Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buongiorno lieve intrusione, ne vostro topic. Io seguivo Caruso ancora nel lontano 1994, un era geologica fa per le borse, nel 1996 parlava della madre di tutte le inversioni, rialzo/ribasso, lui e un altro analista che a quel tempo andava molto di moda ma che non ricordo più il nome. Siamo saliti fino al 2000 con una breve e intensa correzione agosto/ottobre 1998, crisi russa e pompino Clinton.

Buon lavoro e scusate l'intrusione.:up::up::up:

Aggiungiamo che nel 2000 sosteneva che il bull market secolare dei mercati obbligazionari sarebbe finito nel giro di uno/due anni, poi si è corretto dicende che le inversioni di tendenza dei mercati obbligazionari erano facende multiannuali.

Ora non voglio criticare il lavoro di Caruso che è comunque pregevole ma ne critico le sue modalità comunicative...

E come dice DD perde in professionalità...

Se riesco entro fine fine settimana faccio un sunto di cosa dice il FMI sulle banche italiane...

Se sono onesti...posso indovinare, se invece voglion supportare l'€uroregime allora non indovino :D

Comunque Londra lotta ancora e a dir il vero anche lo SPX, se si allontanano da qui allora un pò di tempo lo guadagnano ma più ci stanno e più l'attrazione gravitazionale li consumerà.

:up:

Alla base c'è una non accettazione del fatto che tutto è mutato per opera delle banche centrali. Mi rendo conto che è assai difficile tollerare che tutto quello che hai capito, studiato e sviluppato debba essere, prevalentemente, buttato nel cestino...è ovvio...talmente ovvio che servirebbe mai dimenticare che tutto muta prima o poi.

La cosa che però più mi urta, per chi è arrivato e che quindi non ha più bisogno di osare troppo..., è il fatto di "gridare" ai 4 venti : "ecco, sono qui oggi ad indicarvi la strada, che possa rimanere scritto sulla pietra, al fine che io venga ricordato come colui che vide ciò che altri non hanno visto" ecc....

Perchè ? perchè fare questo ? ma la domanda che subito servirebbe fare a costui :

QUINDI SEI DENTRO A MANI BASSE ? FAI VEDERE ?????

Altrimenti che senso ha ?

Che senso ha dire ora "non scenderemo più il minimo storico ???" chi sei ? e quando stavamo a 24K cosa dicevi ???

E poi...dire che "non scendere mai più sotto i 12.300" vuol dire che se andaimo a 13K/14K hai sempre ragione ?????

Poi parla di volumi sull'ETF x2 MIB short e sinceramente io di volumi non ne vedo così come il LEV. Certo, se prendo i dati degli ultimi mesi e li paragono allora ho un legero incremento ma è come dire che se ho perso il 50% e poi ho fatto il 50%... ho recuperato tutto !!!!

Non so, ho strovato lo scritto molto superficiale, per nulla tecnico, molto euforico e alla fine credo che sia stata la soglia dei 18K a far scattare questo sentimento, come se bastasse un livello per far cambiare le cose sopratutto in un settore dove la cosa che vedono tutti è la cosa che proprio non serve guardare, anzi.

Torno a dire, sinceramente questo esporsi così, senza dire "sono al 100%" non la comprendo se non per un momento di debolezza umana causa la frustrazione dovuti ai corsi azionari degli ultimi anni.

Che faccia, facciano vedere le loro esposizioni...ma anche fosse, a che pro questo ???? per sentirsi dire "bravo" ? ci mangi con i "bravo" ? e poi l'ego fa parte delle burbe non degli esperti, se hai l'ego allora non sei esperto ma sei stato solo molto fortunato solo che la fortuna finisce. :)

:up:
un certo ego c'è, si evince dal tono di certe proposizioni, dai termini, dai verbi, da alcune sezioni dedicate alle previsioni azzeccate in contrasto con l' assenza di quelle toppate, etc...
quando c'è ego, c'è frustrazione, se le cosa non vanno nella direzione auspicata; nel suo caso, a mio parere, la frustrazione è figlia del crollo dei mkt USA che ha insistito nel vaticinare in modo troppo ostinato, contro ogni evidenza dei fatti e che ha finito per mandarlo fuori timing. Le cause le hai sintetizzate perfettamente in due parole: banche centrali.:bow:
Ormai potrebbe schiantare tutto anche domani, ma la previsione, in ogni caso, è stata sbagliata. Ed era una previsione di lungo.
Resta un analista intelligente,competente, con spunti spesso originali, che leggo sempre con piacere.
E' un interessante spunto di riflessione, che aiuta a capire come l' eccesso di fiducia nei propri mezzi, sui mkt finanziari, non di rado conduca in secca o, peggio, in un mare di guai.

Ultima modifica:
http://www.kairospartners.com/sites/default/files/Standoff-RN-03.10.13.pdf

anche questo lo leggo volentieri, è intelligente e mai banale, ma, secondo me, soffre un poco della sindrome da infallibilità...
non posso dimenticare che per tutto il 2007 continuò pervicacemente a sottostimare, perfino irridendo con una certa sufficienza chi la pensava diversamente, la crisi da subprime.
Sono topiche incancellabili, non tanto per l' errore in sè, ma per la reiterazione ostinata, figlia di ego ipertrofico che, sempre parere mio, sui mkt bisogna tenere assolutamente da parte. Sui mkt non esiste la comprensione.

ciao Gays

......mi stanno spaccando il kuletto come non mai :sad::sad:......ma io a sto toro con il consenso di tutti non ci voglio proprio credere......boh

ciao Gays

......mi stanno spaccando il kuletto come non mai :sad::sad:......ma io a sto toro con il consenso di tutti non ci voglio proprio credere......boh

Nella fase attuale cercare il top e sperare di prenderlo è una chimera, per chi ci riuscirà sarà solo kiulo qualunque teoria sosterrà...

Giorni fa avevo postato il commento di Bannister e direi che e' ancora attuale..

Nella fase attuale cercare il top e sperare di prenderlo è una chimera, per chi ci riuscirà sarà solo kiulo qualunque teoria sosterrà...

Giorni fa avevo postato il commento di Bannister e direi che e' ancora attuale..

Gipa ti dico solo che nel mio lavoro non ho mai visto clienti guadagnare a distanza di 12 mesi quando le case di investimento sono tutte concordi con un'asset class da spingere....(da ultimo cito i bond emerging local)....

....e sono ormai mesi e mesi che le case spingono a bomba su azioni, HY e convertibili.....

....probabilmente sarà la prima volta che ci prenderanno....tutti assieme (tranne Pimco, ma Pimco si sa che è prettamente obbligazionaria)......:mumble::mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto