manifestarsi dopo questo recupero... dato chiave gli occupati USA ad inizio settembre e i payroll settimanali a seguire

Io non vedo nessuna cattiveria in questo movimento e fintanto non si sta permanente sopra i 200 sono solo chiacchere. Poi ci sono i 300 e fischia che metteranno paura agli opzionisti; non vedo nessuna correzione da parte loro in questo momento da qui l'idea che "non ci credono" a quello che stanno vedendo.

In effetti sembra solo il rimbalzo da eccesso dei giorni scorsi, come dargli torto. Se non fosse stato per l'escursione sarei perfettamente in linea con la mia e quindi, ribadisco, fino a quando non si chiude questa ottava sopra almeno i 200...si chiacchera tra di noi e basta. :)

Mi son dimenticato di parlare del bund, dal punto di vista prettamente tecnico e mio...che il derivato mi dà volumetricamente discesa da un pò, sebbene sporco, e l'ETF che seguo, 2Xshort bund sta dando spinta volumetrica rialzista. Come detto, rotti i 139 si va ai significativi 130, con i loro tempi ovviamente ma si va.

Users who are viewing this thread

Back
Alto