Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Privilegiare i tagli alla spesa pubblica per stimolare la crescita e creare posti di lavoro. Questi i punti fondamentali della bozza della Legge di bilancio 2014 presentata stamane dal Governo di Francois Hollande. L'Esecutivo ha anche deciso di favorire le aziende rispetto ai consumatori, riducendo la pressione fiscale. La previsione per il 2014 è di un risparmio di 15 miliardi di euro, oltre ad un gettito extra di 3 miliardi che si aggiungerà ai 6 provenienti dall'aumento dell'IVA. Il deficit di bilancio dovrebbe corrispondere al 3,6% del Pil nel 2014, rispetto al 4,1% del 2013. Previsto in aumento anche i debito pubblico al 95,1% dal 93,4 dell'anno corrente.

Io non cambio nulla della mia impostazione...ancora. Secondo me, come dice Kuelo, potrebbero ancora fare una spruzzatina in su, dico sui 300/380, ma dovremmo esserci.

Il punto è che se oggi i cani non rispondono allora vanno via così e fottono tutti e quindi, in teoria, ci potrebbero stare altri due/quattro dì di salita.

Per quanto al MIB è da fine agosto che ho divergenza volumetrica mentre sul FIB siamo da inizio agosto ma questo può esser dovuto alle scadenze.

Credo che per capire il MIB sia più saggio osservare i cani i quali, devo dire, fanno veramente paura a parte il NASDAQ. Anche il DAX non scherza.

Se si guarda il DJ vien il mal di mare, ho il VIX in prima risposta. Non resta che attendere.

Per quanto alla mia, valuterò tra oggi e venerdì il da farsi, se togliere il lungo vecchio o incrementare il corto nuovo....ma intanto godiamoci i giornalai che oggi ci diranno che è colpa del nano quando son giorni che DAX e America parlano un'altra lingua...sò giornalaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

mantengo sempre il long sui t-notes fut, per il resto è una cacofonìa, vediamo con il close di oggi che succede, c'è un possibile price flip sul nostrano, ma vedremo meglio stasera.

Quadro sempre fosco, comunque, per quanto mi riguarda, quindi sono ancora fermo.

LUPO, BECCATI QUESTA :

I privilegi di Saccomanni: come tassare se stesso tra case, pensioni, stipendi - Il Fatto Quotidiano

Lui non ha provato minimamente a tagliare perchè dovrebbe farlo su se stesso.

:)
assolutamente senza polemica, Duke, secondo me la parte sulle cumulabilità è condivisibile, sono una vera vergogna ed è giusto farlo presente con dovizia di esempi, ma il resto mi sembra un assemblaggio di elementi senza riscontro e allusioni gratuite fatte al solo scopo di gettare fango su un' immagine...stile comunicativo molto di moda, purtroppo :(

Ultima modifica:
Federal Reserve Bank of Richmond President Jeffrey Lacker, a critic of the Fed's third round of asset purchases, said on Thursday that the central bank will face several risks when it pursues its exit strategy from recent unconventional policies. Speaking at the Swedbank Economic Outlook Seminar in Stockholm, Lacker said that the "combination of a very large balance sheet and forward guidance raises the potential of a timing error when it becomes appropriate to raise rates, as well as the consequences of such an error." As part of the third round of quantitative easing, the Fed buys $40 billion a month of mortgage-backed securities, but those purchases endangers the bank's independence Lacker said. "By purchasing MBS, the Fed has targeted a specific private-sector asset and engaged in credit policy. Such actions could invite pleading from other sectors and entangle the Fed in distributional politics and threaten its independence," he said in the speech. Lacker isn't a voting member of the Fed's policy-making committee this year.

Buonasera a tutti... sono stato qualche giorno impegnato... voi tutto bene?

Beh ma anche Catricala e Zanonato mica scherzano... mi sembra di essere a Carnevale... :rolleyes::lol::lol::lol:

"bene" è una parola grossa :D, diciamo "panta rei ad minkiam segugi", via... :rolleyes::)

...carnevale al TSO, però :rolleyes::lol:

pare che abbiano riesumato un' ipotesi di fusione di Alitalia con FS :DD::DD::DD:

avremo la prima aerotreno compagnia del mondo :eek::eek:

:titanic::titanic::titanic:

...sono un po' incasinatao, scazzato e malandato.:wall::wall:...per iul resto tutto bene:-o:-o

....per la tua domanda...:

no...:-o..quello e' il minimo dei minimi ...cioe' proprio il meno che posson fare ...poi :rolleyes::rolleyes:.....

il fatto e' che in quest'ultimo mese ho "visto" troppo ootimismo in giro DOg:rolleyes:...io sicuro ero dalla parte sbagliata..e magari quindi non sono obbiettivo....ma qui secondo me non ci siamo..:rolleyes:...troppa "carta" in giro:rolleyes:.....finisce sull'equity e su roba molto peggiore:D....invece che finire nell'economia reale....son convinto che di la ...siam in bolla da mo':-o.....ma finche ' salgono an ragione loro...poco da dire:-o...resto convinto ( son piu' sicuro sulle rekkie e dax che ns ) ...che una bella sciaquata seria prima di fine anno la fanno......quindi non so...magari noi sovraperforeremo:lol::lol:;)

:lol::lol::lol:

:);)

Users who are viewing this thread

Back
Alto