Alla base c'è una non accettazione del fatto che tutto è mutato per opera delle banche centrali. Mi rendo conto che è assai difficile tollerare che tutto quello che hai capito, studiato e sviluppato debba essere, prevalentemente, buttato nel cestino...è ovvio...talmente ovvio che servirebbe mai dimenticare che tutto muta prima o poi.
La cosa che però più mi urta, per chi è arrivato e che quindi non ha più bisogno di osare troppo..., è il fatto di "gridare" ai 4 venti : "ecco, sono qui oggi ad indicarvi la strada, che possa rimanere scritto sulla pietra, al fine che io venga ricordato come colui che vide ciò che altri non hanno visto" ecc....
Perchè ? perchè fare questo ? ma la domanda che subito servirebbe fare a costui :
QUINDI SEI DENTRO A MANI BASSE ? FAI VEDERE ?????
Altrimenti che senso ha ?
Che senso ha dire ora "non scenderemo più il minimo storico ???" chi sei ? e quando stavamo a 24K cosa dicevi ???
E poi...dire che "non scendere mai più sotto i 12.300" vuol dire che se andaimo a 13K/14K hai sempre ragione ?????
Poi parla di volumi sull'ETF x2 MIB short e sinceramente io di volumi non ne vedo così come il LEV. Certo, se prendo i dati degli ultimi mesi e li paragono allora ho un legero incremento ma è come dire che se ho perso il 50% e poi ho fatto il 50%... ho recuperato tutto !!!!
Non so, ho strovato lo scritto molto superficiale, per nulla tecnico, molto euforico e alla fine credo che sia stata la soglia dei 18K a far scattare questo sentimento, come se bastasse un livello per far cambiare le cose sopratutto in un settore dove la cosa che vedono tutti è la cosa che proprio non serve guardare, anzi.
Torno a dire, sinceramente questo esporsi così, senza dire "sono al 100%" non la comprendo se non per un momento di debolezza umana causa la frustrazione dovuti ai corsi azionari degli ultimi anni.
Che faccia, facciano vedere le loro esposizioni...ma anche fosse, a che pro questo ???? per sentirsi dire "bravo" ? ci mangi con i "bravo" ? e poi l'ego fa parte delle burbe non degli esperti, se hai l'ego allora non sei esperto ma sei stato solo molto fortunato solo che la fortuna finisce.